Parigi, grosso incendio a Notre-Dame

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,509
Mi pare assurdo che un monumento di tal valore possa bruciare così come nulla, senza che ci sia neanche una procedura in caso di incidente.

Come è possibile?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,613
Mi viene da piangere come se fossi un bambino davanti alle immagini...

Che disastro... Che disastro...

Reaction score
1,210
Maestosa cattedrale gotica nel centro storico di Parigi. Il monumento piu visitato d'Europa. 10 secoli di storia sfumati in un paio di ore. Una perdita irremediabile...

Mi dispiace un sacco.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,637
hanno detto che non hanno buttato l'acqua dall'alto perchè il peso dell'acqua avrebbe rischiato di far crollare tutto,ma è successo ugualmente in pochissimo tempo.
crollo per crollo,almeno avrebbero spento le fiamme che da sotto non puoi farcela e stanno mangiando altre zone

mi ricorda un po' il teatro di Venezia,lì ci hanno messo otto anni per rifarlo.
qui temo ne serviranno molti di più

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,509
Ero lì settimana scorsa, pazzesco pazzesco..

Monumento che ha resistito 1000 anni a guerre, guerre civili, tifoni, bombardamenti, neve, cicloni ecc.. andato a fuoco per un errore degli operai

Immagino che operai avranno assunto per lavorare li al risparmio.

hanno detto che non hanno buttato l'acqua dall'alto perchè il peso dell'acqua avrebbe rischiato di far crollare tutto,ma è successo ugualmente in pochissimo tempo.
crollo per crollo,almeno avrebbero spento le fiamme che da sotto non puoi farcela e stanno mangiando altre zone

Il fatto è che tutti parlano dei canadair per buttare l'acqua, quando magari con gli elicotteri si poteva fare qualcosa di più preciso e con un carico più leggero del normale. Poi magari non cambiava niente uguale, però almeno un elicottero per vedere come andava con la prima secchiata d'acqua si poteva provare. Se vedi che va male rinunci, altrimenti continui.

Reaction score
1,210
La cattedrale Notre Dame simbolizza la Francia piu della Tour Eiffel. E l'anima della Francia che brucia. Al livello simbolico, è una tragedia per il popolo francese.

Reaction score
981
come il Petruzzelli a Bari, ma un sistema antincendio con i contro c. non lo aveva?
vedremo domani Charlie Hebdo che perla tirerà fuori

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,764
Nell'ultimo mese in Francia sono state date alle fiamme 15 chiese. meditate.

appunto, siamo sicuri che non sia un'attentato o cmq un incendio doloso ?

mi sembra strano che non si siano ancora viste scene di festa dei vari Isis e soci, stiamo cmq parlando di un simbolo cristiano.
cmq dispiace molto, per fortuna non ci dovrebbero essere morti o feriti.

Alto