Palestra vicino all'Inter. Le cifre.

kipstar

Senior Member
Reaction score
3,007
dopo ci si domanda perché il mercato italiano è astruso rispetto agli altri..... 45 per palestra ?! vabbè..... che si può dire ?
`
`

Reaction score
14,614
Palestra è forte e lo vorrei al Milan, però 45-50 milioni sono davvero tanti.
E' vero che ha 21 anni e acquistandolo potresti mettere a posto la fascia destra per 10-15 anni, però è una cifra che non ammette ripensamenti e lo rende invendibile (evitando minusvalenze) per almeno 2-3 anni nel caso andasse male.
Certo è che loro sanno scegliere e rischiare, quindi probabilmente avranno fatto i loro calcoli.
a 50 milioni DEVE devastare la fascia destra per 10 anni.

Altrimenti hai sbagliato acquisto.

Manco per Theo ai tempi migliori arrivavano offerte simili, altrimenti l' avrebbero imbarcato subito

Reaction score
24,888
dopo ci si domanda perché il mercato italiano è astruso rispetto agli altri..... 45 per palestra ?! vabbè..... che si può dire ?

Niente si può dire, li vale tutti.
Abbiamo pagato 20 milioni un somaro come Estupinan.
Altri 20 per un altro somaro come Emerson Royal e ora giochiamo con saele adattato e bartesaghi :facepalm:
L'inter ne ha buttati 25 per uno come Luis henrique.

E facciamo le pulci sui 45 milioni per un giocatore italiano, giovane e in rampa di lancio?
Cioè questo è un giocatore che ti sistema la fascia per tanti anni., spendi ora e non ci pensi più.
Noi invece ci pensiamo ogni stagione perchè acquistiamo bidoni a 20 milioni che sostituiamo con altri bidoni di 20 milioni. Anno dopo anno.
E alla fine della giostra chi spende di più? noi o l'inter?

kipstar

Senior Member
Reaction score
3,007
Niente si può dire, li vale tutti.
Abbiamo pagato 20 milioni un somaro come Estupinan.
Altri 20 per un altro somaro come Emerson Royal e ora giochiamo con saele adattato e bartesaghi :facepalm:
L'inter ne ha buttati 25 per uno come Luis henrique.

E facciamo le pulci sui 45 milioni per un giocatore italiano, giovane e in rampa di lancio?
Cioè questo è un giocatore che ti sistema la fascia per tanti anni., spendi ora e non ci pensi più.
Noi invece ci pensiamo ogni stagione perchè acquistiamo bidoni a 20 milioni che sostituiamo con altri bidoni di 20 milioni. Anno dopo anno.
E alla fine della giostra chi spende di più? noi o l'inter?
di giocatori che ti sistemano la fascia per tanti anni .... ne ho sentiti tanti...... questo viene da Cagliari e ha fatto una stagione una buona.......

non parlo della nostra politica o delle valutazioni dei nostri acquisti. non ci entra nulla....facevo proprio un discorso di valutazione del giocatore.....in questo specifico caso.

io 45 non li metterei.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,761
Quei soldi li spendi per un centrale difensivo o centrocampista forte con i controcoglioni o una punta centrale, non per una scommessa di un difensore esterno. Siamo per ora allo stesso livello di Athekame.
Vabbè, non esageriamo...

Giusto non fare proclami, ma nemmeno finire per rivalutare i ciessazzi nostri.

Detto questo, se nell'Inter è riuscito a fare "bene" un Di Marco sono ahimé fiducioso pure per Palestra.

Reaction score
7,070
a 50 milioni DEVE devastare la fascia destra per 10 anni.

Altrimenti hai sbagliato acquisto.

Manco per Theo ai tempi migliori arrivavano offerte simili, altrimenti l' avrebbero imbarcato subito
sì certo, anche perchè difficilmente Palestra pure in futuro raggiungerà una valutazione superiore ai 50.
Però anche solo avere un terzino affidabile per 10-15 anni non è poco.
Vediamo ad esempio quanto ci mettiamo noi in tempo e denari ad avere 10-15 anni di affidabilità su almeno una fascia.
Perchè con i vari Calabria, kalulu, Bartesaghi, Royal, Estupinian, ecc... vola il tempo e volano i soldi.
Palestra a 50 resta un azzardo anche per gente competente come i cugini. E comunque meno azzardo di un Estupinian a 20 milioni di euro per gente incompetente come i nostri eroi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,761
Si ma ha giocato titolare per tutta la stagione, ad esclusione delle 13-14 partite saltate per infortunio.
Quindi che fine avrebbe fatto?
Ah nessuna fine, Calafiori è stata una delle sorprese in questa generazione oscena dell'Italia (in uno dei ruoli che ci servono come il pane, perché l'addio della difesa gobba che ha tenuto in piedi una Nazionale in calo costante da anni è stata una mazzata colossale e si è visto). Era solo una correzione sul fatto che non ha giocato la finale.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,888
di giocatori che ti sistemano la fascia per tanti anni .... ne ho sentiti tanti...... questo viene da Cagliari e ha fatto una stagione una buona.......

non parlo della nostra politica o delle valutazioni dei nostri acquisti. non ci entra nulla....facevo proprio un discorso di valutazione del giocatore.....in questo specifico caso.

io 45 non li metterei.
Premesso che il ragazzo mi piace e mi pare un buon/ottimo prospetto sono della tua stessa idea.
Lo vorrei al Milan? Assolutamente si!
Pagheresti 45÷50Mln?No
Mi pare anche strano che questi soldi vengano tirati fuori dal Guè con la nuova proprietà, di solito faceva queste operazioni ipervalutando qualche cessione ai suoi alleati storici quindi di fresca non ne usciva.
Di solito a quei livelli di valutazione arriva l'inglese di turno che acquista senza battere ciglio come per i citati Calafiori, Leoni e altri e non escludo vada cosi anche stavolta nonostante la stampa nazionale spinga per la soluzione nati dopo.

Reaction score
46,957
Premesso che il ragazzo mi piace e mi pare un buon/ottimo prospetto sono della tua stessa idea.
Lo vorrei al Milan? Assolutamente si!
Pagheresti 45÷50Mln?No
Mi pare anche strano che questi soldi vengano tirati fuori dal Guè con la nuova proprietà, di solito faceva queste operazioni ipervalutando qualche cessione ai suoi alleati storici quindi di fresca non ne usciva.
Di solito a quei livelli di valutazione arriva l'inglese di turno che acquista senza battere ciglio come per i citati Calafiori, Leoni e altri e non escludo vada cosi anche stavolta nonostante la stampa nazionale spinga per la soluzione nati dopo.
Che paghino 45 cash è tutto da vedere, magari ci infilano dentro qualche giovane.

Lo scorso anno leggevo discorsi simili per il giovane difensore del parma, poi arriva il liverpool e se lo prende al volo.
Se Palestra oltre che forte si rivela serio questi stanno ringiovanendo lo zoccolo duro italiano , mentre noi andiamo a prendere gli estupinan e i royal di turno.

Il nostro miglior italiano è gabbia eh...

Route66

Junior Member
Reaction score
1,888
Che paghino 45 cash è tutto da vedere, magari ci infilano dentro qualche giovane.

Lo scorso anno leggevo discorsi simili per il giovane difensore del parma, poi arriva il liverpool e se lo prende al volo.
Se Palestra oltre che forte si rivela serio questi stanno ringiovanendo lo zoccolo duro italiano , mentre noi andiamo a prendere gli estupinan e i royal di turno.

Il nostro miglior italiano è gabbia eh...
Più che il migliore è forse anche l'unico...:asd:

Alto