Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,115
Certo, pero' sono molto concreto.

I ricambi ci servivano proprio per poter essere competitivi in coppa senza trascurare il campionato.

Come è finita?

Che in Europa stiamo facendo ridere i polli, in campionato bene, ma iniziano ad essere troppe le partite dove vinciamo con affanno e troppa fatica, spesso quasi fortunosamente e facendo pochi tiri.

Siamo abbastanza in riserva.
Ho capito ma a parte Messias che si è presentato in condizioni indecenti, Bakayoko e Florenzi hanno giocato poco per infortuni e neanche prevedibili.

In campionato "bene" insomma... ammettiamolo che abbiamo LA MIGLIOR MEDIA PUNTI DELLA STORIA DEL MILAN finora ragazzi... va bene non essere mai contenti pero cavolo... e la stiamo avendo nonostante le mille difficoltà, non con "troppa fatica", il concetto mi pare radicalmente diverso. Segno che in qualche modo la rosa tiene.

Reaction score
2,411
Assolutamente, ma non è che devi prendere riserve che fanno schifo per questa ragione.

Anzi, è deleterio.

Hai un sacco di costi, e pure inutili.

Una società senza grosse capacità economiche, come facciamo noi umili persone normali, è proprio non gettare soldi dalla finestra quello che deve fare.
Sì ma ragazzi i giocatori forti mica te li danno in prestito su non siamo ingenui, fatemi un esempio di un mediano migliore di Bakayoko che si poteva prendere in prestito stesso discorso per Diaz... Giroud è costato una miseria e aveva iniziato alla grande poi il covid gli ha segato le gambe... Pellegri una scommessa difficile da criticare.

Gli unici ad oggi da 4 in pagella sono Florenzi e Messias, posto che il secondo causa infortunio dobbiamo ancora vederlo praticamente ed è stato un ripiego per l'affare Faivre saltato.. Ballo Tourè ha alternato buone cose a prestazioni disastrose vero spero ci faccia ricredere tutti, al momento sicuramente non è all'altezza.. ma ripeto a me sembra che dove vengono investiti soldoni veri non stiamo sbagliando scelte.

Reaction score
12,153
Ho capito ma a parte Messias che si è presentato in condizioni indecenti, Bakayoko e Florenzi hanno giocato poco per infortuni e neanche prevedibili.

In campionato "bene" insomma... ammettiamolo che abbiamo LA MIGLIOR MEDIA PUNTI DELLA STORIA DEL MILAN finora ragazzi... va bene non essere mai contenti pero cavolo... e la stiamo avendo nonostante le mille difficoltà, non con "troppa fatica", il concetto mi pare radicalmente diverso. Segno che in qualche modo la rosa tiene.

Ma figurati se mi lamento, sto solo analizzando la situazione.

A me pare che floppare 6 acquisti su 7, e ormai siamo a dicembre e primo un bilancio si puo' tirare, sia abbastanza grave.

Reaction score
20,267
Sì ma ragazzi i giocatori forti mica te li danno in prestito su non siamo ingenui, fatemi un esempio di un mediano migliore di Bakayoko che si poteva prendere in prestito stesso discorso per Diaz... Giroud è costato una miseria e aveva iniziato alla grande poi il covid gli ha segato le gambe... Pellegri una scommessa difficile da criticare.

Gli unici ad oggi da 4 in pagella sono Florenzi e Messias, posto che il secondo causa infortunio dobbiamo ancora vederlo praticamente ed è stato un ripiego per l'affare Faivre saltato.. Ballo Tourè ha alternato buone cose a prestazioni disastrose vero spero ci faccia ricredere tutti, al momento sicuramente non è all'altezza.. ma ripeto a me sembra che dove vengono investiti soldoni veri non stiamo sbagliando scelte.

Il Napoli ha pagato Anguissa 400 mila € per il prestito (+ eventuali 15 milioni per il riscatto che non tarderà ad arrivare).
Più il dimezzamento dello stipendio che ora è a metà tra Fulham e Napoli.
Basta come esempio?

Ci sono milioni di giocatori nel mondo,Anguissa è solo un esempio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,115
Ma figurati se mi lamento, sto solo analizzando la situazione.

A me pare che floppare 6 acquisti su 7, e ormai siamo a dicembre e primo un bilancio si puo' tirare, sia abbastanza grave.
Finora direi che Maignan è azzeccatissimo, anzi acquisto colossale considerando i costi... e già questo dovrebbe influire sul giudizio generale. Una cosa è non azzeccare un giocatore in prestito, un'altra azzeccare un portiere del genere alla cifra che è stato preso. Se li metto sulla bilancia, non sono due cose che pesano allo stesso modo.

Poi c'è Giroud, per me acquisto azzeccato pure se andrà valutato nell'arco di tutta la stagione in base ai goal importanti che segnerà. L'anno scorso sul piu bello abbiamo buttato punti con le squadrette arroccate a San Siro e lo abbiamo preso per aiutarci in quelle situazioni.

Florenzi e Bakayoko sono stati spesso infortunati. Vanno visti nell'arco della stagione, tirare le somme adesso mi pare assurdo.

Ballo Giue finora alti e bassi. Preso per fare la riserva, sta convincendo poco, pure se anche lui dovrà essere valutato nel tempo vista età e costo.

Messias acquisto sbagliato finora, preso come tappabuchi per ora non ha tappato niente. Vedremo piu avanti se tornerà utile o meno, anche se io non mi sorprenderei lo dovessimo cedere a gennaio ti diro...

Pellegri era una scommessa a costo zero. Non c'erano aspettative, non vedo perchè sia un flop sinceramente.

Se vogliamo fare un'analisi della situazione direi che va fatta un pochino piu in dettaglio.

Reaction score
12,153
Finora direi che Maignan è azzeccatissimo, anzi acquisto colossale considerando i costi... e già questo dovrebbe influire sul giudizio generale.
Infatti, ho messo 6 su 7

Se vogliamo fare un'analisi della situazione direi che va fatta un pochino piu in dettaglio.
Siamo a dicembre, gli acquisti hanno giocato 10 partite se sommi tutti insieme il minutaggio, che c'è da analizzare più nel dettaglio?

E' evidentissimo senza girarci troppo intorno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,115
Infatti, ho messo 6 su 7

Siamo a dicembre, gli acquisti hanno giocato 10 partite se sommi tutti insieme il minutaggio, che c'è da analizzare più nel dettaglio?

E' evidentissimo senza girarci troppo intorno.
Vedremo vedremo. Tanto questo topic è aperto fino a fine stagione. Allora tireremo le somme e rileggeremo queste parole.

Io ho fatto un'analisi giocatore per giocatore spiegandoti quello che penso.

Reaction score
12,153
Vedremo vedremo. Tanto questo topic è aperto fino a fine stagione. Allora tireremo le somme e rileggeremo queste parole.

Io ho fatto un'analisi giocatore per giocatore spiegandoti quello che penso.
Ormai la stagione è già compromessa, a meno di miracoli contro Liverpool e Atletico.

Se usciamo dall' Europa, per lo scudetto competeremo con i soliti 12-13 giocatori, al netto di infortuni.
Non penso vedranno tanto il campo i nuovi

Non so se capisci cosa intendo, ma anche se segnasse un gol da 3 punti Messias, non è che cambierebbe il mio giudizio.

Idem Florenzi.

Non abbiamo speso 10 milioni per questi due per essere decisivi 2-3 volte in tutto l' anno.
Il contributo loro serviva proprio da settembre a dicembre.

Come ti ho """accusato"""" quando parlavamo della questione rinnovi, ormai ti sei fossilizzato sulla mediocrità quando parli di Milan.

Siamo una squadra materasso in Europa, ANCHE per colpa dei totale flop dei nuovi acquisti, che servivano come l' ossigeno su Marte.

Non capisco proprio cosa tu ci veda di positivo, io nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto