Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,765
Si,ma detta prima del rinnovo.
Se lui e Massara hanno rinnovato,avranno avuto delle rassicurazioni a riguardo o no ?
Oppure hanno rinnovato sapendo di rimanere nel limbo ?
Come vedi,non se ne esce.

Soprattutto con il discorso del garante.
Purtroppo questo potremo saperlo solo al termine del mercato. Se, per esempio, alla fine arrivassero CDK + Chukwuemeka/Renato + Tanganga/Ndicka sarebbero effettivamente 3 acquisti importanti. Almeno nella loro visione. Oppure avranno dato garanzie in merito al fatto che a novembre Gazidis non rinnoverà il contratto e Paolo e Massara dovranno rapportarsi direttamente con la nuova proprietà che avrà garantito più margine di manovra e autonomia nella gestione del budget.

Purtroppo possiamo fare solo ipotesi e congetture. Quello che si sono detti in quei colloqui difficilmente lo sapremo mai.

Reaction score
5,637
Oh finalmente, ma quanto ci vuole a dare una riletta a ste 4 righe?
Beh dai, ma il discorso non si può racchiudere qui. C'è stato di tutto in quell'intervista.

- Società deve essere ambiziosa e fare tre innesti. Niente tirchiaggine.
- Io sono un garante per il Milanista. Resto solo se c'è un progetto vincente.
- Elliott e Gazidis mi han trattato male, ergo non fidatevi di questi.
- Cardinale? No, non ci ho parlato, ma deve investire e non puntare sul conservazionismo (implicitamente questa).

Insomma, sono dichiarazioni che fanno presagire un "rinnovo solo se mi danno garanzie tecniche ed economiche".

Io e te le abbiamo subito condannate quelle dichiarazioni, ha sbagliato nei modi e nei tempi, ricordo. A posteriori però sono ancora più gravi. Non solo per il mese di inferno, ma anche per il non mercato (falso problema per me, ma capisco i fratelli) e per le non spiegazioni. E cosa ha trattato a fare?

A margine sono contento che Paolo sia rimasto, lo sarei stato a budget di 0€ comunque. Altroché. Però non facciamo finta di cadere dal pero, le dichiarazioni lasciavano intendere altre cose.

Come dice @LukeLike sapremo solo a fine mercato cosa abbia ottenuto, io sposterei per correttezza questa data al 01/09/23, ma capisco che non tutti abbiano la stessa pazienza.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Io premetto che credo nella buonafede di Paolo, secondo me gli sono state date garanzie che ad oggi non sono state rispettate, se finisse così il mercato (adli e origi) fossi in lui per salvare la faccia il minuto dopo la chiusura del mercato darei le dimissioni e farei un bel comunicato stampa sparando a zero su chi di dovere e spiegando il perchè il per come è sopratutto per colpa di chi abbiamo fatto un (non) mercato così insulso e schifoso

Reaction score
14,301
Comunque, capisco l'antipatia nei confronti di Paolo di qualcuno, ma state un attimo mistificando le dichiarazioni in merito ai famosi "3 top". Non ha detto "quest'anno vi porto 3 top e andiamo a comandare", bensì "oggi il Milan con una visione strategica di alto livello può andare a competere il prossimo anno con le più grandi. Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un’idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro. Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions".
be almeno il consolidamento procede a gonfie vele, leao e bennacer hanno rinnov...

ah no.

Reaction score
8,862
E la storia che ama il Milan, è il garante,va oltre lo stipendio, firma solo con progetto,3 big?oh detto da lui un mese prima della firma.
La cosa del garante l’ha detta, ma io la penso come @pazzomania.
Che avremmo fatto tre acquisti top mi sembra non l’abbia detto in termini di “tranquilli, al 100% prenderemo tre top”, ma era un discorso del tipo “con tre top saremmo blablabla”.

Detto questo, per ora voto inevitabilmente insufficiente al mercato.

Edit: leggo ora che @LukeLike aveva già riportato l’intervista testuale. Ne deduco che ricordavo bene e che la mia demenza senile precoce è sotto controllo :asd:

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Beh dai, ma il discorso non si può racchiudere qui. C'è stato di tutto in quell'intervista.

- Società deve essere ambiziosa e fare tre innesti. Niente tirchiaggine.
- Io sono un garante per il Milanista. Resto solo se c'è un progetto vincente.
- Elliott e Gazidis mi han trattato male, ergo non fidatevi di questi.
- Cardinale? No, non ci ho parlato, ma deve investire e non puntare sul conservazionismo (implicitamente questa).

Insomma, sono dichiarazioni che fanno presagire un "rinnovo solo se mi danno garanzie tecniche ed economiche".

Io e te le abbiamo subito condannate quelle dichiarazioni, ha sbagliato nei modi e nei tempi, ricordo. A posteriori però sono ancora più gravi. Non solo per il mese di inferno, ma anche per il non mercato (falso problema per me, ma capisco i fratelli) e per le non spiegazioni. E cosa ha trattato a fare?

A margine sono contento che Paolo sia rimasto, lo sarei stato a budget di 0€ comunque. Altroché. Però non facciamo finta di cadere dal pero, le dichiarazioni lasciavano intendere altre cose.

Come dice @LukeLike sapremo solo a fine mercato cosa abbia ottenuto, io sposterei per correttezza questa data al 01/09/23, ma capisco che non tutti abbiano la stessa pazienza.
Sono d'accordo su tutto Bucia, ha fatto una gran cazziata a rilasciare quell'intervista e infatti l'avevamo subito criticato, ma va appunto criticato per quello (modi sbagliati per concetti giusti) e non perché non prende i 3 top, perché quello non l'ha promesso.
Ha descritto i due scenari, Il primo senza acquisti e il secondo con 2-3 acquisti per fare il salto.
Stop.
Le rassicurazioni sul progetto possono anche essere sul medio lungo termine, noi non lo sappiamo.
Io personalmente dopo aver letto più volte quell'intervista non ho mai avuto la sensazione "se rimane prende 3 giocatori". Ma nemmeno per un secondo.

Detto questo, qualcosa era lecito aspettarsela, intervista o no.

Reaction score
8,862
Io premetto che credo nella buonafede di Paolo, secondo me gli sono state date garanzie che ad oggi non sono state rispettate, se finisse così il mercato (adli e origi) fossi in lui per salvare la faccia il minuto dopo la chiusura del mercato darei le dimissioni e farei un bel comunicato stampa sparando a zero su chi di dovere e spiegando il perchè il per come è sopratutto per colpa di chi abbiamo fatto un (non) mercato così insulso e schifoso
Che abbia avuto garanzie non rispettate non credo. Secondo me ha provato a forzare un po’ la proprietà ma di base voleva restare per continuare il percorso e alla fine non ha spuntato chissà che.

Sia quel che sia, in questo momento storico preferisco avere Maldini che chiunque altro, anche e soprattutto con budget prossimo allo zero.
Mi piacerebbe, invece, che chi(legittimamente, per carità) non vuole Maldini facesse dei nomi di un DS/DT che ci garantirebbe risultati migliori di quelli ottenuti da Maldini col budget attualmente messo a disposizione della società.

Reaction score
5,637
Sono d'accordo su tutto Bucia, ha fatto una gran cazziata a rilasciare quell'intervista e infatti l'avevamo subito criticato, ma va appunto criticato per quello (modi sbagliati per concetti giusti) e non perché non prende i 3 top, perché quello non l'ha promesso.
Ha descritto i due scenari, Il primo senza acquisti e il secondo con 2-3 acquisti per fare il salto.
Stop.
Le rassicurazioni sul progetto possono anche essere sul medio lungo termine, noi non lo sappiamo.
Io personalmente dopo aver letto più volte quell'intervista non ho mai avuto la sensazione "se rimane prende 3 giocatori". Ma nemmeno per un secondo.

Detto questo, qualcosa era lecito aspettarsela, intervista o no.
Sai cos'è? Il problema è che a distanza di 1 settimana si è smentito. Solo durante la festa scudetto ha detto che la squadra è difficilmente migliorabile, "tutto da dimostrare" dice lui. Con queste premesse ci sta questo mercato mirato, con l'intervista meno. Perché dirmi che alla squadra servono 3 giocatori importanti? Io questa la chiamo facilmente migliorabile.

Ecco. Questa cosa proprio non riesco a mandarla giù. Chiariamoci, anche io credo che 3 colpi importanti ci proiettino in una dimensione diversa, i contenuti li condivido tutti.
Però a chi devo credere? Chi mente? Paolo post Sassuolo o Paolo alla GDS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto