Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,485
Dominare il gioco con krunic play, perno, mente del centrocampo?
Ma è una gara a chi è più matto o chi la spara più grossa?

Se io ho vinto lo scudetto e voglio dominare il gioco come play voglio un campione e batto i pugni per averlo.
Se mi faccio andar bene krunic sono un invertebrato.
Dopo la vittoria dello scudetto sarebbe bastato, almento per iniziare, trattenere Kessie, e non vendere l'anno dopo Tonali.

E' chiaro che se passi da un centrocampo con Kessie - Bennacer - Tonali, a tre seghe come Loftus - Krunic - Musah, "qualche" squilibrio a centrocampo si crea. Reijnders è un buon giocatore ma gioca fuori posizione, non può fare il mediano bloccato davanti alla difesa.

Tutto questo per dire che Pioli ha delle gravi responsabilità, ma gli è stato smantellato il centrocampo. Non posso pensare che non abbia chiesto rinforzi in quel settore del campo, e non credo neppure alla storiella del super coach che avvallava gli acquisti, perché se è veramente così allora parliamo di una confusione mentale totale.

Fonseca si è ritrovato questi giocatori, non si potevano cambiare 11/11, ma qui le sue colpe sono ancora più gravi, perché se non riesce a leggere le caratteristiche dei giocatori ed a capire che un gioco orizzontale di possesso con questa rosa non lo si può fare, allora non è un allenatore, non da Serie A, ma neanche da terza categoria.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,005
Non hai capito, lo scudetto è stato mal digerito dalla proprietà che non voleva assolutamente innalzare i costi.
I ragazzi, quei ragazzi, da soli non bastavano per innalzare il livello.
No dai siamo seri chiunque vorrebbe vincere nella vita anche la società più perdente al mondo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,111
Può essere assurdo ma io gli manderei via entrambi e rifarei la squadra come fece l’Inter con Icardi.
L'Inter prese Conte e spese 200 milioni sul mercato. Qui si metterebbe un altro Fonseca in pamchina e si acquisterebbero i Terracciano e i Chuku a 20 milioni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,005
Se non c'è il papà giusto è la società giusta hai ragione. Quello che infastidisce e che comandano i giocatori, questo rompe un gruppo.

Da l'impressione quando avevamo i mexes i Menez siamo a questi livelli.
Con una società forte e un allenatore altrettanto forte questi due sarebbero stati venduti al 1 di luglio. Le società forti prima di tutto si fanno rispettare, come fece Marotta al secondo anno di Inter, la prima cosa che fece e mandare via il più forte della squadra Icardi.

Reaction score
35,741
Questi aveva, ma comunque non iniziammo con Krunic se non mi sbaglio. Il perno era infortunato ad inizio stagione e si giocava con Bennacer-Tonali e CDK avanzato. Quel che voglio dire é che mi sembra logico fare uno step in più e di migliorarsi. Bennacer, Tonali e CDK non sono certo inferiori a Lobotka, Anguissa e Zielinsky. Diverso é come venivano usati...
Non saprei , difficile fare questi paragoni..
Però ti posso dire che il Napoli per 10 anni buoni è stato superiore a noi prima del ciclo pioli e ce le ha sempre suonate , come è anche vero che loro un investimento da 70 mln per il 9 lo hanno pur fatto e noi mai.

Il nostro scudetto è stato tanto lo scudetto delle idee, dei valori, del gruppo e del lavoro ma se anno dopo anno non ti migliori è difficile stare mentalmente a livelli top e infatti ci hanno ripreso e superato.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,005
L'Inter prese Conte e spese 200 milioni sul mercato. Qui si metterebbe un altro Fonseca in pamchina e si acquisterebbero i Terracciano e i Chuku a 20 milioni.
L’Inter prese Conte ma se ricordi bene la prima cosa che fece e allontanare le mele marce dallo spogliatoio. Ecco cosa fa un vero allenatore

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,111
L’Inter prese Conte ma se ricordi bene la prima cosa che fece e allontanare le mele marce dallo spogliatoio. Ecco cosa fa un vero allenatore
Si e li sostitui con giocatori forti con un allenatore top. Noi acquistiamo le pippe a 20 milioni con 3 milioni di ingaggio e il Fonseca di turno

Reaction score
9,533
Può essere assurdo ma io gli manderei via entrambi e rifarei la squadra come fece l’Inter con Icardi.
Inter ha svoltato quando ha capito che Icardi ( anche se segnava un gol a partita) era un freno per uno sviluppo di squadra di un certo tipo. E sai quanti interisti parlavano di Icardi ,come oggi molti milanisti parlano del portoghese?. C'è chi ci arriva con ritardo nelle cose ci vuole un po' di pazienza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto