- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,463
- Reaction score
- 4,516
Io non ne sono tanto convinto che Salvini ne sia uscito benissimo, basta guardare le tante reazioni negative dei suoi sostenitori.
Di una cosa però sono convito, questo governo Draghi stravolgerà gli attuali equilibri politici, alcuni partiti perderanno tantissimi consensi e altri ne guadagneranno. Il tempo ci dirà chi, ma certamente niente sarà più come prima.
Il punto è questo, la destra sa di avere la maggioranza dei voti quindi non vede le elezioni come un pericolo, chi invece è un partito assistenzialista, antifascioleghista che ha come temi fondamentali tutto ciò che non fa il bene del paese vede nel voto un pericolo immenso e nella pandemia un'occasione spaziale, ora quell'occasione sta scemando sempre più e con la creazione di un governo tecnico antielezioni dopo una crisi di governo barzelletta trovo giusto che Salvini entri e scompigli i piani di chi pensa di poter governare senza averne diritto scegliendo e dettando le linee guida del paese.
Il m5s non esiste più, il pd se Salvini prende il potere non può fare quello che faceva con i grillini che sono stati degli assoluti pirloni che si sono fatti andare bene tutto pur di poter stare lì, serve che il governo cambi e che istituzionalmente il 'cancro pd' perda potere in vista del prossimo anno.