Potrei anche essere d'accordo, ma allora è meglio un terrorismo internazionale tipo Isis? Almeno facciano comandare un palestinese "serio" perché Tony Blair?
Un palestinese non può comandare ed abbiamo già visto recentemente il perché.
Tra l'altro ci sarebbero anche altri motivi, tra cui l'esistenza stessa del popolo palestinese con le sue tradizioni, storia, civiltà, visto che trattasi di nomadi di origine araba che prima dell'immigrazione sionista del '900 non avevano mai mostrato alcuna velleità nazionalista. Come in tante altre zone, erano semplicemente legati a clan e famiglie locali poi divenuti pedissequamente inclini al pensiero unico dell'epoca che favoleggiava la creazione della grande Siria proprio per la presenza ebraica sul territorio.
La soluzione sarebbe molto semplice e sotto gli occhi di tutti, ad iniziare dai soloni moralisti dell'ONU, come spesso ricorda Roberto Arditti: la Palestina deve diventare un protettorato controllato da Egitto ed Arabia Saudita, un accordo che tra l'altro troverebbe subito l'appoggio di Israele e degli Stati Uniti.
Il perché non si sia ancora arrivati a questa risoluzione è evidente: i Paesi limitrofi codardi preferiscono erigere muri per paura della protesta interna (soprattutto l'Egitto) lasciando così spazio alla propaganda antisemita che prolifera e nasconde i reali problemi interni.
P.s. l'unico Stato arabo che finora sta veramente aiutando i Palestinesi anche accettando profughi è la Giordania, guarda caso l'unico relativamente democratico.