Pato ha rescisso, ufficiale. Torna in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Per giocare in Serie A devi essere atleticamente al top. Non parliamo di eresie: sarebbe un acquisto del livello di Esajas.
Lo consiglio al Monza dell'"amico" Galliani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,903
Non capisco il nesso tra pato i fuoriclasse e le cessioni.
Se si deve vendere qualcuno pazienza( che non sia romagnoli paqueta o piatek)
Nessuno chiede lewandoski come riserva di piatek, ma un pavoletti, petagna o addirittura un primavera sono meglio di un ex giocatore.
Su pato a parametro zero sicuramente non ci sarà la fila e se viene da noi sarebbe per l’amicizia con Leonardo

Il nesso è che se viene lui a zero, ti rimangono i soldi per comprare altra gente. C'è da sfruttare tutto il possibile, e qualsiasi aiuto per tornare ai vertici, finanziario o umano, è ben gradito, anche se può sembrare una mossa esotica/amarcord. Sempre a patto che il suo ingaggio sia limitato nel tempo e legato alle performances. Abbiamo dato 1M al fratello di Donnarooma in una pantomima comica, adesso ci facciamo problemi per Pato?

Purtroppo la nostra primavera fa piangere, e se Pato vale anche solo la metà di quello che valeva, può tranquillamente panchinare Chalanoglu e Suso messi insieme, visto che i mezzi tecnici sono da fenomeno.

E' evidentemente che sia una mossa più sentimentale che tecnica, ma c'è da tener conto che il ragazzo ha ancora "soli" 29 anni e non sembra avere più gli acciacchi di gioventù.

Quindi l’attendibilitá di un commento dipende dal nickname... Il nickname ce l’ho fin dal vecchio forum, nel frattempo sono cambiate parecchie cose, anche il mio giudizio su Pato. Pato avrá avuto anche una parabola discendente, ma i mezzi tecnici li ha sempre avuti. Oggi le sue condizioni fisiche sono migliorate, non vedo perché non dargli una opportunità a ingaggio basso di poter dimostrare che ancora può dire la sua.

D'accordo con te. Fatti i dovuti raffronti, c'erano stati isterismi qui sul forum per Ibrahimovic. Poi abbiamo pianto per Quagliarella. Poi anche Bale, onestamente, sempre mezzo rotto e ormai appagato, a parte il prezzo. Adesso schifiamo Pato. Non ho capito qual'è il metro di giudizio.

Leonardo stesso giocò in Giappone, se non sbaglio, per due anni, prima di tornare in Europa al PSG, e poi da noi. Non mi sembra che giocare in Oriente ti fa disimparare.

Come dici anche tu, se ci costa poco pure di ingaggio, può tornare utile, e non è detto che non rappresenti una bella sorpresa. Lui in fondo non ha vinto niente, magari adesso gli è tornata voglia e si sente a posto fisicamente. Manco avessimo in squadra i fuoriclasse, questo darebbe le piste ai nostri fantastici esterni anche con una gamba sola.

Reaction score
14,301
Non capisco il nesso tra pato i fuoriclasse e le cessioni.
Se si deve vendere qualcuno pazienza( che non sia romagnoli paqueta o piatek)
Nessuno chiede lewandoski come riserva di piatek, ma un pavoletti, petagna o addirittura un primavera sono meglio di un ex giocatore.
Su pato a parametro zero sicuramente non ci sarà la fila e se viene da noi sarebbe per l’amicizia con Leonardo

il nesso è che se vendi cutrone lo devi sostituire. se lo sostituisci con pato che non costa niente puoi spendere di più per l'esterno. se prendi uno da 10-20 milioni puoi spendere meno... ho capito il tuo discorso...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,936
Il nesso è che se viene lui a zero, ti rimangono i soldi per comprare altra gente. C'è da sfruttare tutto il possibile, e qualsiasi aiuto per tornare ai vertici, finanziario o umano, è ben gradito, anche se può sembrare una mossa esotica/amarcord. Sempre a patto che il suo ingaggio sia limitato nel tempo e legato alle performances. Abbiamo dato 1M al fratello di Donnarooma in una pantomima comica, adesso ci facciamo problemi per Pato?

Purtroppo la nostra primavera fa piangere, e se Pato vale anche solo la metà di quello che valeva, può tranquillamente panchinare Chalanoglu e Suso messi insieme, visto che i mezzi tecnici sono da fenomeno.

E' evidentemente che sia una mossa più sentimentale che tecnica, ma c'è da tener conto che il ragazzo ha ancora "soli" 29 anni e non sembra avere più gli acciacchi di gioventù.

D'accordo con te. Fatti i dovuti raffronti, c'erano stati isterismi qui sul forum per Ibrahimovic. Poi abbiamo pianto per Quagliarella. Poi anche Bale, onestamente, sempre mezzo rotto e ormai appagato, a parte il prezzo. Adesso schifiamo Pato. Non ho capito qual'è il metro di giudizio.

Leonardo stesso giocò in Giappone, se non sbaglio, per due anni, prima di tornare in Europa al PSG, e poi da noi. Non mi sembra che giocare in Oriente ti fa disimparare.

Come dici anche tu, se ci costa poco pure di ingaggio, può tornare utile, e non è detto che non rappresenti una bella sorpresa. Lui in fondo non ha vinto niente, magari adesso gli è tornata voglia e si sente a posto fisicamente. Manco avessimo in squadra i fuoriclasse, questo darebbe le piste ai nostri fantastici esterni anche con una gamba sola.
Infatti non capisco queste esagerazioni: dargli dell’ex giocatore quando in Cina non si è lasciato certo andare e ha fatto bene. Nessuno dice che sará un colpo stratosferico, però sinceramente parliamo di uno che in Serie A ha segnato 51 gol in 117 presenze, con tutti i problemi fisici che ha registrato in quel periodo. Non credo che oggi valga meno di un Pavoletti, di un Petagna sinceramente... anzi ha comunque dei colpi importanti. Il campionato cinese sará anche ridicolo quanto vogliamo, ma comunque ha avuto una buona continuità di rendimento. Per me è da fare subito, chissà che non potrá darci una mano in questofinale di campionato. Al momento sulla sinistra giocano Calhanoglu e Borini, non dimentichiamocelo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Credo che fisicamente sia impresentabile ad alti livelli. Quella sua breve parentesi tra Chelsea e Villareal lo dimostra. Ora, venisse gratis per 3 mesi a fare la riserva (direi più dei due esterni che di Piatek), si potrebbe anche fare, però onestamente avrei zero aspettative.
In passato le minestre riscaldate sono sempre andate male. In questo caso, i presupposti sarebbero molto poco incoraggianti.

Pato al Milan verrebbe a fare l'esterno tecnico di centrocampo, da anni non gioca praticamente più da prima punta, nonostante segni ancora molto.
Meglio lui o Borini in panchina? Facciamoci anche queste domande.

Reaction score
415
Pato al Milan verrebbe a fare l'esterno tecnico di centrocampo, da anni non gioca praticamente più da prima punta, nonostante segni ancora molto.
Meglio lui o Borini in panchina? Facciamoci anche queste domande.

Bravo. Molto meglio Pato di Borini! Poi non capisco chi è contrario. Arriva gratis, se nn meriterà dopo 3 mesi se ne andrà. Vi scoccia così tanto se facciamo un tentativo? Boh...

Reaction score
3,643
Non guarda la CSL percio non posso commentare la condizione fisica di Pato. Pero altri giocatori che sono tornati dalla Cina sono tornati subito ai soliti livelli: Paulinho e Witsel, che in Germania sta giocando una grandissima stagione nel BVB

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Non guarda la CSL percio non posso commentare la condizione fisica di Pato. Pero altri giocatori che sono tornati dalla Cina sono tornati subito ai soliti livelli: Paulinho e Witsel, che in Germania sta giocando una grandissima stagione nel BVB

Aggiungici Gervinho tornato a 31 anni in serie A che ha già fatto 9 gol

Reaction score
1,423
il nesso è che se vendi cutrone lo devi sostituire. se lo sostituisci con pato che non costa niente puoi spendere di più per l'esterno. se prendi uno da 10-20 milioni puoi spendere meno... ho capito il tuo discorso...

Se lo prendi a zero e ingaggio basso un motivo ci sarà. Avere in panchina in un ex giocatore ti aiuta finanziariamente ma poi devi pregare che a piatek non venga mai un raffreddore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto