Partita Artemis II

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,240
Ma sul serio non ci sarà allunaggio? Tutto sto marketing e niente piedi sulla luna? Mah.

Quel medico spagnolo con il viso bruciato che qualche mese fa ha fatto enormi progressi sulla cura al tumore al pancreas non è stato minimamente cacato e direi meritasse ben più attenzione da media e comunità scientifica di questo show americano... anzi, il povero medico è stato deriso per l'aspetto...
`
`

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,312
Ma sul serio non ci sarà allunaggio? Tutto sto marketing e niente piedi sulla luna? Mah.

Quel medico spagnolo con il viso bruciato che qualche mese fa ha fatto enormi progressi sulla cura al tumore al pancreas non è stato minimamente cacato e direi meritasse ben più attenzione da media e comunità scientifica di questo show americano... anzi, il povero medico è stato deriso per l'aspetto...
Era già previsto che non ci fosse. Questa missione serve a testare numerose funzioni prima di quella che porterà alla discesa. Non a caso prima di Apollo 11 ce ne furono 10 precedenti, oltre alle 12 Gemini...

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,312
Queste immagini fanno sempre emozionare, per chi è appassionato ovviamente...in diretta dalla capsula Orion...
Screenshot_20260402_120522_YouTube.jpg

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,043
Manca solo AstroSamanta a fracassarci i cogl...

attento a quello che scrivi :asd:

L'Italia partecipa alla costruzione della stazione lunare ed e' stato appena firmato il contratto che assegna ufficialmente un astronauta italiano in uno dei prossimi allunaggi (dal 2029 in poi). La scelta e' tra Cristoforetti e Parmitano.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,043

dai non mischiamo cose totalmente diverse e non correlate. Il programma Artemis e' indietro di anni. Stanno facendo esattamente quello che era stato fatto con il programma Apollo. Artemis II e' il clone di Apollo 8. Non puo' esserci alcun allunaggio semplicemente perche' il lander non e' pronto. Starship HLS di Space X sara' testato in orbita terrestre nel 2028 con Artemis III. Allunaggio previsto con Artemis IV.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,312
visto in diretta, come sempre. Veramente emozionante. Sono anti americano ma questa e' roba che fa la storia per tutti.
Sicuramente. Peccato che ci sia molta gente (troppa) che pensa sia tutta una finzione o nella migliore delle ipotesi, che sia una pagliacciata che non serve a niente...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,043
Sicuramente. Peccato che ci sia molta gente (troppa) che pensa sia tutta una finzione o nella migliore delle ipotesi, che sia una pagliacciata che non serve a niente...
mi tange poco quello che pensano gli altri. Io ho visitato Cape Canaveral due volte.

E comunque, l'emozione sara' la stessa quando saranno i Cinesi a farlo. Unico problema sara' non capirci niente perche' non parlo cinese :asd:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,312
mi tange poco quello che pensano gli altri. Io ho visitato Cape Canaveral due volte.

E comunque, l'emozione sara' la stessa quando saranno i Cinesi a farlo. Unico problema sara' non capirci niente perche' non parlo cinese :asd:
Sono felice per te che sei riuscito a visitare quel posto iconico. Anche a me tocca fino ad un certo punto il pensiero altrui, però converrai con me che specie ultimamente non è possibile aprire nessuna pagina di tecnologia o scienza sul web (social media & co.) senza imbattersi in una sequela infinita di deliri fuori da ogni sentimento...onestamente mi verrebbe voglia di chiudere con tutto, o quasi.

Reaction score
9,854
non è possibile aprire nessuna pagina di tecnologia o scienza sul web (social media & co.) senza imbattersi in una sequela infinita di deliri fuori da ogni sentimento...onestamente mi verrebbe voglia di chiudere con tutto, o quasi.
Purtroppo è così su qualunque argomento, dalla geopolitica alla medicina eccetera.

Alto