Il nesso è che se viene lui a zero, ti rimangono i soldi per comprare altra gente. C'è da sfruttare tutto il possibile, e qualsiasi aiuto per tornare ai vertici, finanziario o umano, è ben gradito, anche se può sembrare una mossa esotica/amarcord. Sempre a patto che il suo ingaggio sia limitato nel tempo e legato alle performances. Abbiamo dato 1M al fratello di Donnarooma in una pantomima comica, adesso ci facciamo problemi per Pato?
Purtroppo la nostra primavera fa piangere, e se Pato vale anche solo la metà di quello che valeva, può tranquillamente panchinare Chalanoglu e Suso messi insieme, visto che i mezzi tecnici sono da fenomeno.
E' evidentemente che sia una mossa più sentimentale che tecnica, ma c'è da tener conto che il ragazzo ha ancora "soli" 29 anni e non sembra avere più gli acciacchi di gioventù.
D'accordo con te. Fatti i dovuti raffronti, c'erano stati isterismi qui sul forum per Ibrahimovic. Poi abbiamo pianto per Quagliarella. Poi anche Bale, onestamente, sempre mezzo rotto e ormai appagato, a parte il prezzo. Adesso schifiamo Pato. Non ho capito qual'è il metro di giudizio.
Leonardo stesso giocò in Giappone, se non sbaglio, per due anni, prima di tornare in Europa al PSG, e poi da noi. Non mi sembra che giocare in Oriente ti fa disimparare.
Come dici anche tu, se ci costa poco pure di ingaggio, può tornare utile, e non è detto che non rappresenti una bella sorpresa. Lui in fondo non ha vinto niente, magari adesso gli è tornata voglia e si sente a posto fisicamente. Manco avessimo in squadra i fuoriclasse, questo darebbe le piste ai nostri fantastici esterni anche con una gamba sola.