Il Parma oggi era davvero poca roba, senza dubbio. Mi permetto comunque di dire che squadre "meste" come Benevento, Torino e Crotone con la Juve hanno giocato con la bava alla bocca, indipendentemente dalle mancanze nostre che ci sono state e sono state grosse. L'Atalanta che viene spesso definita scansatalata per i trascorsi juventini del Gasp è venuta a Torino e ha tirato legnate dall'inizio alla fine, hanno picchiato come pazzi.
Non ho capito perché se la Juve vince una partita in scioltezza 0 - 4 contro una squadra molle, è sudditanza, mentre se qualunque altra squadra fa i 5-0 è "calcio spettacolo", "champagne", "altro che Juve"... Sfido a trovare una squadra che dall'inizio del campionato ci abbia steso i tappeti rossi. Al netto delle lacune della Juve, sia chiaro.
Ma guarda che l'atalanta non viene definita mica scansatalanta per i trascorsi del gasp con la juve.
Fosse cosi sarebbe una storia da libro cuore.
Atalanta è 'scansa' per il volume di affari sull'asse bergamo-torino, con tanto di polpette impastate sotto forma di plus-valenze, che poi si traducono in campo in partite fake coi punti prestati a chi servono.
Due anni fa anzichè giocare una partita contro la juve avete fatto un pic nic che a conti fatti alla fine a noi del milan ci è costata l'esclusione dalla champions con un quarto posto che avremmo meritato sul campo.
Ma è ovvio che dalle parti di torino in champions vogliono gli amici di bergamo e non una rivale storica che tenta disperatamente di venire su.
E gli stessi volumi di affari li fate con realtà come genoa, sassuolo alias 'scansuolo', udinese, ecc ecc.
Ci sono nel massimo campionato 5-6 partite che per voi della juve non sono gare ufficiali ma rimpatriate in famiglia.
Tanti anni fa moggiopoli non condannò la juve solo per come venivano condizionati gli arbitri ma anche per l'esistenza della gea che indirizzava , con tanto di collaborazione con la nazionale di calcio, le carriere dei giocatori in base a come si prestavano.
La sentenza finale decretò che non vi erano nemmeno i presupposti della competizione reale se tutto era riconducibile a una sola regia, a una sola mente.
La mente di moggi.
Poi voi ovviamente negli anni, in pieno stile mafioso, l'avete volutamente buttata in caciara cercando di coinvolgere gli altri e respingendo ogni accusa ma il controllo che il sistema juve esercitava sul calcio italiano era tipico della piovra.
Oggi, in tempi di fpf , vi siete evoluti non poco.
Se una piccola realtà come il genoa mette il suo destino sportivo nelle mani del grande padrone la competizione sportiva decade.
E infatti è anche successo che la grande juve di allegri che lasciava alle rivali solo le briciole nel doppio confronto col grifone concedesse addirittura 4 punti su sei tra andata e ritorno.
Inutile sottolineare che con quei 4 punti donati dalla casa madre il grifone si è salvato e poi ha ben pensato di aiutare il padrone coniando lo 'sturaro'.
Tutto ciò è schifoso e sconveniente.
Non vi può mai essere competizione sportiva tra realtà che fanno affari loschi.