Dominare il gioco con krunic play, perno, mente del centrocampo?
Ma è una gara a chi è più matto o chi la spara più grossa?
Se io ho vinto lo scudetto e voglio dominare il gioco come play voglio un campione e batto i pugni per averlo.
Se mi faccio andar bene krunic sono un invertebrato.
Dopo la vittoria dello scudetto sarebbe bastato, almento per iniziare, trattenere Kessie, e non vendere l'anno dopo Tonali.
E' chiaro che se passi da un centrocampo con Kessie - Bennacer - Tonali, a tre seghe come Loftus - Krunic - Musah, "qualche" squilibrio a centrocampo si crea. Reijnders è un buon giocatore ma gioca fuori posizione, non può fare il mediano bloccato davanti alla difesa.
Tutto questo per dire che Pioli ha delle gravi responsabilità, ma gli è stato smantellato il centrocampo. Non posso pensare che non abbia chiesto rinforzi in quel settore del campo, e non credo neppure alla storiella del super coach che avvallava gli acquisti, perché se è veramente così allora parliamo di una confusione mentale totale.
Fonseca si è ritrovato questi giocatori, non si potevano cambiare 11/11, ma qui le sue colpe sono ancora più gravi, perché se non riesce a leggere le caratteristiche dei giocatori ed a capire che un gioco orizzontale di possesso con questa rosa non lo si può fare, allora non è un allenatore, non da Serie A, ma neanche da terza categoria.