Paquetà: addio al Milan? Post criptico.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ad un post così non mi metto neanche a replicare, ma una cosa te la consiglio,

studiati la FISICA.

Un portiere di due metri non può fisicamente piegarsi in tempo per prendere un tiro così ravvicinato e angolato. Tanto è vero che da nessuna parte ho letto accuse verso Donnarumma per quel tiro, né in altri forum italiani né esteri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Argomentazioni completamente infondate e campate per aria e troppo semplici da confutare.

1) Bakayoko non ci ha messo 2 anni per dimostrare il suo valore, ci ha messo mezza stagione. E lo ha fatto sotto la guida dello stesso allenatore che secondo i Leonarders avrebbe "rovinato" Paquetà.

2) Curioso come voi Leonarders, per fondare la validità delle vostre tesi, ribaltate la stessa argomentazione di "noi altri". In pratica, se noi vi diciamo che difendete gli acquisti di Leonardo, voi replicate dicendo che "noi altri" li critichiamo solo perché acquistati da Leonardo. Diciamo che in ambito dialettico non è una mossa molto furba.

3) Molto simpatico essere tacciati di giudicare in base alle simpatie da parte di chi critica uno come Donnarumma per partito preso, arrivando addirittura a pretendere, per perorare la propria causa, che Gigio pari tiri FISICAMENTE imparabili come quello di Zapata che ha portato al gol del pareggio dell'Atalanta nella partita di San Siro o sottolineando errori veniali o addirittura inventandoseli.

4) Ma che argomentazione è? Allora vale per chiunque! Per giudicare Leao, bisogna vederlo in un'altra esperienza, per giudicare Calhanoglu idem, Kessiè idem, Donnarumma idem. Non bastano 1 gol e 1 assist in 2 anni per bollare come pacco uno che di mestiere fa il centrocampista offensivo?

5) La tenuta mentale: uno che dà forfait per ansia non può mai diventare un grande.

Ci si chiede perché a Paqueta gli venisse preferito il turco (che anche nelle sue annate peggiori ha sempre fatto numeri migliori) o Suso, ma il problema non è questo, il problema è chiedersi come mai gli vengano preferiti Maldini jr e Brescianini. Rispondendo a questa domanda, in effetti, si può rispondere anche alla prima (cioè perché gli venisse preferito Suso nonostante fosse, specie questa stagione una zavorra totale, e il turco pure quando non sta in piedi).

Sono proprio curioso di vedere che carriera farà, questo.

Riguardo al tiro di Zapata, lasciamo perdere, sono andato a riguardarlo adesso su YouTube, e non era assolutamente parabile, proprio perché uno alto 199 cm non ha fisicamente il tempo materiale per abbassarsi alla velocità necessaria per parare un tiro del genere, che non era certo centrale peraltro, anzi. Di detrattori di Donnarumma ce ne sono, sia in Italia che all’estero, tra i milanisti, ma non ho sentito nessuno dire che avrebbe potuto parare quel tiro. Siamo sempre lì, per guadagnarsi i suoi sei milioni apparentemente dovrebbe subire tipo 5 goal a stagione, altrimenti si sta lì col fucile puntato ad ingrandire a dismisura non solo i pochi errori che fa (ormai ne fa davvero pochi, quest’anno ha avuto un salto di qualità notevole rispetto agli scorsi anni) ma addirittura si va ad attribuire errori inesistenti.

Reaction score
3,665
44 presenze, 2.377 minuti in campo.
Risultato? 1 gol e 3 assist.
In altre parole: Segna un gol ogni 26,4 partite e fa un assist ogni 9 (8,8) partite.

Numeri spaventosi per un giocatore offensivo 'di classe'

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
44 presenze, 2.377 minuti in campo.
Risultato? 1 gol e 3 assist.
In altre parole: Segna un gol ogni 26,4 partite e fa un assist ogni 9 (8,8) partite.

Numeri spaventosi per un giocatore offensivo 'di classe'

Numeri che non lasciano scampo a repliche, impietosi. Praticamente è un Suso senza nemmeno gli sporadici colpi di Suso.

Reaction score
14,301
Ci si chiede perché a Paqueta gli venisse preferito il turco (che anche nelle sue annate peggiori ha sempre fatto numeri migliori) o Suso, ma il problema non è questo, il problema è chiedersi come mai gli vengano preferiti Maldini jr e Brescianini. Rispondendo a questa domanda, in effetti, si può rispondere anche alla prima (cioè perché gli venisse preferito Suso nonostante fosse, specie questa stagione una zavorra totale, e il turco pure quando non sta in piedi).

Sono proprio curioso di vedere che carriera farà, questo.

Riguardo al tiro di Zapata, lasciamo perdere, sono andato a riguardarlo adesso su YouTube, e non era assolutamente parabile, proprio perché uno alto 199 cm non ha fisicamente il tempo materiale per abbassarsi alla velocità necessaria per parare un tiro del genere, che non era certo centrale peraltro, anzi. Di detrattori di Donnarumma ce ne sono, sia in Italia che all’estero, tra i milanisti, ma non ho sentito nessuno dire che avrebbe potuto parare quel tiro. Siamo sempre lì, per guadagnarsi i suoi sei milioni apparentemente dovrebbe subire tipo 5 goal a stagione, altrimenti si sta lì col fucile puntato ad ingrandire a dismisura non solo i pochi errori che fa (ormai ne fa davvero pochi, quest’anno ha avuto un salto di qualità notevole rispetto agli scorsi anni) ma addirittura si va ad attribuire errori inesistenti.

- sei una banderuola

- non mi ricordo di aver detto che è stato un errore, forse che era prendibile da uno che prende 6M. tu che sei molto bravo nelle ricerche sui tread vecchi potresti dare un occhio. perchè siete sempre molto bravi a inventarvi storielle per portare acqua al vostro mulino. non che mi interessi molto è.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
- sei una banderuola

- non mi ricordo di aver detto che è stato un errore, forse che era prendibile da uno che prende 6M. tu che sei molto bravo nelle ricerche sui tread vecchi potresti dare un occhio. perchè siete sempre molto bravi a inventarvi storielle per portare acqua al vostro mulino. non che mi interessi molto è.

Non mi pare di essere una banderuola.

Per quanto riguarda il resto, dire che fosse prendibile è come dire che fosse un errore, perché un portiere che non para un tiro prendibile ha commesso un errore, grande o piccolo.

Ma nessuno alto due metri lo prende quello, che sia pagato 6 milioni o 30.

Reaction score
14,301
Non mi pare di essere una banderuola.

Per quanto riguarda il resto, dire che fosse prendibile è come dire che fosse un errore, perché un portiere che non para un tiro prendibile ha commesso un errore, grande o piccolo.

Ma nessuno alto due metri lo prende quello, che sia pagato 6 milioni o 30.

lo sapevo che ti rifugiavi in una cavolata.

ci sta di spararle qualche volta ma appunto non mi pareva proprio di averlo giudicato un errore. divertitevi pure ad affibbiarmi stupidate per screditare le mie opinioni su donnarumma (che su questo topic neanche c'entra nulla), contenti voi.
io porto avanti la mia idea finché lo stesso portiere non me la farà cambiare, non sarà di certo il vostro coretto quotidiano.