Concordo, i giocatori inutili proprio nel Milan per me sono Bertolacci e Montolivo che anche a livello tattico sono completamente inutili. Già J. Mauri per la sua giovane età lo manderei in prestito per farlo rivalutare. Calabria per me è intoccabile come Cutrone e Gigio Donnarumma, perché sono cresciuti nel vivaio e sono ottimi per la serie A. Ti dirò mi piace anche Rodriguez perché a me piacciono i terzini che per prima sanno difendere e lo venderei solo se arrivasse uno meglio di lui capace di fare la differenza nella sua fascia.
Cutrone mi ricorda Simone Marco quando era giovane (qualcuno se lo ricorderà?) quando era la riserva di Van Basten, giocava poco ma faceva gol pesanti. Ha venti anni, ha una carriera davanti, supererà questo periodo, ne sono certo
Riprendo questo passaggio, ti ricordi Dzeko al primo anno nella Roma? Quando sbagliava anche con la palla a 50 cm dalla riga della porta? Quando mentalmente non ci sei, la foga di segnare e tutto il resto ti fanno sbagliare anche le cose più facile. Ed era Dzeko, un bomber di razza e di fama internazionale.
Per quanto riguarda le caratteristiche Kean è totalmente differente, si vede chiaramente che tecnicamente è superiore. Pippo Inzaghi non era tecnicamente un granché ma quanti gol ha fatto? Probabilmente in un Milan di oggi Pippo Inzaghi avrebbe fatto la metà dei goal che ha realizzato. Dipende anche dal tipo di gioco che viene fatto. Cosa avrebbe fatto Cutrone se potesse giocare nel Milan di Pippo Inzaghi?
Per il resto, ogni giocatore ha la sua caratteristica, Patrick è uno che ha senso del gol ma se viene meno l'aspetto mentale che, fidati, è tutto, perde quella sua caratteristica da killer instinct. E' un periodo. Non siamo davanti ad un fenomeno, se ci si aspetti che Cutrone faccia il CR7, beh, mettiamoci il cuore in pace. Ma giocatori come Cutrone servono eccome.