- Reaction score
- 18,366
Alla fine del mio pippone ho proprio sottolineato il coraggio della sua scelta in virtu della sua inesistente esperienza e del particolare momento storico che stà vivendo la società(io, signor nessuno, non avrei mai accettato).
Tanto per dire il dirigente dell'altra squadra di Milano che sembra diventato improvvisamente il più bravo al mondo fa questo lavoro dagli inizi degli anni 90...
Per gli acquisti di Theo, Bennacer e anche Krunic con me sfondi una porta aperta, magari non diventeranno top mondo ma per il rapporto età/costo nella ns rosa ci stanno alla grande.
Anche Leao.
Questa estate la campagna acquisti è stata decente, quella cessioni da vergogna.
Nel complesso è stata allestita una squadra ridicola, piena di punti deboli e buchi, che poggia sulla personalità di giocatori come Suso, perdenti nel midollo.
Da noi manca la dirigenza da dieci anni, difficile ricostruire tutto da zero in poco tempo. Alla fine Maldini sarà l'ennesimo capro espiatorio come Gattuso e quelli prima di lui.
Hai citato l'altra squadra di Milano: vero che adesso tutti la lodano per il lavoro di Marotta e Conte, ma nelle ultime stagioni sono usciti dal FPF facendo una decina di plusvalenze gonfiate coi giocatori del loro settore giovanile, che pure negli anni più bui è stato costantemente al top a livello europeo, oltre ad altri colpi assortiti tipo Kovacic o Brozovic, presi grazie ad uno scouting che da noi manca da sempre.
Questo per dire che dietro la vetrina degli acquisti per la prima squadra che un DG fa personalmente c'è il lavoro di uno staff di persone competenti che dietro le quinte porta valore, e tanto, ad una società. Da noi avendo distrutto tutto questa risorsa non c'è, sicuramente.