Peggior attacco della serie A

Reaction score
35,152
Non so l'anno scorso si diceva che mancavano un esterno sx e un vice Kessie, mi pare in rosa ci siano Leao e Krunic..e la mezzala sinistra tecnica dovrebbe essere Paquetà..
Abbiamo terzini di copertura se serve, e di spinta se vogliamo..

Ripeto, non ci sono campioni, ma per me la rosa ha una struttura abbastanza completa..che poi manco chiedessimo la luna..solo non essere presi a pallate da Udinese e Verona

PS: mi sa che ho risposto al tuo post sbagliato!

Va risolto una volta per tutte l'equivoco tattico-suso.
Una volta fatto questo la strada sarà in discesa.
A detta di tanti suso è uno dei migliori se non addirittura il migliore in rosa.
Non è però un giocatore totale ma richiede degli adattamenti tattici.
Anche cr7 li richiede, però costruire l'attacco su cr7 è sempre una cosa saggia.
E' saggio farlo anche su suso?? Ho i miei dubbi.
Ciò che dici sull'esterno d'attacco è vero , come è vero che per due anni abbiamo invocato un esterno offensivo da piazzare in fascia.
Quello però era il milan costruito da gattuso, questo milan insegue trame di gioco diverse.
Io non sono cosi pessimista comunque sulla rosa, secondo me si può benissimo giocare con Piatek mettendogli vicino Leao o rebic e usando sulla trequarti calha.
Piatek ha bisogno di esser aiutato perchè solo fa una fatica cane, la stessa fatica che faceva zapata all'atalanta prima che gasp cambiasse modulo.
Lo scandalo al milan è che il trequartista lo può fare solo suso a tal punto che se suso non rende si cambia modulo per lui e lo si piazza in fascia, non fosse che nel 4-3-3 poi si perde piatek.
Questo davvero non lo tollero più.
Giampaolo mi sta deludendo in questo aspetto. Sempre che non sia la società a spingere per suso titolare fisso.

Reaction score
144
Andavano presi 3/4 giocatori forti ed esperti. Andava preso un terzino destro, due centrocampisti e un attaccante...magari anche un callejon..anche a 31/33 anni...ci servivano come il pane

Reaction score
35,152
Ripensando per un attimo al derby :
L'inter giocava con in difesa tre colossi , a tutta fascia due moti perpetui comunque strutturati fisicamente, in mezzo al campo la regia lucida ed essenziale di brozovic con barella e sensi a fare da incursori. Davanti due punte vere , forti e dinamiche come lukaku e martinez.
Nell'11 predomina la gente dinamica e che la palla la fa viaggiare a due tocchi.
L'unico che forse la porta e la tocca più volte è sensi.

Noi avevamo una coppia centrale non assortita alla perfezione che pecca in velocità e fisicità.
Conti che non sa difendere, RR impresentabile sul lungo e goffo nel dominio palla nello stretto.
In mezzo al campo un biglia ormai logoro , kessie unico fisicamente al top, poi calha e suso che toccano palla troppe volte, una punta che non sa tenere palla. Leao unico al top.
Insomma, io come altri già leggendo la formazione avevamo capito come sarebbe andata a finire.
All'inter fanno le cose con le idee chiare guardando alla personalità, la fisicità , la forza, la velocità e non solo la tecnica quando scelgono un giocatore.
Se non si prendono decisioni drastiche non si svolta.
I gol fanno fatica ad arrivare ma abbiamo anche troppi presunti campioni che toccano la palla un milione di volte ma non hanno tempi di gioco e capacità di sveltire la manovra o servire i compagni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,942
Va risolto una volta per tutte l'equivoco tattico-suso.
Una volta fatto questo la strada sarà in discesa.
A detta di tanti suso è uno dei migliori se non addirittura il migliore in rosa.
Non è però un giocatore totale ma richiede degli adattamenti tattici.
Anche cr7 li richiede, però costruire l'attacco su cr7 è sempre una cosa saggia.
E' saggio farlo anche su suso?? Ho i miei dubbi.
Ciò che dici sull'esterno d'attacco è vero , come è vero che per due anni abbiamo invocato un esterno offensivo da piazzare in fascia.
Quello però era il milan costruito da gattuso, questo milan insegue trame di gioco diverse.
Io non sono cosi pessimista comunque sulla rosa, secondo me si può benissimo giocare con Piatek mettendogli vicino Leao o rebic e usando sulla trequarti calha.
Piatek ha bisogno di esser aiutato perchè solo fa una fatica cane, la stessa fatica che faceva zapata all'atalanta prima che gasp cambiasse modulo.
Lo scandalo al milan è che il trequartista lo può fare solo suso a tal punto che se suso non rende si cambia modulo per lui e lo si piazza in fascia, non fosse che nel 4-3-3 poi si perde piatek.
Questo davvero non lo tollero più.
Giampaolo mi sta deludendo in questo aspetto. Sempre che non sia la società a spingere per suso titolare fisso.

Concordiamo sul punto chiave, finché non si lascia fuori almeno 2 mesi Suso e si libera tutto il potenziale di gioco inespresso saremo alle solite..
Le alternative QUEST'ANNO ci sono, quindi vanno provate..se poi Giampaolo non ha le OOs di lasciare fuori Sugo allora meglio che levi le tende, perché sarebbe ridicolo..Ricordo ancora che Capello per vincere una Liga decise di lasciare fuori fissi Ronaldo e Beckham..lo stesso Conte in estate ha tagliato Icardi-Nainggolan-Perisic...

Giampy prenda esempio, oppure torni a Genova

Reaction score
12,192
Va bene no problem.

Non so chi diceva codesto, io penso che vada rifondato l'intero reparto offensivo, non so da quanto tempo lo scrivo ormai, col Milan mi sto rincoglionendo, ma penso da oltre un anno.

Tra l'altro lo stesso Piatek non è punta da 433, deve giocare con a fianco un compagno che tatticamente faccia da raccordo perché lui non gioca nemmeno un pallone.
Senza parlare di Suso che per me è un esterno ridicolo.
Leao non è un esterno, su Rebic boh ma non ce lo vedo.

Noi siamo presi a pallate da chiunque, chi pensava che fosse Gattuso la causa di tutti i mali adesso sta facendo i conti con la realtà.

Detto questo col tempo Giampaolo darà un'impronta e giocheremo meglio, segnando sempre poco ma giocando meglio.

Si è provato a dirlo, in varie lingue e modi, ma nulla, eri ed eravamo dei Gattusers !11!!1!

Piatek purtroppo non è nulla di che, uno che ha bisogno del Barca di Xavy e Iniesta dietro, non sarà mai un grandissimo (può comunque dare di più, assolutamente, non è un cesso)

Rebic si commenta da solo il fatto che dopo averlo allenato una settimana intera nel derby sia comunque partito dalla panchina, mi ha preoccupato questa cosa, dico davvero, e con rammarico.

Ovviamente ogni bocciatura è temporanea, siamo poco più che al calcio di agosto, ma bisogna darsi una bella svegliata.

Io ho già detto, che essendo i giocatori i medesimo dello scorso anno o poco più, faremo a grandi linee la stessa stagione, cioè lotta per un possibile quarto posto.

Reaction score
35,152
Si è provato a dirlo, in varie lingue e modi, ma nulla, eri ed eravamo dei Gattusers !11!!1!

Piatek purtroppo non è nulla di che, uno che ha bisogno del Barca di Xavy e Iniesta dietro, non sarà mai un grandissimo (può comunque dare di più, assolutamente, non è un cesso)

Rebic si commenta da solo il fatto che dopo averlo allenato una settimana intera nel derby sia comunque partito dalla panchina, mi ha preoccupato questa cosa, dico davvero, e con rammarico.

Ovviamente ogni bocciatura è temporanea, siamo poco più che al calcio di agosto, ma bisogna darsi una bella svegliata.

Io ho già detto, che essendo i giocatori i medesimo dello scorso anno o poco più, faremo a grandi linee la stessa stagione, cioè lotta per un possibile quarto posto.

Non dobbiamo essere cosi drastici su Piatek.
Ha bisogno di un compagno vicino, e allora? Solo per questo è scarso?
Zapata i primi mesi all'atalanta non l'ha vista , perchè soffriva quel sistema di gioco.
Non appena gasp ha spostato centralmente gomez e l'ha messo vicino al colombiano il bomber è diventato immarcabile.
Ragazzi, i giocatori hanno delle peculiarità. I centravanti che sanno fare in area il 9 e segnano a raffica e fuori area sono dei dieci/nove e mezzo sono una rarità e costano un botto!!!!
Piatek è nato per fare gol e quello sa fare e in uno sport dove vince chi segna di più non mi sembra poi cosi banale.
Se giampaolo gli mette una punta vicina vedremo un altro giocatore o , sarebbe meglio dire, il vecchio giocatore.
Al milan siamo abituati ai weah, sheva, ecc ecc...... lo so.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,860
Zapata i primi mesi all'atalanta non l'ha vista , perchè soffriva quel sistema di gioco.
Non appena gasp ha spostato centralmente gomez e l'ha messo vicino al colombiano il bomber è diventato immarcabile.
Ragazzi, i giocatori hanno delle peculiarità. I centravanti che sanno fare in area il 9 e segnano a raffica e fuori area sono dei dieci/nove e mezzo sono una rarità e costano un botto!!!!
Piatek è nato per fare gol e quello sa fare e in uno sport dove vince chi segna di più non mi sembra poi cosi banale.
Se giampaolo gli mette una punta vicina vedremo un altro giocatore o , sarebbe meglio dire, il vecchio giocatore.

Il vero e proprio motivo per cui Giampaolo deve cambiare 3/4 elementi tutti insieme.

Cambiare un giocatore alla volta non serve a niente, nelle nostre condizioni. Per definizione di squadra.

Se mette Bennacer al posto di Biglia, cambierà forse poco, e con tutta probabilità faremo schifo egualmente. La diretta conseguenza è che forse farà schifo anche Bennacer, con il risultato che verrà fuori roba tipo "eh, avete visto, uguale a Biglia, tanto vale usare l'argentino che ha più esperienza".

Il giocatore a sé stante non ha senso, a meno che sia un fuoriclasse conclamato. Stesso discorso per Paquetà.

O stravolgi la squadra radicalmente, o morte.

Reaction score
12,192

Ho scritto "non sarà mai un grandissimo", testualmente.

Non che è scarso....

Reaction score
35,152
Ho scritto "non sarà mai un grandissimo", testualmente.

Non che è scarso....

Non mi riferivo a te in generale ma al fatto che siamo passati dall'esaltazione generale all'indifferenza o critica feroce.
Credo che quanto sta accadendo a piatek sia eloquente di come la convinzione e l'autostima facciano la differenza nella testa e , di conseguenza, nelle prestazioni di un giocatore.
Ma ti ricordi i primi mesi quando andava a contrasto spalla a spalla e buttava giù tutti?
Ora è quasi a testa bassa quando sbaglia i controlli.
Quella partita contro il napoli pare una vita fa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
E secondo più di qualcuno non c'è da allarmarsi, serve solo tempo. Io sono allarmato dal giorno in cui ha firmato Giampaolo.

Alto