Paolo Berlusconi:"Cessione Milan? Niente colpi di scena".

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Trovi i dettagli googlando Hu Wenjun Milan. In sintesi:

Descritto come "uomo molto attivo nel calcio cinese".

Ha conosciuto quelli di Sino.
Il processo per il closing é al 90%
Sino ha giá aperto 8 societá in Cina, 2 a Hong Kong e 1 in Lussemburgo, é pronta.
Il processo autorizzativo é veramente lungo, almeno 6 mesi.
Suning ci ha messo tantissimo a completare l'acquisto dell'Inter ma le voci della cessione della quota di Moratti é uscita quando era giá concluso il processo autorizzativo.
C'é stata effettivamente una stretta del governo sugli investimenti superiori ai 300 milioni, adesso arrivare al closing é piú complicato.
Il Southampton é nella stessa situazione del Milan,tutto pronto da Novembre si aspettano le autorizzazioni.
Sino ha gestito male la comunicazione, suning é stata piú furba mantenendomil silenzio fino alla fine.

Il problema è mantenere il silenzio quando tratti con l'Italia ed tuo interlocutore è Berlusconi Silvio, l'uomo che nessuno ha mai votato ma che ha governato per 30 anni. Personaggio che ama stare al centro del mondo ed ancor più amato dai vari rotocalchi che non aspettano un attimo per far notizia con ogni sua singola mossa

Reaction score
2,436
Il problema è mantenere il silenzio quando tratti con l'Italia ed tuo interlocutore è Berlusconi Silvio, l'uomo che nessuno ha mai votato ma che ha governato per 30 anni. Personaggio che ama stare al centro del mondo ed ancor più amato dai vari rotocalchi che non aspettano un attimo per far notizia con ogni sua singola mossa

C'é anche da dire che il passaggio a Suning non é stato un passaggio dimproprietá da Moratti ai cinesi, ma da Thoir ai Cinesi, Moratti ha solo ceduto la sua quota minoritaria. La trattativa si é svolta principalmente tra Cina e Indonesia e per questo é stata piú discreta.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
C'é anche da dire che il passaggio a Suning non é stato un passaggio dimproprietá da Moratti ai cinesi, ma da Thoir ai Cinesi, Moratti ha solo ceduto la sua quota minoritaria. La trattativa si é svolta principalmente tra Cina e Indonesia e per questo é stata piú discreta.

Mi sembra solo il voler trovare scuse, siamo realisti. Per esempio C&F parla che Suning vuole acquisire altre due società di calcio in Belgio e Portogallo mi pare, in questo caso non valgono le autorizzazioni?

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Mi sembra solo il voler trovare scuse, siamo realisti. Per esempio C&F parla che Suning vuole acquisire altre due società di calcio in Belgio e Portogallo mi pare, in questo caso non valgono le autorizzazioni?

Se leggi mi sembra abbastanza chiaro : strette per operazioni superiori a 300 milioni, non credo che società belghe o portoghesi valgano così tanto (più dell'Inter a questo punto).

Reaction score
2,436
Parla di investimenti superiori ai 300 mln, ambito media, sport, intrattenimento ecc ecc.
Come mai per Suning queste restrizioni non valgono? ma davvero credi alla storia delle autorizzazioni?

Beh le fonti che lo confermano sono molteplici. Inoltre si parla di problemi sono maggiori se investono al di fuori del proprio ambito. Se faccio automobili e volglio investire in una fabbrica di automobili per l'autorizzazione ci sono pochi problemi, se facciomostie per lamcomunitá cristiana cinese e voglio investire in una catena di sexy shop in Olanda ce n'é qualcuno in piú. Suning posside societá di calcio.
Poi gli investimenti che citi non sai che tempi tecnici hanno avuto e con quali tecnicalitá finanziarie sono stati realizzati, magari i soldi per quelle operazioni erano giá fuori.

Poi mi sono stufato. Non miva di continuare a combattere battaglie su argomenti che non controllo.

Vedremo alla fine. Non ce nessun motivo per me di dubitare.

Reaction score
17
Parla di investimenti superiori ai 300 mln, ambito media, sport, intrattenimento ecc ecc.
Come mai per Suning queste restrizioni non valgono? ma davvero credi alla storia delle autorizzazioni?

Suning tratta TV. L'investimento in diritti TV inglesi fa parte del core business e tali investimenti sono autorizzati.

Alto