Palestra vicino all'Inter. Le cifre.

Reaction score
46,986
Athekame ha fatto 2 gol e 2 assist, ed è stato pagato forse 8 milioni, partendo dalla panchina il 3/4 delle partite giocate, il vostro “fenomeno” Palestra con il Cagliari ha fatto 1 gol e 4 assist praticamente giocando da titolare tutte le partite. Si guardano i numeri e le statistiche signori miei…non le valutazioni sparate da Transfermarket o i soldi che vuole l’Atalanta. Questo giocatore attualmente non vale più di 15-20 milioni…esattamente come il Sig. Leoni l’anno scorso e poi pompato da media e agenti, arrivato ad una valutazione spropositata di 40 milioni, acquistato dal Liverpool e rotto dopo 2 partite. A quelle cifre di cui si parla 50-55 milioni si trattano giocatori già affermati, non giocatori/scommesse di 20 anni che hanno fatto bene 1 stagione in una squadra da salvezza.
Che la valutazione del ragazzo sia del tutto sballata , dopata e condizionata dalla situazione del calcio italiano non ci sono dubbi.

Anche io penso che 15,20 mln sarebbe stata una valutazione più che giusta ma questi sono i tempi e c'è poco da obiettare.

Se ho voglia di mangiare del mais e alla cassa litigo con la cassiera perché trovo ingiusto il rincaro subito dal prodotto post guerra in ucraina quella chiama i carabinieri o mi caccia a pedate..

Credo sia altrettanto indubbio che palestra sia il giovane esterno basso o quinto italiano emergente più interessante del panorama italiano.

Perdonami e consentimi: i giocatori non vanno giudicati solo coi numeri.
Palestra ha una gestione della palla e una padronanza tecnica che Athekame non ha.
Uno è esterno da dai e vai, l'altro , il Cagliaritano, la palla te la porta anche su da solo.
Il nostro Athekame si limita a scoprire palla e crossare, il Cagliaritano punta l'uomo.
Capirai che fa tutta la differenza del mondo.
`
`

Reaction score
7,090
Che la valutazione del ragazzo sia del tutto sballata , dopata e condizionata dalla situazione del calcio italiano non ci sono dubbi.

Anche io penso che 15,20 mln sarebbe stata una valutazione più che giusta ma questi sono i tempi e c'è poco da obiettare.

Se ho voglia di mangiare del mais e alla cassa litigo con la cassiera perché trovo ingiusto il rincaro subito dal prodotto post guerra in ucraina quella chiama i carabinieri o mi caccia a pedate..

Credo sia altrettanto indubbio che palestra sia il giovane esterno basso o quinto italiano emergente più interessante del panorama italiano.

Palestra ha una gestione della palla e una padronanza tecnica che Athekame non ha.
Uno è esterno da dai e vai, l'altro , il Cagliaritano, la palla te la porta anche su da solo.
Il nostro Athekame si limita a scoprire palla e crossare, il Cagliaritano punta l'uomo.
questo è uno dei grandi mali che avvolgono il calcio di oggi e che spesso mi fa un po' schifare lo sport americano.
Il crescente valore dato alle statistiche.
Giusto dare un valore alle statistiche, sono importanti, spesso decisive in una valutazione, ma queste non possono essere tutto. Anche perchè ci sono poi gli effetti collaterali, valutare così il calcio, poi porta a un gioco di squadra sempre più individualista, perchè di riflesso pure i calciatori sentendosi valutati così, quindi i soldi in tasca che dovrebbero ricevere, giocherebbero e molti giocano già tutt'ora, solo per se stessi.
Stesso modo tifosi ed appassionati di calcio, sempre più tifosi ed appassionati delle statistiche. Si sta passando dal vedere le partite, ai soli highlights, per finire in futuro alle sole statistiche.
Se guardiamo le statistiche, Di Marco insegna a giocare a calcio a Maldini... Paolo.
Oggettivamente se uno guarda le partite, non può valutare il buon (almeno per me) Athekame come Palestra. Non dico che sembra facciano due sport diversi, ma quasi. E sfido qualsiasi milanista che guarda le partite a non fare domani mattina lo scambio Athekame-Palestra ad occhi chiusi.
Poi che la valutazione sia alta è palese a chiunque, se uno è in rampa di lancio, vale sempre un po' di più il suo cartellino rispetto al suo reale valore.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
641

Gli uomini li devi saltare non puntare…pure Leao li puntava e quest’anno non ne ha saltato uno

Reaction score
46,986
questo è uno dei grandi mali che avvolgono il calcio di oggi e che spesso mi fa un po' schifare lo sport americano.
Il crescente valore dato alle statistiche.
Giusto dare un valore alle statistiche, sono importanti, spesso decisive in una valutazione, ma queste non possono essere tutto. Anche perchè ci sono poi gli effetti collaterali, valutare così il calcio, poi porta a un gioco di squadra sempre più individualista, perchè di riflesso pure i calciatori sentendosi valutati così, quindi i soldi in tasca che dovrebbero ricevere, giocherebbero e molti giocano già tutt'ora, solo per se stessi.
Stesso modo tifosi ed appassionati di calcio, sempre più tifosi ed appassionati delle statistiche. Si sta passando dal vedere le partite, ai soli highlights, per finire in futuro alle sole statistiche.
Se guardiamo le statistiche, Di Marco insegna a giocare a calcio a Maldini... Paolo.
Oggettivamente se uno guarda le partite, non può valutare il buon (almeno per me) Athekame come Palestra. Non dico che sembra facciano due sport diversi, ma quasi. E sfido qualsiasi milanista che guarda le partite a non fare domani mattina lo scambio Athekame-Palestra ad occhi chiusi.
Poi che la valutazione sia alta è palese a chiunque, se uno è in rampa di lancio, vale sempre un po' di più il suo cartellino rispetto al suo reale valore.
Quante verità..

E consentimi di aggiungere un'osservazione alla tua impeccabile analisi: nella costruzione della squadra bisogna guardare anche le caratteristiche umane e di personalità.
Serve l'operaio come l'artista
Serve il regolare come il discontinuo
Serve il caldo come il freddo

Reaction score
46,986
Gli uomini li devi saltare non puntare…pure Leao li puntava e quest’anno non ne ha saltato uno
Puntare è propedeutico a saltare : come fai a saltare un uomo se non lo punti?
Palestra punta l'uomo conducendo indifferentemente palla con due piedi, quindi andando sul fondo o venendo dentro al campo , e lo fa con la spalla opposta al piede che conduce sempre sulla palla.
La palla è quindi sempre coperta.

Athekame quando arriva sul fondo si limita a scoprire palla e provare a crossare.

Uno gioca come zambrotta, uno come abate. Per farla spicciola.
Puoi paragonare tecnicamente abate a zambrotta?
Ci passano 2 categorie.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,571
è inutile che fate paragoni, da noi può venire pure Maradona, che tanto farà schifo.
perchè non siamo gestiti come una società di calcio.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
641
Ragazzi qui si sta parlando del giocatore palestra collegato alla sua valutazione, che è fuori da ogni logica e ancora non ha dimostrato NULLA. Di tutto il resto si può parlare…

Reaction score
7,090
Quante verità..

E consentimi di aggiungere un'osservazione alla tua impeccabile analisi: nella costruzione della squadra bisogna guardare anche le caratteristiche umane e di personalità.
Serve l'operaio come l'artista
Serve il regolare come il discontinuo
Serve il caldo come il freddo
esatto.
Infatti, a mio avviso, nella valutazione di Palestra, quello che mi fa storcere più il naso a mio parere, non è il lato tecnico e fisico (evidente che sia di assoluto valore), ma quello umano perchè ad oggi ancora incerto. Su quello non si può ancora esprimersi bene. A 50 milioni, dovresti prendere un giocatore che ANCHE a livello umano sia un top o quasi.
Palestra regge la pressione? Ha una grande etica del lavoro? Ha forza di volontà? Tutte queste cose qua che in una sola stagione a Cagliari, secondo me, è molto difficile capire con certezza.
Zaniolo era un profilo alla Palestra ad esempio e... ci siamo capiti.

Alto