Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Budget da circa 40 mln per prendere tutti quelli che servivano. Se non hanno fatto un miracolo, poco ci manca. Se la proprietà non mette i soldi...
Dovremmo pero metterci d'accordo su dove contare i riscatti perchè alla fine spariscono dai conteggi mi pare... un po' come successo a Tomori l'anno scorso.

SE confermiamo i giocatori in prestito, la cifra totale è 75 milioni, a fronte di 13 incassati, non proprio noccioline.
Che si vanno ad aggiungere ai 78 spesi l'anno scorso (a fronte dei 5,5 incassati).

Piu di 150 milioni in totale. Non sarà un budget da Premier d'accordo, ma neanche pochissimo.

Detto che alla fine conta la spesa totale in rapporto ai ricavi come sappiamo, ragionare di budget non ha senso in fondo.

Io sono d'accordo che abbiano fatto un grande mercato coi mezzi a disposizione, pero bisogna parlare delle cifre giuste.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,103
Non è il mercato che avevo immaginato (sarebbero serviti 90 milioni), ma forse quello migliore con le noccioline. C'è pure uscito un colpo decente nella trequarti.
Mala tempora currunt monetariamente.

Ps: non si può biasimare chi si lamenta dei colpi perduti per strada..

Lo hai scritto tu. Con le somme a disposizione questo si poteva fare. Se hanno scelto bene o male lo scopriremo presto.

Reaction score
20,202
Ricordo (ne abbiamo parlato per giorni) che avevano bloccato Sanches e Botman e trattavano Bremer. Se poi non arriva chi mette il cash, i dirigenti possono farci ben poco. Io posso essere bravo quanto voglio a trovare un'occasione, ma se poi mi manca il cash dove vado? Con un budget da 40 mln (soldi che i veri top club usano per pagare l'ingaggio della stella della squadra o dell'allenatore) era francamente difficile fare di meglio. Non so se vinceremo di nuovo, è difficile. Ma ad oggi la squadra per la Serie A è competitiva. E di certo non per meriti della proprietà.

Io non sono d'accordo.
Quei 2 citati sono convinto che siano saltati non per via dei soldi ma per il tergiversare di giugno (la trattativa infinita tra Maldini/Massara e la proprietà, o una delle 2 proprietà, o tutte e 2 contemporaneamente). Forse non Botman che costava uno sproposito e con Pierino in grande spolvero era inutile svenarsi per un difensore, ma per Sanches si.

Con quel tira e molla abbiamo fatto veramente una figura pessima agli occhi di tutti 8calciatori,procuratori e altre squadre) e alla fine si è inserito il solito Psg.
Con sanches sarebbe stato un calciomercato da 7 perchè andavi a sostituire kessie con un giocatore infinitamente più qualitativo.
Invece kessie l'abbiamo sostituito l'ultimo giorno di calciomercato con un giovane 20enne tutto da scoprire.
E se dovesse farsi male uno tra Tonali e bennacer si rischia nuovamente di vedere krunic all'opera :facepalm:
Stesso discorso per la fascia destra che sarebbe dovuta essere la priorità del calciomercato subito dopo la trequarti e invece....messias e saele.

E' brutto da dire, ma florenzi con il suo infortunio ci ha salvato.
Con Dest in un colpo solo abbiamo un potenziale terzino destro, un potenziale esterno destro che prenda il posto di messias/krunic e un possibile sostituto di theo Hernandez.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,985
Lo hai scritto tu. Con le somme a disposizione questo si poteva fare. Se hanno scelto bene o male lo scopriremo presto.
Si poteva fare anche diversamente, Botman+Sanches+Zyech e qualcuno sarebbe stato più contento, perchè più pronti?
Certo che dalla pidocchieria non si scappa :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Mercato quasi chiuso ormai. Delle pagelle ne parleremo nel topic dedicato.

Intanto dico che ancora una volta sia evidente che siamo una società diversa, che ragiona in modo diverso, incomprensibile per gli addetti ai lavori del calcio italiano che glorificano il ritorno di un Lukaku di 120 kg o l'arrivo del 34 enne Di Maria per un anno.

Abbiamo fatto una campagna acquisti quasi interamente di under 21. Come sempre senza rincorrere i nomi.
Abbiamo portato avanti trattative in modo ponderato, attento, per strappare le condizioni migliori per ogni giocatore.
Tutto seguendo sempre un disegno preciso tecnico, la costruzione di una squadra con un'identità fortissima in campo e fuori.
Stavolta (finalmente) siamo stati anche alla larga dalle cosiddette "opportunità di mercato" (termine giornalistico per pubblicizzare bidoni epocali come Marione o tappabuchi come Messias), che è sempre stata la cosa che mi è andata di traverso nei mercati scorsi.

Ognuno darà il giudizio che vuole al mercato e ne parleremo poi, pero è innegabile che noi seguiamo una nostra strada ben delineata e totalmente diversa da tutte le altre squadre italiane (e non solo direi).

Magari questo non è il volere del solo Maldini, piu probabile sia il risultato di un punto di compromesso tra lui e la proprietà, e sicuramente i meriti/demeriti vanno suddivisi nel team (incluso Pioli), ma ad ogni modo il progetto ha un contorno chiaro e funziona.

Piu passa il tempo e piu siamo gli INSPIEGABILI. Adesso pero vedo perlomeno un certo timoroso rispetto dei media, nessuno che azzarda giudizi affrettati sui nostri acquisti, memori della figura di melma leggendaria che hanno fatto l'anno scorso.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,754
Andavamo in giro con Mirabelli.

Mirabelli, buon Dio.
Quell'estate ebbi il coraggio di criticare da subito gli acquisti di Kalinic, Biglia e Bonucci e ho ricevuto un sacco di improperi :asd:
Quella estate se uno di noi andava a fare il direttore sportivo al posto di Mirabelli, riusciva a fare meglio.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
Quell'estate ebbi il coraggio di criticare da subito gli acquisti di Kalinic, Biglia e Bonucci e ho ricevuto un sacco di improperi :asd:
Quella estate se uno di noi andava a fare il direttore sportivo al posto di Mirabelli, riusciva a fare meglio.
Non so cosa farebbero Maldini-Massara se gli dessero 230M di euro per il mercato. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto