Pazzesco Bersani:"Virus in Italia prima dell'allarme".

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma infatti non ha detto una cavolata. Ha detto una banalità.
...
Oh non si scappa, i casi sono solo due, il virus o c'era o non c'era. Non è che doveva sforzarsi più di tanto, poteva anche tirare a indovinare.

Concordo. Ma io considererei anche che i Cinesi non sono di solito collaborativi, formano enclave autonome... non escludo che ci siano stati casi infetti e guariti magari anche dei decessi di Cinesi già in Italia...
Se si voleva evitare o contenere la pandemia si doveva isolare subito la Cina globalmente, invece si è lasciato fare, abbastanza perchè iniziasse a propagarsi, abbastanza per cui la finestra di contenimento sia già troppo assottigliata.
Poi c'è la stranezza dei casi in Iran... domani apro una discussione su tutte le teorie da critical thinking, complottistiche. E sono più di una.
Purtroppo, come già ventilavo nei giorni scorsi, dovremmo preoccuparci più delle misure prese dagli Stati, che dal virus stesso.
Citando Rahm Emanuel (Sindaco di Cicago, Capo di gabinetto della Casa Bianca con Obama):
"Non dovresti lasciare che una grave crisi vada sprecata. E con ciò intendo che è un'opportunità per attuare cose che prima pensavi di non poter attuare."
 
Alto