Attacchi alla stampa ? io non attacco proprio nessuno. Io mi limito a constatare i fatti. Oggi i fatti dicono che siamo sotto dittatura dei Media. E sfido chiunque ad ammette il contrario.
Apri un qualsiasi giornale e ci trovi solo insulti e attacchi al governo GialloVerde, il perchè lo sappiamo benissimo entrambi.
Non c'è nessuna dittatura dei media, durante il fascismo forse. Oggi c'è molto potere economico nei media e serve moderazione nel cogliere le giuste informazioni.
La stampa si deve leggerla tutta, non solo una testata. Questo permette il pluralismo di informazione che poi consente a chi legge di farsi una sua idea. Il motivo per cui viene attaccato il governo è che compito della stampa è sempre stato quello di fare le pulci al governo, come è giusto che sia, per impedire che il sistema diventi una dittatura.
Se ti ricordi si parlava anche di Renzi, prima di Berlusconi. Non è una cosa nuova e mirata, è la democrazia. Il fatto quotidiano riporta la sua versione, come Libero o la repubblica....
Ci sarebbe anche da aggiungere che si parla sempre dei 5 stelle perché ne combinano una al giorno e perché si sono da soli eretti a portatori di giustizia e onestà e la cosa da fastidio. Molti dei loro problemi nascono dall'incoerenza che permette di attaccarli "sparando sulla croce rossa". Se io dico "Renzi si deve dimettere perché il padre è un lestofante e lui è il degno figlio", ed ha seguire sostengo che "devo andare io al governo che sono portatore della nuova onestà e del governo del cambiamento" (sto parafrasando le decine di interviste di Di Maio sul tema), non posso poi non accettare le critiche mosse a me e mio padre. E non parlo della Boschi.
La controprova è semplice da trovare e basta guardare proprio al governo e alla Lega, che viene attaccata molto di meno.
Ciò accade perché da una parte Salvini non ha mai detto "siamo i nuovi onesti", ma zitto zitto, da bravo politico italiano (non è un complimento), ha scaricato la responsabilità di un furto di 50 milioni sul suo predecessore... poi perché ha ottenuto i primi risultati utili sul numero degli immigrati e questo ha addirittura fatto guadagnare 3/4 punti percentuali alla Lega, a discapito proprio dei 5 stelle.