L' unica cosa sicura però, è che possiamo dire con certezza che all' Ucraina freghi ben poco di qualche miliardo di royalities del passaggio del gas quando hanno danni per MIGLIAIA di miliardi.
Non aver chiuso i passaggi, è un favore all' Europa, nemmeno gratuito come stiamo vedendo.
Sarebbe stata la prima cosa che dovevano fare.
Guarda che quelli lì fanno quello che gli viene detto di fare dai buoni, Usa e cagnolino Ue al seguito, se gli hanno detto che devono fare la guerra (e quelli lì vogliono solo avere armi all'infinito) nonostante la distruzione che è in corso e da cui non si risolleveranno più questi faranno quello che gli viene detto, punto, se il gas deve passare passa, le sanzioni sono propagandistiche e servono per vendere una falsa narrativa, il meraviglioso stato sovrano ucraino non è sovrano di nulla visto che economicamente non conta nulla ed era il paese perfetto per provare a portare il mondo verso la russofobia pura visto che loro bene o male sono russi e hanno da sempre forti legami con la Russia.
Perché gli ucraini fanno questo? perché il vuoto di potere e i nazisti che hanno messo al governo avrebbero tranquillamente portato avanti la narrativa migliore, andando contro il proprio paese e devastando il futuro di una nazione che ha voluto mettere il piede in un'altra scarpa (e bravo chi gli ha fatto credere di poter prendere il turbo ed entrare nella Ue a discapito di praticamente metà paese che parla russo o ha legami con la Russia).
Io adoro il mondo buono perché ha portato guerra ovunque per portare capitalismo buono ovunque, anche in paesi lavorati negli anni che hanno avuto poi il ruolo fondamentale in questa guerra in Europa, in questo odio dei paesi europei e delle proprie istituzioni marce nei confronti di un paese che fino 3 mesi fa era un partner fondamentale per noi e Germania, in questo odio per la pace, per il benessere dei propri cittadini a cui viene imposto l'odio per qualcosa e la discriminazione come arma per essere mentalmente lavorati (mentre hanno anche il coraggio di fare finte lotte contro la discriminazione stessa dopo quello che è successo fino a pochi mesi fa), sciapò.
Ma la cosa che mi fa più ridere è quel demone di draghi che in un discorso dice sempre almeno 50 volte la parola pace, fa troppo ridere, è incapace ma la sua malignità è fenomenale, è un politico raffazzonato che non sa fare politica ma che ci è stato imposto in previsione di una minaccia enorme come il pnrr, vera catena che ci fotterà a vita, ma che viene buono per far passare la qualsiasi in un parlamento che ormai non serve più a nulla.
"Io ho parlato con Putin, gli ho detto che voglio la pace.." che bella persona.