Il Re dell'Est
New member
- Reaction score
- 160
Sono le parole di Fassone che ammettono la flessibilità del piano, non certo le mie.
Ha parlato addirittura esplicitamente anche di un piano di rientro fattibile (cedere Donnarumma e soci) nel caso di mancata qualificazione in Champions.
Io sarò fuori strada, ma chi crede che un'operazione finanziaria del genere nel mondo del calcio, battendo tutti i record di investimento della storia del mercato professionistico, dall'alto di bilancio aggregati vicini ai 300 milioni di perdita negli ultimi esercizi, scommettendo sull'aumento dei ricavi di un mercato inesplorato (quindi alto potenziale ed alto rischio) come quello cinese, senza avere soldi propri da investire o da garantire in prima persona, non sia nella migliore delle ipotesi una primizia pionieristica nel mondo economico mondiale, beh secondo me lo è ancora di più.
Qui non si sta parlando di investimento e stop; qui si sta parlando di riscrivere la storia economica, finanziaria, tecnica, sportiva e soprattutto geopolitica dell'intera azienda calcio, con tanto di collaborazione della UEFA. Ed il Milan si è prestato come cavia, con tutti gli oneri e gli onori che scopriremo presto.
Se non è chiaro questo punto, tanto più lucidamente ripreso dai piani programmatici che tu stesso hai stilato sulle prospettive del fatturato, allora è lecito scandalizzarci per il primo Pallotta che passa.![]()
Ma chi ti dice che Elliott abbia accettato come garanzia soltanto le quote del Milan? Pensi davvero che un colosso di quelle dimensioni abbia accettato soltanto quello? Io invece credo che Mr Li abbia molto più di quello che dichiara e, soprattutto, vicino a lui ci siano società decisamente grandi, coinvolte direttamente, che hanno messo tutte le opportune garanzie a sostegno dell'affare.
Quindi si, è vero che si tratta di una operazione unica nella storia del calcio (e lo abbiamo ribadito più volte) ma non per questo dobbiamo credere aprioristicamente che non ci sia un progetto idoneo a supportarlo.
E anzi, a maggior ragione come sottolinei tu, se ci fosse anche la UEFA a supportare questo piano (e dovreste averlo ben chiaro visto l'articolo che ho postato), perché continuare a farsi problemi e pensare che sia tutto un grande bluff o una grande partita di poker?
Allucinazione collettiva?