Pagni: "Nessuna stangata dall'UEFA".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,061
Luca Pagni sulla sentenza UEFA:

"Ci sono vari punti di vista, c'è chi dice che la sentenza sia severa, chi sia leggera.
Io ho incrociato diverse fonti e posso dire che la sentenza è tutto sommato favorevole al Milan e alla nuova proprietà.
Le sanzioni riguardano tre diversi aspetti.
Quello economico ma la cifra era già stata accantonata e iscritta come perdita nel bilancio già approvato.Non graverà sui prossimi esercizi.
Quello sportivo, i 21 giocatori da iscrivere non permettono errori di mercato, ma questa può essere un'opportunità. Inoltre non ci sono paletti sulle sessioni di calciomercato in corso.

Quello contabile. Con la richiesta di pareggio entro due anni il messaggio dell'UEFA è: spendete per i giocatori quanto volete nei prossimi tre anni, basta che i conti alla fine tornino.

Servirà però andare in Champions e aumentare i ricavi, condizioni necessarie"

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,255
sponsor....
aumento di fatturato....
vendita con grosse plusvalenze......

Konrad

Senior Member
Reaction score
328

"Ci sono vari punti di vista, c'è chi dice che la sentenzia sia severa, chi sia leggera.
Io ho incrociato diverse fonti e posso dire che la sentenza è tutto sommato favorevole al Milan e alla nuova proprietà.
Quello economico ma la cifra era già stata accantonata e iscritta come perdita nel bilancio già approvato.Non graverà sui prossimi esercizi.
Quello sportivo, i 21 giocatori da iscrivere non permettono errori di mercato, ma questa può essere un'opportunità. Inoltre non ci sono paletti sulle sessioni di calciomercato in corso.

Quello contabile. Con la richiesta di pareggio entro due anni il messaggio dell'UEFA è: spendete per i giocatori quanto volete nei prossimi tre anni, basta che i conti alla fine tornino."

Posto che di bilanci non capisco tantissimo...posto che il FPF è una questione meramente politica...io dal mio punto di vista da profano non vedo cosa ci sia di diverso da un VA.
Allora...
1) abbiamo messo via 18 milioni e ce ne rapinano "solo" 12;
2) se eventualmente partecipassimo a CL o EL nelle prossime 2 stagioni 19-20 e 20-21 avremmo l'unico vincolo di lista a 21 giocatori e oggi facciamo fatica a metterne a referto 14 decorosi;
3) il pareggio di bilancio dovrà essere raggiunto e verificato al 30 giugno 2021. Il tutto senza nessun tipo di paletto intermedio. Ribadisco che ci capisco poco, ma vorrebbe dire avere margine di manovra interessante almeno per 3 mercati e avere 2 anni e mezzo per aumentare i ricavi. Con persone serie e capaci a dirigere la società non ci trovo nulla di eccezionalmente difficile.

Reaction score
3,062
Diciamo che ora Elliot dovrà dimostrare quanto vuole riportarci in alto... se vuole Savic, per esempio, lo può prendere...
Poi se le cose vanno male e non aumenti i ricavi, fai plusvalenze per arrivare al pareggio di bilancio...

Reaction score
1,113
Spendete quanto volete poi però non lamentatevi del rosso continuo in bilancio e se vi inculiamo a sangue nel 2021. Questo ancora è rimasto ai ricavi farlocchi di Fessone, convinto che i soldi piovano. Abbiamo le rate di Paquetà, Higuain, Kessie, Bakayoko da riscattare non perchè sia un fenomeno ma perchè a centrocampo siamo contati e ha dato prova di essere affidabile, e questo parruccone parla per slogan, magari qualche scemotto ci casca pure. C'è da pregare che si entri in CL sistematicamente nei prossimi anni e che Gazosa faccia quello per cui è stato preso, altrimenti sono catsi amari

Schism75

New member
Reaction score
26
In realtà il TAS, con la sentenza emessa, ha stabilito l’iniquità dell’estromissione dalle coppe in caso di mancato pareggio di bilancio. Inoltre un conto è fare un VA su 4 anni, un conto praticamente su 2. Rende tutto davvero molto complicato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

"Ci sono vari punti di vista, c'è chi dice che la sentenza sia severa, chi sia leggera.

Quello contabile. Con la richiesta di pareggio entro due anni il messaggio dell'UEFA è: spendete per i giocatori quanto volete nei prossimi tre anni, basta che i conti alla fine tornino.

Servirà però andare in Champions e aumentare i ricavi, condizioni necessarie"

questo non ha capito nulla. E meno male che ha incrociato le fonti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Posto che di bilanci non capisco tantissimo...posto che il FPF è una questione meramente politica...io dal mio punto di vista da profano non vedo cosa ci sia di diverso da un VA.
Allora...
1) abbiamo messo via 18 milioni e ce ne rapinano "solo" 12;
2) se eventualmente partecipassimo a CL o EL nelle prossime 2 stagioni 19-20 e 20-21 avremmo l'unico vincolo di lista a 21 giocatori e oggi facciamo fatica a metterne a referto 14 decorosi;
3) il pareggio di bilancio dovrà essere raggiunto e verificato al 30 giugno 2021. Il tutto senza nessun tipo di paletto intermedio. Ribadisco che ci capisco poco, ma vorrebbe dire avere margine di manovra interessante almeno per 3 mercati e avere 2 anni e mezzo per aumentare i ricavi. Con persone serie e capaci a dirigere la società non ci trovo nulla di eccezionalmente difficile.

Non c'entra nulla con il VA. Non a caso faremo ricorso. E' una mazzata.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,024
Aiutoooo io non ho capito un C**** se questa sanzione è un Voluntary camuffato da SA oppure è una stangata e per questo fanno ricorso al TAS... Qualcuno mi può spiegare se stiamo avendo un buon trattamento da parte della UEFA o meno :/ ????

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Aiutoooo io non ho capito un C**** se questa sanzione è un Voluntary camuffato da SA oppure è una stangata e per questo fanno ricorso al TAS... Qualcuno mi può spiegare se stiamo avendo un buon trattamento da parte della UEFA o meno :/ ????

ma quale buon trattamento. E' una stangata questa. Ed il problema è che è riferita solo al periodo 14-17. Quindi non oso pensare cosa ci daranno per l'anno folle del duo incompetente. Potete tranquillamente appendere le scarpette al chiodo, metaforicamente parlando.

Alto