Patrick Cutrone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
ottimo cutrone e sta benissimo in rosa invece che perdersi in giro in inutili prestiti che inspiegabilmente piacciono a tanti. dalla prossima credo sia ovvio che parta titolare kalinic.

Sarebbe proprio la prossima partita a essere un importante banco di prova per Cutrone. Spero che giochi.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Non scende ?
Ma un che ruolo gioca ?

Già e successo e essere schiacciati... e dovrebbe tornare pure l'unica punta?
No no.
Se torna pure lui allora non riusciremo più ad uscire dei nostri sedici metri.

Stiamo parlando della punta centrale mica di una mezzala o un esterno.

Invece concordo sul fatto che anche se protegge piutosto bene la palla spalle alla porta e comunque debole quando si gira e si ritrova solo con 35 m di campo... ma non è un fenomeno alla Suarez capace di partire da solo contro tutti.
Invece benissimo per il pressing che fa.
Non hai capito: non deve scendere per difendere, ma deve scendere sulla trequarti in fase di costruzione bassa. In un 4-3-3 è necessario che la prima punta faccia il movimento a venire incontro sulla trequarti per dare un appoggio nella risalita del pallone; dopodiché può andare ad attaccare l'area, una volta consolidato il possesso palla nella metà campo avversaria.
Ottimi movimenti ad attaccare la profondità e i pali ed ottimo il killer instinct, ma Cutrone non da mai quegli appoggi.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Non hai capito: non deve scendere per difendere, ma deve scendere sulla trequarti in fase di costruzione bassa. In un 4-3-3 è necessario che la prima punta faccia il movimento a venire incontro sulla trequarti per dare un appoggio nella risalita del pallone; dopodiché può andare ad attaccare l'area, una volta consolidato il possesso palla nella metà campo avversaria.
Ottimi movimenti ad attaccare la profondità e i pali ed ottimo il killer instinct, ma Cutrone non da mai quegli appoggi.

questo volevo dire anche io , nessuno criticava Cutrone per carita e giovane , non e colpa sua , pero io voglio vedere Silva o Kalinic nella prossima o almeno giochiamo con due punte.

Gas

Member
Reaction score
336
Ho una sensazione, ripeto sensazione, che Cutrone possa essere un fuoco di paglia.
Sicuramente non è una pippa ma gli sta girando bene, nella mia testa non me lo vedo risolvere la partita contro le big, fare reparto e tenere sotto scacco le difese avversarie.
Questo suo momento di grazia potrebbe depistare le scelte di Montella finendo per panchinare qualche partita Kalinic e André Silva che invece, sempre a mia sensazione, sono di tutt'altro livello.
Ero titubante se scrivere o meno questo messaggio per via delle sue statistiche realizzative nelle giovanili che raccontano un'altra storia rispetto alle mie sensazioni. Spero di sbagliare e che si riveli un fenomeno.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ho una sensazione, ripeto sensazione, che Cutrone possa essere un fuoco di paglia.
Sicuramente non è una pippa ma gli sta girando bene, nella mia testa non me lo vedo risolvere la partita contro le big, fare reparto e tenere sotto scacco le difese avversarie.
Questo suo momento di grazia potrebbe depistare le scelte di Montella finendo per panchinare qualche partita Kalinic e André Silva che invece, sempre a mia sensazione, sono di tutt'altro livello.
Ero titubante se scrivere o meno questo messaggio per via delle sue statistiche realizzative nelle giovanili che raccontano un'altra storia rispetto alle mie sensazioni. Spero di sbagliare e che si riveli un fenomeno.
A me ricorda Destro, bravo a muoversi in area e poco altro. Tra l'altro anche quest'ultimo nei primi anni di carriera, Siena e poi Roma, segnava a ripetizione.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Cutrone io credo in te, per me può fare 15 gol tranquillamente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Ha il grave handicap che non è in grado di fare i movimenti a venire incontro, attacca solo la profondità. In un centravanti da 4-3-3 una roba del genere non è tollerabile. Un attaccante nel 4-3-3 non deve essere un 9 classico, ma un 9 e mezzo per usare un'espressione da bar. Deve anche saper supportare la manovra e dialogare con i compagni. In questo Cutrone è molto deficitario. Leggo di paragoni con Belotti, ma anche qui mi pare che chi afferma certe cose la stia facendo fuori dal vaso. Pur non ritenendo Belotti un fenomeno, devo dire che Andrea ha una tecnica di base migliore e una cattiveria che il nostro Cutrone non ha. Gli sta andando tutto bene in questo momento, ma presto avremo bisogno di Silva e della sua classe. E dovrà farsi trovare pronto il portoghese perché Cutrone lo consideo anche io un giocatore che sta vivendo un momento molto positivo e cui gli sta andando veramente tutto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto