Paolo Berlusconi:"Sbigottito da come è finita coi cinesi".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Siete fissati con questa storia. :asd:
Basterebbe un po' di logica per capire che la teoria è insensata. Tizio ha una casa che può vendere tranquillamente a 500mila euro e ha anche 500mila euro in paradisi fiscali. Al posto di vendere la casa, intascare 500mila euro e tenersi i suoi 500mila nei paradisi fiscali raddoppiando il proprio patrimonio che fa? Organizza un iper-mega-super complotto attirando l'attenzione della stampa mondiale, coinvolgendo le più importanti banche d'affari del mondo e facendo rischiare la galera a se stesso e alla propria famiglia.
Il tutto così, perché si annoiava.
Suvvia, ragionate.

Continui a non vedere il vero motivo. Il problema non era il rientro dei soldi.

smallball

Senior Member
Reaction score
204
Paolo Berlusconi, intervistato da TopCalcio24, ha parlato del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Sbigottimento di fronte all'avventura cinese. A noi hanno pagato tutto. Mio fratello ha avuto molto fair play dando ulteriore tempo a Li dopo che quest'ultimo aveva versato in modo sconsiderato la caparra da 200 milioni ed era in ritardo col resto della somma. Do la mia versione: il governo cinese ha cambiato filosofia: ha dato il via alla scalata nel mondo del calcio da parte di imprenditori imprenditori cinesi ma poi Li è stato abbandonato dagli altri imprenditori e si è ritrovato da solo. Poi Li si è trovato in difficoltà e non ha potuto nemmeno vendere a Commisso visto che aveva mancato l'ultimo versamento e non poteva bloccare la sua partecipazione. Il rientro di capitali? Stupidaggini dei malpensanti. Li è scomparso perchè ha perso 500 milioni. Non vorrei essere nei suoi panni, in Cina i creditori non sono molto teneri. Sarebbe stato bello se ci fosse stato il passaggio diretto del Milan da Finivest ad Elliott ma a questo punto meglio così, altrimenti Elliott non si sarebbe avvicinato al Milan. Le parole di Silvio? Sono d'accordo con lui, sarebbe meglio far giocare insieme Cutrone e Higuain. Io giocherei con un 4-4-2 con Suso e Bonaventura esterni. E Calhanoglu nella ripresa. Con Kessie e Biglia il 4-4-2 è l'ideale".

uno squallido teatrino

Reaction score
9,563
Nessuno ha parlato di capitali di rientro, qui si sta affermando che ha fatto questo giro per vendere ad Elliott, perchè evidentemente in modo diretto non si poteva..il motivo?Lo sanno loro, può essere anche solo ed esclusivamente di carattere opportunistico ad esempio Telecom..........
Sì o Elliott o muerte. Ma dai, cosa vuoi che gliene importava a chi vendevano? Se andavamo tu e io coi soldi lo davano anche a noi. A Fininvest interessava solo liberarsi di un assett che ormai ritenevano un ramo secco.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,139
Paolo Berlusconi, intervistato da TopCalcio24, ha parlato del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Sbigottimento di fronte all'avventura cinese. A noi hanno pagato tutto. Mio fratello ha avuto molto fair play dando ulteriore tempo a Li dopo che quest'ultimo aveva versato in modo sconsiderato la caparra da 200 milioni ed era in ritardo col resto della somma. Do la mia versione: il governo cinese ha cambiato filosofia: ha dato il via alla scalata nel mondo del calcio da parte di imprenditori imprenditori cinesi ma poi Li è stato abbandonato dagli altri imprenditori e si è ritrovato da solo. Poi Li si è trovato in difficoltà e non ha potuto nemmeno vendere a Commisso visto che aveva mancato l'ultimo versamento e non poteva bloccare la sua partecipazione. Il rientro di capitali? Stupidaggini dei malpensanti. Li è scomparso perchè ha perso 500 milioni. Non vorrei essere nei suoi panni, in Cina i creditori non sono molto teneri. Sarebbe stato bello se ci fosse stato il passaggio diretto del Milan da Finivest ad Elliott ma a questo punto meglio così, altrimenti Elliott non si sarebbe avvicinato al Milan. Le parole di Silvio? Sono d'accordo con lui, sarebbe meglio far giocare insieme Cutrone e Higuain. Io giocherei con un 4-4-2 con Suso e Bonaventura esterni. E Calhanoglu nella ripresa. Con Kessie e Biglia il 4-4-2 è l'ideale".

Avanti con la storia delle due punte, pure a me piacerebbe, ma come fai a giocare con due punte se ne hai solo due in rosa!? Eddai...

Reaction score
874

"Boccaccia mia statte zitta!"

Reaction score
574
Se il problema fosse il governo cinese che ci stanno a fare ancora nel calcio? A parte Suning se non sbaglio possiedono tutta la serie B portoghese, diverse squadre francesi, inglesi, spagnole, gli imprenditori lì non si sono tirati indietro?

Basta il fatto che Li dovrebbe parlare solo una lingua conosciuta da una ventina di persone per avere la scusa per non rilasciare interviste a far risplendere la montagna di letame che c'è stata dietro a questo passaggio fittizio...

Il fatto veramente triste è che nessuno pone nemmeno le domande giuste

Alto