Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
Con un budget pari a zero si chiedono miracoli. Non si sono investiti neppure i soldi delle cessioni di Suso e Paqueta, per dire.

Ibra lo si rinnova perché non si vuole spendere 70 milioni come ha fatto l’Inter con Lukaku. Pioli è venuto perché non si è voluto spendere per Spalletti. Rebic è venuto per Silva, Hauge è costato nulla. Per tutto il resto gli hanno dato zero euro e detto di arrangiarsi, il budget si è esaurito con i 20 mln per Theo.

L’Inter ha “speso” 40 mln per Hakimi o 35 per Barella, più gli stipendioni di Vidal, Sanchez, Eriksen e Conte, il Napoli prende Oshimen per oltre 60 mln e ne spende 35 per Manolas. La Juve non ne parliamo.

Il giorno che Maldini e Massara, spendendo quelle cifre, arrivassero quinti o sesti allora condividerei tutte le critiche.

Ma oggi criticare l’operato di Maldini mi sembra pretestuoso. Ha fatto errori? Certo, ma deve ancora nascere il dirigente che non fa errori. Il Real cede Robben, Sneijder, e strapaga Kakà, senza ricordare Theo e Hakimi, il Chelsea vende Salah e De Bruyne, il Barcellona spende oltre 200 mln per Coutinho e Dembelè, il Bayern tra Tolisso, Renato Sanches, Vidal e altri si è fumato centinaia di milioni, Guardiola al City ha dilapidato intere fortune, ecc. Anche questi club sono gestiti da incompetenti? No semplicemente gli errori li fanno tutti, e se hai zero euro e ti devi arrangiare insieme a Theo, Bennacer e Kjaer ti capita di dover prendere anche Krunic e Meitè.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,045
mandraghe;2338524 ha scritto:
Con un budget pari a zero si chiedono miracoli. Non si sono investiti neppure i soldi delle cessioni di Suso e Paqueta, per dire.

Ibra lo si rinnova perché non si vuole spendere 70 milioni come ha fatto l’Inter con Lukaku. Pioli è venuto perché non si è voluto spendere per Spalletti. Rebic è venuto per Silva, Hauge è costato nulla. Per tutto il resto gli hanno dato zero euro e detto di arrangiarsi, il budget si è esaurito con i 20 mln per Theo.

L’Inter ha “speso” 40 mln per Hakimi o 35 per Barella, più gli stipendioni di Vidal, Sanchez, Eriksen e Conte, il Napoli prende Oshimen per oltre 60 mln e ne spende 35 per Manolas. La Juve non ne parliamo.

Il giorno che Maldini e Massara, spendendo quelle cifre, arrivassero quinti o sesti allora condividerei tutte le critiche.

Ma oggi criticare l’operato di Maldini mi sembra pretestuoso. Ha fatto errori? Certo, ma deve ancora nascere il dirigente che non fa errori. Il Real cede Robben, Sneijder, e strapaga Kakà, senza ricordare Theo e Hakimi, il Chelsea vende Salah e De Bruyne, il Barcellona spende oltre 200 mln per Coutinho e Dembelè, il Bayern tra Tolisso, Renato Sanches, Vidal e altri si è fumato centinaia di milioni, Guardiola al City ha dilapidato intere fortune, ecc. Anche questi club sono gestiti da incompetenti? No semplicemente gli errori li fanno tutti, e se hai zero euro e ti devi arrangiare insieme a Theo, Bennacer e Kjaer ti capita di dover prendere anche Krunic e Meitè.

Non ci sono soldi però dai 7 milioni a Ibra e non riesci a darli a un Sarri?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
mandraghe;2338524 ha scritto:

Io difenderò sempre Paolo. Perché stiamo parlando di uno che ha sollevato 5 CL per noi e rappresenta un simbolo che tutto il mondo ci invidia.

Questo fa di lui un buon dirigente? NO. Però io credo che non sia né stupido né approfittatore. E credo che sia un discreto dirigente che crede in sé stesso e vuole continuare a fare bene al Milan. E' intollerabile vederlo come nemico.

Mi secca vedere Baresi osannato (giustamente), ma Paolo falcidiato dalle critiche perchè è più operativo.

Credo che abbia accettato un diktat dalla proprietà, forse sottovalutando le difficoltà. Poi chiaro che degli errori possono essere commessi. Il suo carattere riservato è evidente che non aiuta in un sistema di squali come il nostro. Potrebbe andare bene, ma dovrebbe avere alle spalle una società solida che lo asseconda. Tutti abbiamo sotto gli occhi invece che razza di club è il nostro a livello di AD, presidente e potere politico. Non ci credo che Giampaolo o Pioli sono state prime scelte dettate dall'incompetenza. Forse è stato il massimo che poteva essere fatto con gli strumenti a disposizione.

Questa è una situazione penalizzante per lui.

Io non ho dubbi su di lui, ma ho dubbi su quanto possa essere opportuno che continui a galleggiare in questa situazione. Se deve combattere contro i mulini a vento, sarebbe allora meglio una risoluzione, o quanto meno una resa dei conti definitiva.

Non aver rinforzato adeguatamente la squadra nel corso dell'anno, costrigendo Paolo a ricorrere a scelte disperate come Mandzukic, è stato un omicidio premeditato della proprietà.

Io onestamente non sopporto vederlo sepolto sotto la melma a causa di un club squinternato e perennemente in fase di startup. Se non ci sono i presupposti di un successo, con chiari obiettivi e concrete risorse, è meglio rimandare a tempi migliori la sua presenza, in un posto speciale di un vero Milan.

Purtroppo dovrebbe succedere il viceversa, e cioè che se ne dovrebbe andare la proprietà tutta, ma sappiamo benissimo che non funziona così.

Spero con tutto l'ardore che Paolo sia sicuro di quello che fa e opti per la soluzione migliore, rimanendo una nostra bandiera indiscutibile.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
iceman.;2338536 ha scritto:
Non ci sono soldi però dai 7 milioni a Ibra e non riesci a darli a un Sarri?

Appunto, ne dai 7 a Ibra perché diversamente dovresti spenderne minimo 70 per un Lukaku o per un Oshimen. Più un ingaggio pari almeno a quello di Ibra. Cioè stiamo parlando di spendere 110-120 mln per 4 anni. Minimo 30 mln l’anno. Rinnovando Ibra ne spendi massimo 12/13.

Sull’allenatore condivido, ma è evidente che si è preso Pioli perché costa 3,5 lordi e non Spalletti che ti costa almeno il doppio.

Nel calcio, come dico sempre, se spendi vinci. Tutto il resto sono minchiate. La favola Atalanta, il modello Arsenal, il modello Borussia, ecc. Robetta. Il giorno che L’Atalanta vincerà 3 champions consecutive come il Real con Zidane, o il Borussia vincerà 9 scudetti di fila come il Bayern, mi convertirò ai seguaci della religione modellista.

Ma se guardo gli albi d’oro degli ultimi 40 anni, tranne miracoli estemporanei, tipo Ajax nel ‘95, Leicester o Porto, vedo che a vincere son sempre state le squadre più ricche che hanno speso più soldi.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,045
mandraghe;2338543 ha scritto:
Appunto, ne dai 7 a Ibra perché diversamente dovresti spenderne minimo 70 per un Lukaku o per un Oshimen. Più un ingaggio pari almeno a quello di Ibra. Cioè stiamo parlando di spendere 110-120 mln per 4 anni. Minimo 30 mln l’anno. Rinnovando Ibra ne spendi massimo 12/13.

Sull’allenatore condivido, ma è evidente che si è preso Pioli perché costa 3,5 lordi e non Spalletti che ti costa almeno il doppio.

Nel calcio, come dico sempre, se spendi vinci. Tutto il resto sono minchiate. La favola Atalanta, il modello Arsenal, il modello Borussia, ecc. Robetta. Il giorno che L’Atalanta vincerà 3 champions consecutive come il Real con Zidane, o il Borussia vincerà 9 scudetti di fila come il Bayern, mi convertirò ai seguaci della religione modellista.

Ma se guardo gli albi d’oro degli ultimi 40 anni, tranne miracoli estemporanei, tipo Ajax nel ‘95, Leicester o Porto, vedo che a vincere son sempre state le squadre più ricche che hanno speso più soldi.

Ah beh, ma qua non cacciano 1 euro.
Però com'è che la Rometta prende Mourinho dopo 2-3 anni senza Champions?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
gabri65;2338538 ha scritto:
Io difenderò sempre Paolo. Perché stiamo parlando di uno che ha sollevato 5 CL per noi e rappresenta un simbolo che tutto il mondo ci invidia.

Questo fa di lui un buon dirigente? NO. Però io credo che non sia né stupido né approfittatore. E credo che sia un discreto dirigente che crede in sé stesso e vuole continuare a fare bene al Milan. E' intollerabile vederlo come nemico.

Mi secca vedere Baresi osannato (giustamente), ma Paolo falcidiato dalle critiche perchè è più operativo.

Credo che abbia accettato un diktat dalla proprietà, forse sottovalutando le difficoltà. Poi chiaro che degli errori possono essere commessi. Il suo carattere riservato è evidente che non aiuta in un sistema di squali come il nostro. Potrebbe andare bene, ma dovrebbe avere alle spalle una società solida che lo asseconda. Tutti abbiamo sotto gli occhi invece che razza di club è il nostro a livello di AD, presidente e potere politico. Non ci credo che Giampaolo o Pioli sono state prime scelte dettate dall'incompetenza. Forse è stato il massimo che poteva essere fatto con gli strumenti a disposizione.

Questa è una situazione penalizzante per lui.

Io non ho dubbi su di lui, ma ho dubbi su quanto possa essere opportuno che continui a galleggiare in questa situazione. Se deve combattere contro i mulini a vento, sarebbe allora meglio una risoluzione, o quanto meno una resa dei conti definitiva.

Non aver rinforzato adeguatamente la squadra nel corso dell'anno, costrigendo Paolo a ricorrere a scelte disperate come Mandzukic, è stato un omicidio premeditato della proprietà.

Io onestamente non sopporto vederlo sepolto sotto la melma a causa di un club squinternato e perennemente in fase di startup. Se non ci sono i presupposti di un successo, con chiari obiettivi e concrete risorse, è meglio rimandare a tempi migliori la sua presenza, in un posto speciale di un vero Milan.

Purtroppo dovrebbe succedere il viceversa, e cioè che se ne dovrebbe andare la proprietà tutta, ma sappiamo benissimo che non funziona così.

Spero con tutto l'ardore che Paolo sia sicuro di quello che fa e opti per la soluzione migliore, rimanendo una nostra bandiera indiscutibile.

Boban, Leonardo e Gattuso intelligentemente hanno capito come funziona e sono scappati. Ed hanno fatto bene.

Maldini per ora resiste ma è evidente che, specie se non andiamo in champions, non è escluso che sia lui a pagare. D’altronde a giugno dell’anno scorso era fuori.

Non mi illudo, il prossimo sarà lui, mentre l’attivista sudafricano rimarrà al suo posto e finalmente riuscirà a varare il suo progetto ciofani con il guru tetesco di staminchia che combinerà disastri inenarrabili. Quasi quasi spero vada così, diventeremo una roba talmente ridicola che gli ultimi anni berlusconiani in confronto saranno una cosa geniale.

In effetti prendere Mandzukic e Meitè è il sogno di ogni dirigente, infatti quel fesso di Maldini avendo 300 mila milioni di budget ha invece optato per quei due :asd:

Reaction score
1,939
È un percorso, come hanno fatto tutti.

Il prossimo anno ci libereremo di castelletto Leao e mandzukic e se ne azzeccassimo già 1 sarebbe champions quasi sicura.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,666
iceman.;2338546 ha scritto:
Ah beh, ma qua non cacciano 1 euro.
Però com'è che la Rometta prende Mourinho dopo 2-3 anni senza Champions?

Perché i Friedkin sono ambiziosi. Infatti vivono a Roma. Per caso uno dei Singer sta a Milano? Non mi pare, menefreghismo totale. Sembra (eheheheh) che non siano loro i proprietari....

E’ altamente probabile che Mourinho fallirà, però comunque ci provano. Però se anche fallisse nei risultati, ma riuscisse comunque a costruire una buona base sarebbe già tanto. Vedi Benitez a Napoli: rimase solo due anni, ma molti giocatori che poi hanno contribuito a far crescere il Napoli arrivarono con il tecnico spagnolo: Higuain, Mertens, Callejon, Jorginho, Albiol, Koulibaly, ecc.

I grandi tecnici quasi sempre portano e vogliono grandi giocatori, i mediocri si accontentano dei mediocri, vedi Pioli con Krunic e Meitè.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Per me molti sono totalmente fuori strada, chiedere la testa di Maldini con questi “budget”, ma con che coraggio? Mi spiegate chi o cosa vorreste acquistare senza alcuna risorsa messa a disposizione? Abbiamo “acquistato” Rebic scambiandolo con Silva, mentre Bennacer e Theo sono stati pagati un tozzo di pane, Hauge meno di un tozzo di pane. Dalot e Diaz non sono nostri, Mandzukic non lo voleva manco il Pizzighettone, ma non potevi prendere di meglio perché non avevi il becco di un quattrino. Meité è in prestito... secondo voi se il Milan avesse avuto le disponibilità per acquistare un centrocampista decente sarebbe andato su Meité? No, ma è come pane e cipolla: quello ci sta e te lo fai piacere. Si può discutere di Tonali, l’unico acquisto fatto la scorsa estate dove sono stati investiti dei soldi veri, ma francamente non vedo errori gravi tali da imputare a Maldini delle colpe imperdonabili. Bisogna guardare in faccia la realtà e capire che il problema concreto è questa proprietà. Se l’Inter prende Lukaku, Hakimi, Barella, Eriksen e potrei continuare a suon di milioni, dove vuoi andare tu con quei budget? A meno che non fai come Moggi non vincerai mai. Ci sono 6 squadre con rosa più forte della nostra, ma anche con budget maggiore del nostro. Il Napoli ha speso 60 bomboloni per Osimhen, il Milan quando ha speso 60 milioni per un singolo giocatore? Io francamente stento a ricordarlo. Analizziamo con lucidità la realtà, altrimenti mettiamo in croce anche chi non lo merita.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,943
Per cone vedo io il calcio, quello fisico di adesso poi, spero solo che impari che in rosa devi sempre avere la torre-2 ed anche la torre-3, in grado di deambulare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto