- Reaction score
- 46,986
Che la valutazione del ragazzo sia del tutto sballata , dopata e condizionata dalla situazione del calcio italiano non ci sono dubbi.Athekame ha fatto 2 gol e 2 assist, ed è stato pagato forse 8 milioni, partendo dalla panchina il 3/4 delle partite giocate, il vostro “fenomeno” Palestra con il Cagliari ha fatto 1 gol e 4 assist praticamente giocando da titolare tutte le partite. Si guardano i numeri e le statistiche signori miei…non le valutazioni sparate da Transfermarket o i soldi che vuole l’Atalanta. Questo giocatore attualmente non vale più di 15-20 milioni…esattamente come il Sig. Leoni l’anno scorso e poi pompato da media e agenti, arrivato ad una valutazione spropositata di 40 milioni, acquistato dal Liverpool e rotto dopo 2 partite. A quelle cifre di cui si parla 50-55 milioni si trattano giocatori già affermati, non giocatori/scommesse di 20 anni che hanno fatto bene 1 stagione in una squadra da salvezza.
Anche io penso che 15,20 mln sarebbe stata una valutazione più che giusta ma questi sono i tempi e c'è poco da obiettare.
Se ho voglia di mangiare del mais e alla cassa litigo con la cassiera perché trovo ingiusto il rincaro subito dal prodotto post guerra in ucraina quella chiama i carabinieri o mi caccia a pedate..
Credo sia altrettanto indubbio che palestra sia il giovane esterno basso o quinto italiano emergente più interessante del panorama italiano.
Perdonami e consentimi: i giocatori non vanno giudicati solo coi numeri.
Palestra ha una gestione della palla e una padronanza tecnica che Athekame non ha.
Uno è esterno da dai e vai, l'altro , il Cagliaritano, la palla te la porta anche su da solo.
Il nostro Athekame si limita a scoprire palla e crossare, il Cagliaritano punta l'uomo.
Capirai che fa tutta la differenza del mondo.