Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,743
L'errore di Maldini è stata quell'intervista. Non so se serviva semplicemente a pararsi il sedere coi tifosi o a forzare la società ad andare un minimo incontro ad alcune sue richieste. Avrebbe fatto meglio a contare fino a 3, ma sappiamo come è fatto. Per il resto posso solo ringraziare il signore onnipotente per quello a cui ha contribuito e continua a contribuire

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Quando leggo determinate critiche a un mito come Paolo che da quando è tornato, insieme a Massara e Moncada, ha letteralmente cambiato l' inerzia del nostro destino ormai rassegnato a campionati anonimi e figuracce facendoci vincere il campionato, comprato giocatori giovani di grande valore e ridatoci il gusto del bel gioco mi chiedo se certi " tifosi" si meritino tutto questo. Io ho visto molti ban ad utenti sopra le righe ed io stesso ne sono stato vittima, talvolta giustamente, ma di individui che danno del buffone a Paolo cosa dovremmo dire? Ma meno male che i veri buffoni sono una insignificante minoranza del tifo al pari di quei balordi che lo fischiarono alla partita d' addio.
Critiche che poi sono pure bizzarre in questo momento.

Passi che lo scudetto lo abbiamo vinto immeritatamente perchè la piu forte era l'Inter...
Passi che abbiamo una squadra piena di buchi e cessi vari...
Passi che avremmo dovuto fare un mercato completamente diverso...

Ma tra le altre cose che stiamo facendo, siamo imbattuti da ben 24 partite tra campionato e CL, una delle strisce positive piu lunghe della nostra storia (neanche il Milan di Ancelotti per intenderci ci è riuscito)... dico io: aspettiamo almeno di perdere la prima partita prima di criticare! :D

Io mi sono fatto l'idea che noi siamo gli Inspiegabili prima di tutto per molti milanisti.

PS: curiosamente quella attuale ancora non è la striscia migliore di Pioli, visto che nel 20-21 siamo arrivati a 27 in campionato.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Penso che meriterebbero un altra decina di anni di Galliani e polpette varie :sisi: Sai, fino a 4 anni fa si firmava per arrivare quarti, ora si insulta chi ha costruito una squadra competitiva. Quanto torneranno gli anni bui perché sono ciclici rimpiangeranno il Milan di Maldini-Massa-Moncada.

Anche se a volte penso che non siano nemmeno tifosi, ma non penso sia il suo caso. Poi si sa, criticare per partito preso a prescindere fa moda, fa bello e fa fico :) Penso che spalerebbe feci su Maldini anche se il Milan vincesse la CL, in fondo sta spalando feci su Maldini a pochi mesi da uno scudetto, attualmente primi in classifica, con una squadra giovane da puntellare. Ma lui vuole i fenomeni da 250M di cartellino l'uno, è un tifoso, vuole vincere tutte le partite 5-0. Da un lato non è sbagliato, il tifoso vuole vincere, anche io vorrei vincere 5-0 38 partite su 38 e vincere la CL vincendo tutte le partite, con risultati incredibili. Ma tra sogno e realtà c'è una bella differenza.
Vedi Mika le critiche quando sono costruttive ci stanno. Sono il primo a riconoscerlo e penso che Paolo qualcosa, da quando ha iniziato la sua nuova avventura manageriale, abbia sbagliato. Inevitabile quando devi cominciare un lavoro da neofita dall' inizio e partendo da un tutor come Leonardo. Ma offenderlo gratuitamente perché non sono arrivati tre giocatori da 50 milioni cadauno( come se i soldi fossero suoi) giusto per fare il figo con il vicino d' ombrellone mi manda ai matti. E che dire di quei fenomeni che tirano in ballo l' intervista di maggio per insinuare che l' abbia fatto per il contratto. Ma può mai esistere anche solo un individuo mononeuronico che pensa che il contratto con aumento di stipendio non gli sarebbe stato rinnovato dal nuovo proprietario senza quell' intervista? Purtroppo fatico a pensare che questa gente tifi Milan perché se sputano sull' operato eccezionale di questa dirigenza vuol dire che rimpiangono il Milan crepuscolare di Berlusconiana memoria.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Critiche che poi sono pure bizzarre in questo momento.

Passi che lo scudetto lo abbiamo vinto immeritatamente perchè la piu forte era l'Inter...
Passi che abbiamo una squadra piena di buchi e cessi vari...
Passi che avremmo dovuto fare un mercato completamente diverso...

Ma tra le altre cose che stiamo facendo, siamo imbattuti da ben 24 partite tra campionato e CL, una delle strisce positive piu lunghe della nostra storia (neanche il Milan di Ancelotti per intenderci ci è riuscito)... dico io: aspettiamo almeno di perdere la prima partita prima di criticare! :D

PS: curiosamente quella attuale ancora non è la striscia migliore di Pioli, visto che nel 20-21 siamo arrivati a 27 in campionato.

Sottoscrivo e aggiungo che secondo me questi individui nemmeno le guardano le partite e i risultati ma ormai criticano tutto e tutti di default. Gente del genere non esercita una critica legittima ma solo una personale guerra che li vedrà sempre perdenti perché i fatti hanno tutt' altra consistenza rispetto ai loro sproloqui!!!

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Volendo portare l’argomento su uno spunto di riflessione più equilibrato - senza fare pro Maldini vs Detrattori Maldini - mi pare evidente che ci sia stato un cambio di direzione di Paolo.

Nell’intervista di ieri rispetto ai 3 top richiesti ha detto “le cose cambiano” e ha parlato molto più di budget mercato e crescita correlata ai ricavi rispetto alla crescita sportiva.

Ora a mio modesto avviso gli scenari di questo cambio di traiettoria possono essere tre:

1) Avrà capito che mettersi contro la società non porta a nulla. Queste cose succedono solo nel calcio ed è sbagliato, se non sei della stessa lunghezza d’onda della società a quel punto devi rassegnare le dimissioni o ingoiare il rospo in silenzio.

2) Avrà raggiunto una maturazione più completa da Dirigente “d’azienda” piuttosto che da DS e ora capisce l’importanza di alcuni paletti.

3) Avrà cambiato idea firmando un contratto per il quale vale la pena mettere un po’ il proprio credo da parte ed essere più aziendalista.

Ora, io personalmente ipotizzo uno di questi tre scenari ma non ho un idea di quale ipotesi possa essere più verosimile.
Tuttavia il cambio di direzione è palese e importantissimo per noi tifosi, perché significa che per i prossimi anni continueremo a creare i potenziali top in casa per poi perderli per squadre più blasonate (come successo con Kessie, Gigio, Calha che però è andato solo in una squadra che pagava di più), come probabilmente succederà per Benna e Leao.

Questo significa anche un’altra cosa, che mentre in Italia abbiamo dimostrato di poter competere, in Europa spesso vinci con le giocate decisive dei campioni. Significa che competere per questa coppa resterà solo un sogno, per citare appunto Maldini.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Volendo portare l’argomento su uno spunto di riflessione più equilibrato - senza fare pro Maldini vs Detrattori Maldini - mi pare evidente che ci sia stato un cambio di direzione di Paolo.

Nell’intervista di ieri rispetto ai 3 top richiesti ha detto “le cose cambiano” e ha parlato molto più di budget mercato e crescita correlata ai ricavi rispetto alla crescita sportiva.

Ora a mio modesto avviso gli scenari di questo cambio di traiettoria possono essere tre:

1) Avrà capito che mettersi contro la società non porta a nulla. Queste cose succedono solo nel calcio ed è sbagliato, se non sei della stessa lunghezza d’onda della società a quel punto devi rassegnare le dimissioni o ingoiare il rospo in silenzio.

2) Avrà raggiunto una maturazione più completa da Dirigente “d’azienda” piuttosto che da DS e ora capisce l’importanza di alcuni paletti.

3) Avrà cambiato idea firmando un contratto per il quale vale la pena mettere un po’ il proprio credo da parte ed essere più aziendalista.

Ora, io personalmente ipotizzo uno di questi tre scenari ma non ho un idea di quale ipotesi possa essere più verosimile.
Tuttavia il cambio di direzione è palese e importantissimo per noi tifosi, perché significa che per i prossimi anni continueremo a creare i potenziali top in casa per poi perderli per squadre più blasonate (come successo con Kessie, Gigio, Calha che però è andato solo in una squadra che pagava di più), come probabilmente succederà per Benna e Leao.

Questo significa anche un’altra cosa, che mentre in Italia abbiamo dimostrato di poter competere, in Europa spesso vinci con le giocate decisive dei campioni. Significa che competere per questa coppa resterà solo un sogno, per citare appunto Maldini.

Maldini ha parlato di sogno allo stato attuale. E ha parlato di crescita nel futuro per poter competere per la Champions. Ed invitabilmente è così, visto che non abbiamo alle spalle fondi sovrani. È realismo perché se vi aspettate che gli acquisti di cui si parlava a maggio fossero Salah, Modric e Van Dijck il problema è vostro non di Maldini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Ti faccio notare solo una cosa: per molti eravamo da quarto posto dopo aver perso Donnarumma e il turco... e lo scudetto era neanche un sogno, era proprio un miraggio...

Mentre proprio lui fu il primo a parlare di sogno scudetto in tempi non sospetti.

Quindi attento ai sogni di Maldini: tendono a realizzarsi.

Detto questo, nell'immediato l'obiettivo è la seconda stella, per citare appunto Maldini nel primi giorno di preparazione a Milanello. L'Europa per il momento è realisticamente lontana.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Maldini ha parlato di sogno allo stato attuale. E ha parlato di crescita nel futuro per poter competere per la Champions. Ed invitabilmente è così, visto che non abbiamo alle spalle fondi sovrani. È realismo perché se vi aspettate che gli acquisti di cui si parlava a maggio fossero Salah, Modric e Van Dijck il problema è vostro non di Maldini.
PERFETTO

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Insomma, l'hai buttata in caciara xD

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ti faccio notare solo una cosa: per molti eravamo da quarto posto dopo aver perso Donnarumma e il turco... e lo scudetto era neanche un sogno, era proprio un miraggio...

Mentre proprio lui fu il primo a parlare di sogno scudetto in tempi non sospetti.

Quindi attento ai sogni di Maldini: tendono a realizzarsi.

Detto questo, nell'immediato l'obiettivo è la seconda stella, per citare appunto Maldini nel primi giorno di preparazione a Milanello. L'Europa per il momento è realisticamente lontana.
Verissimo. Ovvio che se a questa squadra metti 3 grandi giocatori, forse il sogno sarebbe immediato.
Io credo che fosse questo ciò che Maldini si aspettava da RedBird inizialmente, e invece si va in continuità con la gestione Elliot.

Così, per mettere tre top in squadra ci vogliono 5-10 anni, senza contare che non sempre azzecchi il Leao, i Magnan e i Tonali. E credo che Maldini lo sappia e se n'è fatto una ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto