- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
Amen.
Ma è evidente che non possiamo puntare allo scudetto. Però non è certo la prima volta che facciamo un girone di ritorno simile a questo, anzi è il terzo anno di fila. La sfida con Ibra sarà mantenere una continuità di prestazioni e di punti anche nella prima parte del campionato, invece di iniziare a giocare a Gennaio come successo in ciascuno di questi tre anni post-cessione. È fattibile? Io penso di sì (a meno di sfighe bibliche). Poi tutto quello che dovesse venire in più (tipo lottare per lo scudetto - cosa nella quale Ibra sembra credere, non entro nel merito di quanto sia realistico ma lui sembra crederci eccome, stando a quanto dice, e sembra considerare l’arrivare tra le prime quattro una cosa certa, il prossimo anno - o per vincere l’EL, trofeo vinto anche dal Siviglia di Bacca) sarebbe fantastico.
In caso non succedesse e arrivassimo quinti o peggio il primo ad essere silurato dovrebbe essere ovviamente Gazidis, per motivi ovvi. È stato lui a mettere in giro le voci su Rangnick e poi a cambiare (secondo me giustamente) idea. O i risultati gli daranno ragione oppure dovrà essere il primo a saltare.
vabbè, alzo le mani allora.
Se avessimo preso Rangnick e avesse fallito di chi era colpa? Dello stesso che non ha preso Rangnick? A me sembra che qua sia stata accontentata quasi sempre la linea boban-maldini aldilà delle inutili e dannose esternazioni dei due mai confermate dai fatti. Anche in questo caso è stato preso ibra, probabilmente gli sarà rinnovato. E' stato preso prima giampaolo, poi Pioli, poi la conferma di Pioli. Tutto quello chiesto dall'ormai solo Maldini (boban da buon furbone ha preferito mollare prima). Tutto il grosso rischio che dici tu per arrivare nei primi quattro è opera di Maldini, ma dovrà pagare Gazidis. Ok.
A me sembra che le colpe più grandi di Gazidis siano quelle di non fare assolutamente nulla e di fidarsi di delegare ad altri la costruzione del Milan.