Paquetà mezzala a scuola dal prof. Giampaolo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,940
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 13 agosto, per Giampaolo il trequartista del Milan è Suso (ma anche Bonaventura potrà ricoprire quel ruolo) quindi per Paquetà si profila un'altra stagione da mezzala. L'esempio da seguire, per il brasiliano, è Praet: arrivato alla Samp da trequartista, col tempo Giampaolo lo ha trasformato in interno sinistro. Paquetà dovrà vedersela, per il ruolo di mezzala, con Calhanoglu.
`
`

Reaction score
43,736
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 13 agosto, per Giampaolo il trequartista del Milan è Suso (ma anche Bonaventura potrà ricoprire quel ruolo) quindi per Paquetà si profila un'altra stagione da mezzala. L'esempio da seguire, per il brasiliano, è Praet: arrivato alla Samp da trequartista, col tempo Giampaolo lo ha trasformato in interno sinistro. Paquetà dovrà vedersela, per il ruolo di mezzala, con Calhanoglu.

Deve molto migliorare ancora nella velocità di giocata a due tocchi e di pensiero.
A volte si va a chiudere in spazi ristretti dai quali prova ad uscire poi rischiando giocate pericolose. Il dribbling e la fantasia vanno liberati in zone di campo più 'tranquille' e non in zone di campo dove perdendo palla si manda in porta gli avversari.
Quando punta la porta frontalmente però è devastante perchè vede gioco verticale.
Ovviamente appena sarà entrato nella logica del ruolo sarà infinitamente più forte di praet.
Quest'anno mi aspetto arrivi al gol con buona frequenza.

Reaction score
3,315

Lo stesso Paquetà ha sempre dichiarato di essere una mezzala. Come ha detto Giampaolo va disciplinato tatticamente, ma se inserito in un meccanismo di gioco chiaro, con la sua classe può diventare un top al mondo in quel ruolo.

Reaction score
3,315

Lo stesso Paquetà ha sempre dichiarato di essere una mezzala. Come ha detto Giampaolo va disciplinato tatticamente, ma se inserito in un meccanismo di gioco chiaro, con la sua classe può diventare un top al mondo in quel ruolo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Speriamo diventi il nuovo Seedorf.

Comunque io lo vorrei a destra e non a sinistra come giocava lo scorso anno

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,924
mah....sono un po' dubbioso. E' un giocatore abbastanza istintivo....ed è brasiliano non belga....quindi tendente per cultura e tradizione ad essere meno ingabbiato in schemi rigidi....credo infatti che la fase di non possesso sarà sempre un aspetto che non farà con molto piacere fase che da una mezzala mi aspetto e anche importante.
bisognerà capire gli equilibri di squadra. Sicuramente il fatto che quest'anno in teoria il pallone tra i piedi dovremmo averlo più noi che i nostri avversari....(cosa che con Rino nn capitava spessissimo) dovrebbe aiutarlo e non di poco....

Alto