Pagni: "Elliott, datti una mossa. Migliorare rosa per Champions."

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Nessuno l'ha fatto notare.
Ieri Caressa ha iniziato il programma nel post gara con questa presentazione : una partita con tante assenze da entrambe le parti.
Il fine era ovviamente togliere alibi al milan e aumentare le lodi per la juve.

Skyjuve24 sempre sul pezzo.
L'unico a difenderci e lodarci è lo zio.
Pensa tu quanto stiamo messi male . A livello di immagine rasentiamo il ridicolo.

Ci hanno difesa anche Capello e Del Piero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,178
Si invoca il mercato come una squadra che è prima in classifica e con qualche rinforzo ponderato avrebbe tutto ciò che serve per tenere la posizione fino alla fine (tra l’altro con le partite che ci aspettano è facile che arriveremo comunque al derby in netto vantaggio sull’Inda, il problema sarà dopo con l’EL incastonata tra Inda e Roma).

Hai presente che parliamo dell’Ac Milan 1899, giusto? Ecco.

Adeguare il mercato al livello che la squadra ha dimostrato sul campo sarebbe ciò che si dovrebbe fare.

Si era partiti per lottare per il quarto posto ma la squadra ha inequivocabilmente dimostrato di poter ambire a ben di più del quarto posto, da Giugno ad oggi. E anche sul mercato quindi le strategie dovrebbero adeguarsi a quanto mostrato dalla squadra, che peraltro meriterebbe anche di essere messa in condizione di poter lottare fino alla fine e non di vedersi tarpate le ali da chi piuttosto che aprire il portafoglio mandarebbe a battere la figlia e anche la nipotina minorenne.

Vedremo che mercato faranno le altre..a me pare ci stiamo muovendo, sondiamo..siamo al 7 gennaio, io penso due nomi arriveranno, ma dipende anche da quello che è prendibile

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
Se arriva qualcuno ...forse sarà un difensore...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A noi mancavano:
Gabbia
Bennacer
Tonali
Krunic
Saelaemakers
Rebic
Ibrahimovic

4 titolari e 3 di prima rotazione.

Togli alla Juve
Ronaldo
Dybala
Kulusewsky
Cuadrado
DeLigt
McKennie
Danilo

E in panchina ha:
Buffon
Pinsoglio
Fabrotta
Arthur
Di Pardo
Portanova
Fagioli

Ok tutto, ma non considerare l’ecatombe di indisponibili in casa Milan mi sembra non considerare uno dei punti principali

Non c'entra assolutamente nulla con quello che dice pagni però. Questo è un anno particolare, stiamo giocando ogni 2/3 giorni, presto ci sarà coppa italia e soprattutto europa league. Serviva necessariamente avere ricambi all'altezza, non è accettabile avere come ricambi Colombo,Maldini,Frigerio,Kalulu(che per fortuna si è rivelato interessante) e così via. Questa squadra e Pioli, meritavano un sostegno da parte di società e dirigenza. Altrimenti non ha nemmeno senso cavalcare il sogno scudetto, come fatto dai dirigenti stessi.
Non ce l'ho con Maldini, posso capire che la "proprietà" non libera risorse e che quindi si trova con le mani legate, ma non può venir a dire in televisione a Sky che questa squadra è difficilmente migliorabile, come se avessimo 25 fenomeni. Ecco questa doveva e poteva risparmiarsela.

Reaction score
2,436
Non c'entra assolutamente nulla con quello che dice pagni però. Questo è un anno particolare, stiamo giocando ogni 2/3 giorni, presto ci sarà coppa italia e soprattutto europa league. Serviva necessariamente avere ricambi all'altezza, non è accettabile avere come ricambi Colombo,Maldini,Frigerio,Kalulu(che per fortuna si è rivelato interessante) e così via. Questa squadra e Pioli, meritavano un sostegno da parte di società e dirigenza. Altrimenti non ha nemmeno senso cavalcare il sogno scudetto, come fatto dai dirigenti stessi.
Non ce l'ho con Maldini, posso capire che la "proprietà" non libera risorse e che quindi si trova con le mani legate, ma non può venir a dire in televisione a Sky che questa squadra è difficilmente migliorabile, come se avessimo 25 fenomeni. Ecco questa doveva e poteva risparmiarsela.

Ma il mio post voleva sottolineare questo.
I nostri cambi principali sarebbero:
Dalot
Gabbia
Tonali
Castillejo
Diaz
Leao

Che per il Milan di adesso vanno bene.

Poi ci sono le terze linee
Tatarusanu
Conti
Kalulu
Krunic
Hauge

Certo che se hai mille infortuni nello stesso reparto attingi alle quarte;
Duarte
Musacchio
Maldini
Colombo

La Juve giá come terze linee ha i Portanova, i Fagioli, i Di Pardo

Non é che noi abbiamo meno panchina, abbiamo piú infortuni.

Poi mi puoi dire che Demiral, Arthur e Kulusewsky sono piú forti di Gabbia, Tonali e Leao.
Ma lo stesso discorso vale per i titolari.
Sono squadre con budget uno il triplo dell’altra.

Io tutta questa necessitá di mettere in terza linea Koné e retrocedere Krunic in quarta o inserire Simakan in terza e retrocedere Kalulu in quarta non la vedo.
Si puó fare, ci sta in ottica di lungo periodo, ma non é un difetto strutturale della rosa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dalot
Gabbia
Tonali
Castillejo
Diaz
Leao

Tatarusanu
Conti
Kalulu
Krunic
Hauge

Duarte
Musacchio
Maldini
Colombo

Poi mi puoi dire che Demiral, Arthur e Kulusewsky sono piú forti di Gabbia, Tonali e Leao.

Io tutta questa necessitá di mettere in terza linea Koné e retrocedere Krunic in quarta o inserire Simakan in terza e retrocedere Kalulu in quarta non la vedo.
Si puó fare, ci sta in ottica di lungo periodo, ma non é un difetto strutturale della rosa.

Più per le riserve che per i titolari, quando Milan e Juve sono al completo, zio. Il vero divario è nelle riserve, per il resto non arrivo a sei giocatori juventini che farei giocare al posto dei nostri scesi in campo a Napoli (l’unica occasione in cui abbiamo visto il Milan titolare tutto in campo).

Il mio best 11 delle due squadre: Donnarumma; Cuadrado, De Light, Kjaer, Theo; Kessie, Bennacer; Chiesa, Dybala, CR7; Ibrahimovic.

Per il resto dell’intera rosa dei gobbi non metterei nessun altro titolare, al Milan. Se parliamo delle riserve, invece... lì si che la differenza è abissale, tra le loro riserve e le nostre.

Reaction score
2,436
Più per le riserve che per i titolari, quando Milan e Juve sono al completo, zio. Il vero divario è nelle riserve, per il resto non arrivo a sei giocatori juventini che farei giocare al posto dei nostri scesi in campo a Napoli (l’unica occasione in cui abbiamo visto il Milan titolare tutto in campo).

Ma questo perché alcuni titolari sono “esplosi” nel loro rendimento, non perché siamo andati a prendere titolari che pensavamo piú forti degli juventini.

In teoria Arthur é >> di Bennacer, nella realtá cosí non é.

Quello che voglio dire é che non é che andremmo a prendere panchinari piú forti di quelli della Juve, ma magari alla lunga scopriremo che Kalulu é meglio di Chiellini. Oppure no, ma non é che possiamo andare a prendere Chiellini per metterlo in terza fascia retrocedendo Kalulu, così le panchine si equilibrano.

Reaction score
3,790
Luca Pagni fa un appello alla proprietà rossonera, in vista del mercato invernale:

"Con la Juve è una sconfitta senza drammi.
Ma Elliott si dia una mossa, il Milan ha perso solo con Lille e Juve, squadre con giocatori Champions. La differenza sta nella panchina.
Nessuno vuole che si buttino soldi dalla finestra o si spendano 90 milioni per il De Ligt di turno. Non è il momento e non è il progetto. Giusto andare a prendere giovani di qualità. Ma è anche il momento di rafforzare definitivamente la squadra, di centrare l’obiettivo quarto posto e di non perdersi per la differenza di un paio di milioni tra domanda e offerta.
Al Milan mancano giocatori da Champions.
Elliott deve muoversi, provi ad accelerare le trattative per migliorare una rosa già buona."

io la vedo cosi:

se non vinceremo lo scudetto (senza fare il mercato di gennaio) la colpa sarà di Elliott

se non arriveremo tra le prime 4 la colpa sarà di tutti (Elliott Maldini e Pioli)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Dalot
Gabbia
Tonali
Castillejo
Diaz
Leao

Tatarusanu
Conti
Kalulu
Krunic
Hauge

Duarte
Musacchio
Maldini
Colombo

se l'obiettivo è vivacchiare d'accordo, se l'obiettivo è crescita continua, no. La rosa va rinforzata (ovviamente col tempo necessario) sia nei titolari che nelle riserve, se si vuole tornare a competere per certi livelli, altrimenti faremo stagioni positive alternate a stagioni meno positive, un pò come roma,lazio,atalanta (anche se è tutto da vedere quest'anno).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma questo perché alcuni titolari sono “esplosi” nel loro rendimento, non perché siamo andati a prendere titolari che pensavamo piú forti degli juventini.

In teoria Arthur é >> di Bennacer, nella realtá cosí non é.

Quello che voglio dire é che non é che andremmo a prendere panchinari piú forti di quelli della Juve, ma magari alla lunga scopriremo che Kalulu é meglio di Chiellini. Oppure no, ma non é che possiamo andare a prendere Chiellini per metterlo in terza fascia retrocedendo Kalulu, così le panchine si equilibrano.

La prima parte è verissima. C’è del vero pure nella seconda, anche se un paio di innesti tra difesa e attacco che possano fare la differenza subito (un po’ come è stato fatto a Gennaio dello scorso anno) ci servirebbero eccome.

Certo Kjaer e Ibra sono diventati subito titolari, come era ovvio specie nel secondo caso. Ma comunque bisognerebbe ancora alzare l’asticella, ad esempio prendere qualcuno pronto per panchinare subito Romagnoli e capace di sostituire Ibra degnamente.

Alto