Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Bene, garante del tuo stipendio, te lo sei garantito, ma ad oggi ai miei occhi sei solo un demagogo che ha strumentalizzato la passione dei tifosi per trarne un vantaggio personale. I toppe non arrivati, il rinnovo di Leao che non è stato finalizzato, nessuna garanzia per il futuro a livello competitivo, una cessione farlocca che hai avallato e da cui non hai preso le distanze. Resti un buffone e non me la dai a bere.
Troppo cattivo.
L' ho detto al secondo zero che Maldini prima pensa a se stesso.

Ma di certo ci tiene a far bella figura e che il Milan vinca.

Sono felicissimo ci sia, con sti americani in presidenza ci mancava solo un "estraneo" pure a seguire la squadra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Parole fin troppo equilibrate, in realtà. Sono sempre stato diffidente nei suoi confronti da un punto di vista prettamente umano, mai mi sarei aspettato che si rivelasse un mollusco del genere. Una delusione immensa.
Infatti... Poi vabbè lasciamo stare chi replica insultando l'utente che non glorifica Maldini. Il punto è semplicemente che prima di farsi rinnovare il contratto ha parlato in un modo, nell'ultima intervista invece ha parlato in altro modo e allora le contraddizioni emergono in tutta la loro evidenza. Onestamente non so come si faccia a non trovare delle grosse incongruenze tra quanto aveva affermato a maggio e quanto affermato adesso. Chi fa queste cose è solitamente un politico, che fa promesse e si fa garante di luoghi comuni (per esempio quello di abbassare le tasse) per ottenere un consenso e dei vantaggi personali. Non a caso l'ho definito demagogo.
Il timing dell'attacco è dovuto alle dichiarazioni di Maldini dell'altro giorno, per chi avesse definito bizzarre e incomprensibili le mie frasi.

Reaction score
11,573
Maldini può essere criticato, ma farlo con questa ferocia e in una situazione così positiva per noi e un mercato comunque ampiamente sufficiente pare piuttosto... gratuito.
Viene naturale il dubbio che ci sia un'antipatia di fondo che non dipende dai fatti ma da ruggini nuove o antiche (quelli che lo hanno fischiato alla partita d'addio non erano ologrammi, io c'ero, li ho visti)
Detto questo, problema rinnovi a parte (bisogna essere in 2 per rinnovare ricordo), riscatto di messias a parte...
Abbiamo riportato a casa Pobega e Adli che piacciono a tutti qui, abbiamo preso CDK che è un top prospetto europeo, abbiamo preso Vranck, Thiaw e Dest gli ultimi giorni di mercato puntellando praticamente tutti i ruoli che dovevamo sistemare ad eccezione del vice theo e dell'ala destra.
Abbiamo rinnovato Pobega, Theo, Saele, Tomori, Tonali e sembra che siamo vicini al rinnovo di Kalulu.
Più di questo cosa dobbiamo fare?
Se Bennacer e Leao, come pare, non accettano offerte congrue e vogliono andare via a zero cosa dobbiamo fare al di la di cederli la prossima estate?
Che colpa ha maldini? Quella di essersi esposto troppo sui "top"?
Alla fine ne ha portato uno (in prospettiva) e altri 2-3 che possono tranquillamente diventarlo.

Siete esagerati e secondo me avete già dimenticato dove eravamo solo 5-6 anni fa...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Verissimo. Ovvio che se a questa squadra metti 3 grandi giocatori, forse il sogno sarebbe immediato.
Io credo che fosse questo ciò che Maldini si aspettava da RedBird inizialmente, e invece si va in continuità con la gestione Elliot.

Così, per mettere tre top in squadra ci vogliono 5-10 anni, senza contare che non sempre azzecchi il Leao, i Magnan e i Tonali. E credo che Maldini lo sappia e se n'è fatto una ragione.
Oppure potrebbe avere avuto rassicurazioni che si spenderà quanto possibile in relazione ai ricavi, semplicemente. Che era quello che voleva ed è logico ottenere.

Anche dire continuità con la gestione Elliott è sbagliato. Si tratta piuttosto di gestione sana di una società di calcio senza generare buchi di bilancio o indebitamenti folli come fatto da noi in passato o da altre italiane nel presente. In questo senso si ci sarà continuità.

Inoltre magari questi tre grandi giocatori arriveranno, ma in piu sessioni di mercato.
Nella prima intanto è arrivato CDK, che intendiamoci è un TOP per come va inteso in Italia in questo momento storico. Nelle prossime vedremo.

Insomma si possono fare mille ipotesi, pure che le torri gemelle le hanno abbattute gli americani (la butto in caciara :D). In fondo tutto è possibile e l'unico che potrebbe spiegare è Maldini (o Bush :D).
Il dato di fatto, l'unico, è che il Milan attuale sta facendo bene sia in campionato che in Champions finora. Finche le cose stanno in questo modo è assurdo criticare Maldini e la dirigenza, se non per specifici errori che ci stanno sempre.

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Con le di dichiarazioni di ieri Maldini non solo non ha ritrattato la storia del "garante". Ha pergiunta raddoppiato — parafrasando: se non ci fossero certe ambizioni, non sarei qui.

Ad oggi e per la seconda volta, con buona pace di coloro che parlano (a sproposito, non conoscendone né la fonte né il significato) di "principio di realtà", queste parole stridono violentemente con lo stato dell'arte.
Leggasi: con una realtà in cui la "nuova" proprietà è in minoranza nel consiglio d'amministrazione e in cui il "nuovo" proprietario presenzia unicamente in remoto.
In cui alcuni dei giocatori migliori — e soprattutto colui che viene considerato il giocatore-chiave — non hanno ancora rinnovato.
In cui rimangono faglie beanti nella rosa: l'esterno destro, il sostituto di Kessié, una punta centrale di sicuro affidamento.
In cui, puramente e semplicemente, non è stato compiuto quel salto qualitativo capace di assicurarci di competere in modo duraturo in campionato e in Champions League.

Saremo ancora pazienti con Maldini e aspetteremo gennaio. La "nuova" proprietà si è d'altronde insediata soltanto da poco. Ma se le cose dovessero continuare su questa falsariga, mi aspetto che anche i più indefessi difensori di questa grande bandiera (sportiva) incomincino a porsi delle domande.

Frattanto, per quanto riguarda i colpi azzeccati (Maignan, Kalulu, Tomori...), personalmente sarò sempre grato a Massara e Moncada.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Troppo cattivo.
L' ho detto al secondo zero che Maldini prima pensa a se stesso.

Ma di certo ci tiene a far bella figura e che il Milan vinca.

Sono felicissimo ci sia, con sti americani in presidenza ci mancava solo un "estraneo" pure a seguire la squadra.
Appunto, pensasse ai cavoli suoi, nessuno gliene fa una colpa. Ma dopo essersi detto garante e voler alzare l'asticella, il parlare in maniera diametralmente opposta quando di fatto aveva invocato un maggior impegno della proprietà, dopo che i tre giocatori importanti non sono arrivati, mi pare una bella presa per i fondelli.
Sono stato volutamente severo, e vedo che molti ci sono cascati.... Tutto come previsto d'altronde.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Non ti offendere, si scherza eh.E' il tuo pensiero, liberissimo di esprimerlo anche se non sono d'accordo.
Ho già espresso in precedenza il mio parere, puoi cercarlo, non mi sembra il caso di ripetere sempre la stessa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto