Pato vuole tornare, il Milan gradisce ma....

Reaction score
9,486
Serve una punta che possa giocare AL MILAN e che non costi nulla..

Ibra prima scelta, Pato in seconda battuta (ma credo con lo svedese ormai sia tutto fatto)

Piuttosto del brocco di turno o l'esodato flop da qualche big europea in cerca di rilancio (alla bakayoko) mi prendo quei due tutta la vita

Pato al primo scatto si sfascia. L'abbiamo già visto e rivisto. In questo momento è un Cassano con l'umiltà di accontentarsi del campionato cinese.
Sono contrario anche al ritorno di Ibra, però Ibra un minimo di senso ce l'avrebbe e piuttosto che niente lo prenderei anche. Pato sarebbe fuori da ogni logica(e non credo si farà) e preferirei niente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,058
Se questi sono veramente i nostri obiettivi, allora significa che evidentemente puntiamo alla zona salvezza della classifica di Serie A.

Igor91

Member
Reaction score
380
Come riportato da calciomercato.com, Alexandre Pato gradirebbe tornare al Milan a gennaio. Il Papero, attualmente in Cina, lo ha fatto capire e sapere direttamente alla dirigenza rossonera e a Leonardo. Il Milan gradisce, ma al momento non c'è alcuna fretta. Priorità ad Ibra, cercando di capire cosa vorrà fare lo svedese. Entro metà dicembre si capirà se il ritorno di Ibra sarà fattibile. Pato vuole lasciare la Cine e tornare a Milano, il club rossonero non ha fretta. Si vedrà in futuro.

Visti moltissimi video, sia Vs che h.lights... È ancora velocissimo (non come prima), se di testa ritorna ai livelli che gli competono può darci tantissimo.
Ho delle buone sensazioni, spero torni.
Pato è una punta tecnica, rapida, veloce, duttile.. Potrebbe fare benissimo anche l'esterno. A cifre umane e da fare - potrebbe ancora essere uno dei migliori della serie A.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Come riportato da calciomercato.com, Alexandre Pato gradirebbe tornare al Milan a gennaio. Il Papero, attualmente in Cina, lo ha fatto capire e sapere direttamente alla dirigenza rossonera e a Leonardo. Il Milan gradisce, ma al momento non c'è alcuna fretta. Priorità ad Ibra, cercando di capire cosa vorrà fare lo svedese. Entro metà dicembre si capirà se il ritorno di Ibra sarà fattibile. Pato vuole lasciare la Cine e tornare a Milano, il club rossonero non ha fretta. Si vedrà in futuro.

Come no, facciamo il cimitero degli elefanti.

Se bisogna prendere un attaccante va preso per completare il reparto, dunque che si abbini con Cutrone e Higuain nel 442.

Pato è un ex giocatore da anni e anni ormai, gli è rimasto solo il nome.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Se proprio si vuole provarlo ok, ma secondo me durerà a malapena 6 mesi la sua avventua qui, in maniera impalpabile, senza rimpianti per nessuno

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Pato al primo scatto si sfascia. L'abbiamo già visto e rivisto. In questo momento è un Cassano con l'umiltà di accontentarsi del campionato cinese.
Sono contrario anche al ritorno di Ibra, però Ibra un minimo di senso ce l'avrebbe e piuttosto che niente lo prenderei anche. Pato sarebbe fuori da ogni logica(e non credo si farà) e preferirei niente.

Sugli infortuni non mi pare ne abbia più avuti negli ultimi anni..certamente è fuori dal calcio che conta da anni..ma parliamo di una punta di riserva..non è che possiamo pensare arrivi chissà chi..se poi volete il destro di turno ok..

zlatan

Active member
Reaction score
24
Si, ma gratis e come quarta punta.
Se vogliamo portare avanti lo schema due attaccanti, ci servono almeno quattro punte. Anche tre sarebbero poche.

Si concordo. Pato ho sempre pensato sia un ex, soprattutto perchè sempre rotto. Adesso sembra a posto, come quarta punta senza spendere soldi di cartellino e a 2 milioni, ci potrebbe stare. Se prendiamo Ibra, mi va bene anche Robinho come quarta punta pensate..

Reaction score
3,101
Visti moltissimi video, sia Vs che h.lights... È ancora velocissimo (non come prima), se di testa ritorna ai livelli che gli competono può darci tantissimo.
Ho delle buone sensazioni, spero torni.
Pato è una punta tecnica, rapida, veloce, duttile.. Potrebbe fare benissimo anche l'esterno. A cifre umane e da fare - potrebbe ancora essere uno dei migliori della serie A.

Può essere una scommessa fatta solamente a zero secondo me. Come età non è nemmeno vecchio, ma non gioca più a livello "professionistico" forse da troppo tempo. Non è la prima volta che tenta di riaffacciarsi al calcio europeo.
Nel 2016 al Chelsea giocò solo 2 partite senza gol.
Nel 2017 al Villareal ha giocato 24 partite (1600 minuti circa), 6 gol e 5 assist.
In china il suo score e il suo minutaggio sono drasticamente aumentati, e probabilmente fisicamente non sta soffrendo più di quella fragilità cronica che lo caratterizzava.
E' una scommessa affascinante, ma realisticamente parlando, penso che sia un giocatore che ha ormai dato. Il discorso per Ibra è diverso perché lo svedese è un personaggio carismatico, e che a dispetto dell'età pare avere ancora una discreta fame.

Alto