Come riportato calciomercato.com, Paquetà tra poche ore (domenica) arriverà a Milano. In serata sarà a San Siro per Milan - Torino. Poi si penserà in quale ruolo schierarlo, a partire da gennaio. La suggestione più intrigante, sulla quale Gattuso lavorerà con insistenza, è schierare il brasiliano mezzala. Ovviamente, servirà tempo e pratica prima di vederlo in quel ruolo.
Calcisticamente non lo conosco, ma nell'ultima intervista si è definito una mezzala, ha detto che ha giocato anche da regista arretrato oltre che in posizioni più avvanzate, ho il mezzo sospetto che sia meno attaccante di quanto molti s'immaginino, da noi credo che sostituirà Jack nel 433 e nel 352 o Chala nel 442
La cosa che mi preoccupa è che dovrebbero già sapere in che posizione metterlo. Non "provare" a metterlo da qualche parte
é più preoccupante vedere che c'è chi interpreta alla lettera articoli giornalistici chiaramente speculativi,
insomma qui lo stesso giornalista non sta accusando Gattuso di non sapere in che ruolo giochi,
semplicemente, ragionevolmente, fa notare che si dovranno ben valutare le caratteristiche del Brasiliano al confronto con il campionato italiano,
da questo punto di vista anche lo stesso Gattuso sarà alla ricerca di conferme rispetto alle idee tattiche sul suo impiego