Palio di Siena

Reaction score
1,939
Si lo seguo tra l'altro sentire il telecronista Pardo mi ha fatto una strana impressione, io simpatizzo da sempre Istrice mia moglie simpatizza Civetta , lo seguiamo ogni anno e spesso facendo le vacanze in Toscana abbiamo seguito le prove, però non siamo mai stati a Siena il giorno del Palio ma abbiamo amici della contrada del Montone e prima o poi assisteremo ad una corsa.
Anche mia figlia che fa salto a ostacoli lo segue anche se per lei è una barbaria e critica la corsa dicendo che sono solo maltrattamenti.
Vabbè cmq
" SOL PER DIFESA IO PUNGO"

pardo e l’organizzazione de la 7 sono un offesa a Siena, ogni partenza falsa diceva che era “buona”, mamma mia mi sanguinavano le orecchie.

Siena quest’anno era visibilmente in difficoltà sul lato animalista, un palio a 6 contrade penso sia un record storico o poco ci manca, e tolto bruco che si è fatto male il fantino e leocorno che il fantino ha fatto una pazzia alla rincorsa, le altre 2 contrade potevano correre senza problemi.

per non parlare poi della mossa (la partenza) che ha dato il mossiere…

mamma mia questo palio è stato un mezzo disastro, si salva solo l’arrivo finale al fotofinish

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Si!

Devi esse di zona per forza per sapere del palio di fucecchio ??
Abbastanza vicino...?
Avevo una prof di san pierino...poi ho conosciuto qualcuno di bernarda, raimonda e le botteghe...
Sono stato anche a vederlo un paio di volte

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
293
L'ho visto dal vivo due volte veramente emozionante...poi amici toscani mi hanno fatto capire come la città di Siena viva per il palio nei mesi precedenti. Le feste che fanno nelle contrade sono bellissime!

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Se fosse una festa storica, come ce ne sono molte in diverse città italiane, sarebbe anche simpatica. Ma per conoscenze personali, e aver visto la puntata sul palio di PIF del testimone, ho un’opinione molto negativa.

Reaction score
1,939
Abbastanza vicino...?
Avevo una prof di san pierino...poi ho conosciuto qualcuno di bernarda, raimonda e le botteghe...
Sono stato anche a vederlo un paio di volte

io sto proprio a San pierino!!! ????

anche se la mia contrada è un altra!!

fa piacere sapere di avere un amico virtuale rossonero di zona ??

Reaction score
1,190
Piccola curiosità mia, seguite il palio? Vi piace? Ci siete mai stati?

io sono toscano e nel mio paese abbiamo il palio anche noi, con cavalli e fantini che poi corrono a Siena, quindi diciamo sono di casa.

Ero curioso di sapere nel mondo Milan world come è visto il palio e se interessa.
Vivo a Pisa da ormai diversi mesi e per motivi di lavoro abbiamo a che fare con colleghi di Siena, da milanese sentire che vivono il Palio con foga ai livelli del fanatismo religioso mi fa sorridere :asd:
La mia ragazza è di San Miniato e oggi voleva trascinarmi al palio di Ponte a Egola, me la sono scampata :asd:

Reaction score
1,939
Vivo a Pisa da ormai diversi mesi e per motivi di lavoro abbiamo a che fare con colleghi di Siena, da milanese sentire che vivono il Palio con foga ai livelli del fanatismo religioso mi fa sorridere :asd:
La mia ragazza è di San Miniato e oggi voleva trascinarmi al palio di Ponte a Egola, me la sono scampata :asd:

Anche San miniato è attaccato al mio paese, ma tu senti quanti utenti ho in zona ???

Alto