Palestra vicino all'Inter. Le cifre.

Reaction score
24,890
Premesso che il ragazzo mi piace e mi pare un buon/ottimo prospetto sono della tua stessa idea.
Lo vorrei al Milan? Assolutamente si!
Pagheresti 45÷50Mln?No
Mi pare anche strano che questi soldi vengano tirati fuori dal Guè con la nuova proprietà, di solito faceva queste operazioni ipervalutando qualche cessione ai suoi alleati storici quindi di fresca non ne usciva.
Di solito a quei livelli di valutazione arriva l'inglese di turno che acquista senza battere ciglio come per i citati Calafiori, Leoni e altri e non escludo vada cosi anche stavolta nonostante la stampa nazionale spinga per la soluzione nati dopo.

Scusate ma Jashari a 40 milioni vi piaceva di più come operazione?
Un giocatore che nulla aveva dimostrato se non qualche premiazione come 'miglior....' del campionato belga?
Piaccia o non piaccia Palestra si è distinto nel campionato italiano, non in quello svizzero e belga.
E piaccia o non piaccia, o li acquisti prima da giovanissimi perchè ci vedi del potenziale oppure li paghi a caro prezzo una volta che esplodono ed entrano nel giro della nazionale

Se noi avessimo avuto una dirigenza con un pizzico di materia grigia, avrebbero usato l'u23 in lega pro per fare determinati acquisti.
Ma noi purtroppo non abbiamo ne dirigenza ne più un u23 in lega pro..pensa quanto sono svegli

@kipstar si, a maggior ragione che ha fatto la differenza in una squadra come il cagliari che non è proprio una squadra che gioca in maniera offensiva, anzi
Pensa che spesso il terminale offensivo era proprio Palestra che sgroppava sulla fascia.
se questo giocatore dovesse rimanere all'atalanta e si dovesse riconfermare...sai quanto potrebbe valere?
Una cifra vicina alle voci che a gennaio volevano cambiaso vicinissimo ad approdare al manchester City :asd:
E a quel punto le italiane sarebbero tagliate tutte fuori
`
`

Reaction score
14,614
sì certo, anche perchè difficilmente Palestra pure in futuro raggiungerà una valutazione superiore ai 50.
Però anche solo avere un terzino affidabile per 10-15 anni non è poco.
Vediamo ad esempio quanto ci mettiamo noi in tempo e denari ad avere 10-15 anni di affidabilità su almeno una fascia.
Perchè con i vari Calabria, kalulu, Bartesaghi, Royal, Estupinian, ecc... vola il tempo e volano i soldi.
Palestra a 50 resta un azzardo anche per gente competente come i cugini. E comunque meno azzardo di un Estupinian a 20 milioni di euro per gente incompetente come i nostri eroi.
Sicuramente.

Ero il primo a non fare barricate con Theo, ma al tempo stesso dicevo che uno cosi l' avremmo ritrovato tra 10 anni.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,620
Aspetto di vedere ufficialità e cifre reali per commentare. Ne ho già viste/lette di simili.

Di certo a noi non possono nemmeno accostarlo.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
857
Ah nessuna fine, Calafiori è stata una delle sorprese in questa generazione oscena dell'Italia (in uno dei ruoli che ci servono come il pane, perché l'addio della difesa gobba che ha tenuto in piedi una Nazionale in calo costante da anni è stata una mazzata colossale e si è visto). Era solo una correzione sul fatto che non ha giocato la finale.

Certo, non mi sono espresso bene, volevo dire che Calafiori fa il titolare nella squadra che ha vinto la premiere ed è arrivata seconda in Champions, non mi sembra una brutta fine.

Aggiungo che dovrebbe essere il Milan a prendere i giovani forti italiani come Calafiori e Palestra.

45 milioni non sono molti se pensi che Jashari ne costa 40, Jimenez 30, Estupinian e Royal 20 ognuno.

malos

Senior Member
Reaction score
5,014
Io sinceramente non capisco. Cosa ci frega a noi tifosi cosa costa un giocatore mica siamo ragionieri dovrebbe interessare se è forte o no. Come dico sempre li mettiamo noi? Niente Galliani e i suoi successori hanno fatto proseliti.

Reaction score
2,753
Che Waterloo ragazzi... questi sono gli acquisti che fanno lo zoccolo che garantisce campionati e trofei nel medio lungo termine. 45 milioni saran mica tanti? De Winter+Estupinian per un titolare per i prossimi 15 anni... ci siamo mediocrizzati pure nel valutare gli acquisti.

C'è da dire che Marotta è un infornato di uno, un dirigente tanto fortunato da poter fare sostanzialmente mercato senza avversari per 15 anni lavorando in società diverse penso non sia mai esistito, nessuno a contendere i giocatori, alzare i prezzi niente, fa quello che gli pare. Come fare il fantacalcio in un circolo anziani.

Reaction score
2,625
C'è chi si può permettere di pensare in anticipo a luglio a certi investimenti, e c'è chi critica e basta senza sapere.

Palestra ha 21 anni e margine di miglioramento, ed è già fortissimo. Il resto sono chiacchiere e cahate.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,165
Come riportato da Sky, aumenta la fiducia dell'Inter per Palestra. Si può chiudere in cambio di 45 mln di euro.
Bel giocatore, niente da dire.

Ci hanno provato anni fa con bellanova ed è andata male.

Quando spendi cifre così alte è sempre un rischio perché vuoi che il giocatore renda subito, ma non va sempre bene.

Reaction score
14,614
Io sinceramente non capisco. Cosa ci frega a noi tifosi cosa costa un giocatore mica siamo ragionieri dovrebbe interessare se è forte o no. Come dico sempre li mettiamo noi? Niente Galliani e i suoi successori hanno fatto proseliti.
Ovviamente non ce ne frega niente a nessuno.

Ma purtroppo, sappiamo benissimo cosa comportano grosse spese che si rivelano scommesse perse.
Lo sappiamo benissimo, senza fingere il contrario.
Ed ignorarlo è sciocco.

Si poteva ignorare negli anni 90 per le italiane, lo possono ignorare oggi i tifosi delle 4-5 big notissime.

Ma in Italia no, non è questione di fare i contabili... ahimè

Chiaramente discorso generale, se l' Inter prende sto Palestra a 50 milioni e si confermerà, beati loro!

Alto