Pazza idea Ibra: vincere la Champions col Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,138
gli estremi non van mai bene, non dico di esser come mazzarri o inzaghino, fare sceneggiate come conte o robaccia così.
però se ti inventano ammonizioni come quella di leao ed il giorno dopo partono in coro a parlare di rigori o di pena di morte per ibra per me è d'obbligo.

Certo, nelle sedi opportune.
I giocatori devono sentire tutele ma mai alibi o scuse.

Reaction score
10,789
Sacchi e carletto la vinsero al primo colpo.
Roba da milan.

Sacchi se la giocava in poche partite e Carletto aveva comunque uno squadrone che senza un po' di fortuna...Una cosa mi farebbe sperare,io analizzo spesso le big europee e ti dico che raramente mi sbaglio,all'orizzonte non ci sono squadroni in grado di monopolizzare la coppa,tanto per dirtene una,a settembre dissi ad un amico che il Liverpool andrà scemando,e al momento mi sembra sìa così. Le 2 spagnole hanno davanti anni di ristrutturazione da fare,al City e Psg non credo più di tanto,solo il Bayern può ambire al dominio,ma se la vincesse anche quest'anno,la fame calerebbe.Ma torno a ripeterti,questo Milan,è tutto da scoprire all'impatto con la Champions,specie in 4-5 elementi che oggi sono titolari. Una buona indicazione può darcela già l'Europa League qualora arrivassimo ad affrontare Tottenham e Utd.

numero 3

Member
Reaction score
2,177
Barcellona e Real in crisi di identità possiamo anche escluderle nei prossimi 4/5 anni, la Juve è una squadra vecchia e logora quest'anno credo sia l'ultima possibilità di vincere la Champions, l'Inter neanche la calcolo.
Rimangono Bayern e Man C e Liverpool e PSG , che hanno snche loro dei problemi.
Se c'è la giochiamo bene in sede di mercato e allenatore potremo anche rivincerla entro i 5 anni, purtroppo Ibra non ci sarà ma potremmo dedicargliela ad honorem.

Gas

Member
Reaction score
360
Come riportato da La Stampa in edicola, Ibrahimovic ha una pazza idea: vincere la Champions League, trofeo che gli manca, con il Milan. A 39 anni, ha trovato a Milanello un ambiente favorevole per tentare l'ultima impresa della carriera.

Repubblica: Ibra segna un gol all'ora. Pronto il rinnovo col Milan per giocare la Champions.

Hanno parlato con Ibra che gli ha rivelato questa sua idea?
Io dei 'giornalisti' che scrivono cose di fantasia senza reale fondamento sono stufo, si meriterebbero querele a ogni articolo, non è giornalismo, è chiacchiere al bar.

Reaction score
37,138
Sacchi se la giocava in poche partite e Carletto aveva comunque uno squadrone che senza un po' di fortuna...Una cosa mi farebbe sperare,io analizzo spesso le big europee e ti dico che raramente mi sbaglio,all'orizzonte non ci sono squadroni in grado di monopolizzare la coppa,tanto per dirtene una,a settembre dissi ad un amico che il Liverpool andrà scemando,e al momento mi sembra sìa così. Le 2 spagnole hanno davanti anni di ristrutturazione da fare,al City e Psg non credo più di tanto,solo il Bayern può ambire al dominio,ma se la vincesse anche quest'anno,la fame calerebbe.Ma torno a ripeterti,questo Milan,è tutto da scoprire all'impatto con la Champions,specie in 4-5 elementi che oggi sono titolari. Una buona indicazione può darcela già l'Europa League qualora arrivassimo ad affrontare Tottenham e Utd.

Ovviamente non dico che possiamo competere per vincerla oggi ma non bisogna mai porsi limiti.

Il milan di ancelotti è esploso in quella trasferta di la coruna contro il super depor ma nemmeno io credevo quel milan fosse cosi forte.
Quella sera ho capito avremmo aperto un ciclo europeo.

Vediamo dai, mi rende ottimista però il fatto che si punti sulla qualità.

Reaction score
3,793
Come riportato da La Stampa in edicola, Ibrahimovic ha una pazza idea: vincere la Champions League, trofeo che gli manca, con il Milan. A 39 anni, ha trovato a Milanello un ambiente favorevole per tentare l'ultima impresa della carriera.

Repubblica: Ibra segna un gol all'ora. Pronto il rinnovo col Milan per giocare la Champions.

Lui sa cosa deve fare, potrebbe entrare nella storia del Calcio ed il Milan rientrarci in grandissimo stile, se succedesse.
Ma non mi sentirei di condannarlo se anche dopo un'ipotetico scudetto scegliesse di lasciare e chiudere in bellezza da vincente, visto che la Coppa sarebbe letteralmente ai limiti dell'impossibile.

Reaction score
865
Un conto è il ridicolo campionato italiano,altro è la Champions.Se questa squadra,restasse così com'è ai nastri di partenza della prossima Champions e partisse dalla 4 fascia,non avrebbe più del 20%di possibilità di passare il girone.Partendo dalla 1 fascia e con molta fortuna nei sorteggi potrebbe scapparci un quarto di finale,resta sempre da vedere come impatterebbero a certi livelli giocatori come Calabria,Kessie,Bennacer e Romagnoli(che è totalmente inadeguato senza aspettarne l'impatto.)

Si, vabbè... si diceva la stessa cosa del Milan rispetto al campionato, "ci sono almeno 4/5 squadre più dotate del Milan"... "il Milan non ha la rosa adatta, le riserve..." "il massimo che possiamo raggiungere è il 4° posto..."

A me questa rosa e questi giocatori nel giusto mix giovani-esperti non ha nulla a che invidiare con gli attuali top club europei, forse solo 3/4 club hanno una rosa giocatori che su 2 partite (andata/ritorno) possono vincerle al 70% entrambe.
Ma è anche vero che se si entra in CL qualche acquisto buono si farà.

Questo storia continua di sminuire l'attuale Milan francamente comincia a stufarmi.

Ad oggi siamo PRIMI in serie A, non per fortuna o per gli arbitraggi, anzi per come la vedo se non avessimo avuto tutti gli infortuni e qualche episodio arbitrale (leggi contro la Roma) contro, saremmo a + 5/6 punti sulla seconda.
Abbiamo messo dietro la superpotenza Inda che tremare il mondo doveva, e la gobbentus che deve vincere sempre e comunque il campionato con tre squadre di titolari in una!

Che gli altri sparino su di noi ci stà, ma il fuoco amico proprio non lo sopporto... :facepalm:

ACM_Dennis

Junior Member
Reaction score
3
Si, vabbè... si diceva la stessa cosa del Milan rispetto al campionato, "ci sono almeno 4/5 squadre più dotate del Milan"... "il Milan non ha la rosa adatta, le riserve..." "il massimo che possiamo raggiungere è il 4° posto..."

A me questa rosa e questi giocatori nel giusto mix giovani-esperti non ha nulla a che invidiare con gli attuali top club europei, forse solo 3/4 club hanno una rosa giocatori che su 2 partite (andata/ritorno) possono vincerle al 70% entrambe.

Questo storia continua di sminuire l'attuale Milan francamente comincia a stufarmi.

Ad oggi siamo PRIMI in serie A, non per fortuna o per gli arbitraggi, anzi per come la vedo se non avessimo avuto tutti gli infortuni e qualche episodio arbitrale (leggi contro la Roma) contro, saremmo a + 5/6 punti sulla seconda.
Abbiamo messo dietro la superpotenza Inda che tremare il mondo doveva, e la gobbentus che deve vincere sempre e comunque il campionato con tre squadre di titolari in una!

Che gli altri sparino su di noi ci stà, ma il fuoco amico proprio non lo sopporto... :facepalm:

La penso esattamente come te. Perché dobbiamo essere noi tifosi a porci dei limiti e a sminuirci?
Questa squadra non ha paura di nessuno, gioca a viso aperto. Pecca di esperienza e ci sta, ma non è inferiore a nessuno se è in giornata.
Se siamo primi in campionato c'è un motivo, abbiamo ancora un ampio margine di crescita, abbiamo tante partite di Europa League per crescere come mentalità e sono sicuro che il prossimo anno diremo la nostra anche in champions, magari aiutati con un paio di innesti di esperienza e qualità a centrocampo e difesa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039

Il City, invece, è prepotentemente il candidato principale quest'anno. Ha fame, ha trovato la quadra, non ha più le spagnole come avversarie.

Quest'anno può succedere di tutto (basta avere dei casi covid al momento inopportuno), ma se finissero dalle parti opposte del tabellone direi city-bayern in finale.

Reaction score
10,789

Premesso che potevi risparmiarti il post anche perché ognuno esprime il proprio pensiero e io personalmente non mi curo di ciò che pensano gli altri,tu stesso hai analizzato il campionato italiano,dove la seconda in classifica esce ai gironi da 2 anni e la superpotenza torinese viene eliminata da ajax e Lione,quindi un po' di dubbi sorgono sull'attendibilita' del campionato italiano,ovvio,un tempo lo si sminuiva quando lo vincevano i gobbi,ora ci dà fastidio se qualcuno dice che è un campionato mediocre,e per me lo è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto