Non c'entra assolutamente nulla con quello che dice pagni però. Questo è un anno particolare, stiamo giocando ogni 2/3 giorni, presto ci sarà coppa italia e soprattutto europa league. Serviva necessariamente avere ricambi all'altezza, non è accettabile avere come ricambi Colombo,Maldini,Frigerio,Kalulu(che per fortuna si è rivelato interessante) e così via. Questa squadra e Pioli, meritavano un sostegno da parte di società e dirigenza. Altrimenti non ha nemmeno senso cavalcare il sogno scudetto, come fatto dai dirigenti stessi.
Non ce l'ho con Maldini, posso capire che la "proprietà" non libera risorse e che quindi si trova con le mani legate, ma non può venir a dire in televisione a Sky che questa squadra è difficilmente migliorabile, come se avessimo 25 fenomeni. Ecco questa doveva e poteva risparmiarsela.
Ma il mio post voleva sottolineare questo.
I nostri cambi principali sarebbero:
Dalot
Gabbia
Tonali
Castillejo
Diaz
Leao
Che per il Milan di adesso vanno bene.
Poi ci sono le terze linee
Tatarusanu
Conti
Kalulu
Krunic
Hauge
Certo che se hai mille infortuni nello stesso reparto attingi alle quarte;
Duarte
Musacchio
Maldini
Colombo
La Juve giá come terze linee ha i Portanova, i Fagioli, i Di Pardo
Non é che noi abbiamo meno panchina, abbiamo piú infortuni.
Poi mi puoi dire che Demiral, Arthur e Kulusewsky sono piú forti di Gabbia, Tonali e Leao.
Ma lo stesso discorso vale per i titolari.
Sono squadre con budget uno il triplo dell’altra.
Io tutta questa necessitá di mettere in terza linea Koné e retrocedere Krunic in quarta o inserire Simakan in terza e retrocedere Kalulu in quarta non la vedo.
Si puó fare, ci sta in ottica di lungo periodo, ma non é un difetto strutturale della rosa.