Pavia,fedeli denunciano prete:"E' no vax"

Reaction score
38,351
OT

Fosse solo per le Messe! Insegna miti e tradizioni pagane, contradice se stessa, vive nell’oro e predica aiuto ai poveri, incita alla guerra, condona la pedofilia, incoraggia contro ogni verità storica il nubilato e il celibato solo per non disperdere beni e potere, ha commistioni fortissime con la politica, etc. Poi le persone hanno bisogno di credere in qualcosa e moltissimi si adoperano a fin di bene, con sincerità, ma lo Stato Chiesa come organizzazione mi dona l’orticaria.

p.s.
Max rispetto per la fede di tutti. Apprezzo chi crede e vorrei fosse sempre libero di professare.
Vabbè, sono tutti concetti risaputi...
Nello specifico io mi riferivo a come in quanto stiamo vivendo e passando la chiesa sia riuscita a dichiararsi zona franca .

Ennesimo capitolo della storica guerra stato-chiesa.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
L'altro giorno alcuni parenti facevano circolare un articolo del giornale di regime di proprietà del vigile urbano che titolava che secondo l'ISS i non vaccinati hanno 56 volte più probabilità di morire di covid rispetto ai vaccinati. Se la sono bevuta perché nel titolo e persino nell'articolo i "giornalisti" hanno badato bene a non precisare che l'ISS si riferiva agli over-80.

anche io rispetto il pensiero differente. Viva la pluralità. Quando il pensiero ai trasforma in azione - o mancata azione - imho e questo lede la libertà di altri qualche domanda me la pongo.

porto all’attenzione un dato casuale estratto da fonti cliniche non EU

sanford health hospitals
180 ospedalizzati fino al 28 Dic 2021
165 non vaccinati
15 vaccinati

71 in terapia intensiva
64 non vaccinati
7 vaccinati

47 sotto ventilazione forzata
44 non vaccinati
3 vaccinati

é uguale?

numeri e fonti. Nessun terrorismo.

Tra un paziente vittima di un incidente e un no-vax che necessitano del solo letto di terapia intensiva, nel caso fossi costretto a scegliere, a parità di età, cosa dovrei fare?

se
Ognuno deve portare il peso delle proprie responsabilità, cosa dovrebbe accadere?

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Vorrei solo esserci se/quando chi irride il prossimo su certe tematiche chiederà aiuto. Anche la solidarietà é da meritarsi. Quanta pochezza.

Reaction score
3,582
anche io rispetto il pensiero differente. Viva la pluralità. Quando il pensiero ai trasforma in azione - o mancata azione - imho e questo lede la libertà di altri qualche domanda me la pongo.

porto all’attenzione un dato casuale estratto da fonti cliniche non EU

sanford health hospitals
180 ospedalizzati fino al 28 Dic 2021
165 non vaccinati
15 vaccinati

71 in terapia intensiva
64 non vaccinati
7 vaccinati

47 sotto ventilazione forzata
44 non vaccinati
3 vaccinati

é uguale?

numeri e fonti. Nessun terrorismo.

Tra un paziente vittima di un incidente e un no-vax che necessitano del solo letto di terapia intensiva, nel caso fossi costretto a scegliere, a parità di età, cosa dovrei fare?

se
Ognuno deve portare il peso delle proprie responsabilità, cosa dovrebbe accadere?
Non so se i dati riguardano ciò che hai quotato perchè comunque non dimostrano che un non vaccinato under80 ha 56 volte più probabilità di morire rispetto a un vaccinato. Che un vaccinato, in base ai dati attuali, genericamente rischi maggiormente la terapia intensiva per covid invece non lo metto in dubbio (anche se estrarre un dato casuale può portare a estrarre un dato più favorevole alle proprie tesi, rispetto a un dato generale). Però questo non autorizza i media a mentire, anzi proprio questo fa perdere credibilità e fa crescere dubbi.

Per quanto riguarda la domanda possiamo girarla a piacimento. Do la preferenza a un malato di covid che aveva paura di vaccinarsi o a uno che ha fatto un incidente perché è passato con il rosso o superava i limiti di velocità o era ubriaco o guardava il cellulare? O comunque a una persona vittima di un incidente o a una vittima di una malattia? È tutto molto relativo secondo me. In generale dato che entrambi pagano le tasse hanno lo stesso diritto di cura a mio parere. Altrimenti passiamo al sistema privato o lasciamo il pubblico su basa volontaria. Quello che trovo inaccettabile è pretendere soldi da gente che non si vuol curare.

Reaction score
38,351
Non so se i dati riguardano ciò che hai quotato perchè comunque non dimostrano che un non vaccinato under80 ha 56 volte più probabilità di morire rispetto a un vaccinato. Che un vaccinato, in base ai dati attuali, genericamente rischi maggiormente la terapia intensiva per covid invece non lo metto in dubbio (anche se estrarre un dato casuale può portare a estrarre un dato più favorevole alle proprie tesi, rispetto a un dato generale). Però questo non autorizza i media a mentire, anzi proprio questo fa perdere credibilità e fa crescere dubbi.

Per quanto riguarda la domanda possiamo girarla a piacimento. Do la preferenza a un malato di covid che aveva paura di vaccinarsi o a uno che ha fatto un incidente perché è passato con il rosso o superava i limiti di velocità o era ubriaco o guardava il cellulare? O comunque a una persona vittima di un incidente o a una vittima di una malattia? È tutto molto relativo secondo me. In generale dato che entrambi pagano le tasse hanno lo stesso diritto di cura a mio parere. Altrimenti passiamo al sistema privato o lasciamo il pubblico su basa volontaria. Quello che trovo inaccettabile è pretendere soldi da gente che non si vuol curare.
La civiltà nasce quando la comunità ha iniziato a prendersi cura dei simili.
Vogliamo tornare a far lasciare morire i nostri simili nell'indifferenza generale?
Dai...

Semmai sarebbe opportuno chiedersi se il mondo globalizzato che abbiamo costruito funziona.
Dovremmo chiederci se ha senso che noi abbiamo il telefonino e in Africa si muoia di fame o se ha senso che si mangi animali crudi.
Dovremmo chiederci il perché di tagli alla sanità per decenni.

Questo è il virus che ci sta castigando nelle nostre debolezze.

Lo sapevano da anni gli scienziati che prima o poi sarebbe arrivato in grado un virus di causare una polmonite e di uccidere.
Lo si sapeva e sono stati fatti studi e 'simulazioni'.

È arrivato e ha decretato il fallimento di tanti settori.
È un punto di non ritorno.
Siamo troppi ,siamo dislocati male e siamo organizzati peggio.

Le nostre esistenze cambieranno.
Ci stiamo già allontanando tra di noi e lo faremo anche fisicamente sui territori.
Vedrai.

Ultima modifica:
Alto