Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 6-1 contro il Sassuolo
GDS - CorSport - Tuttosport
Voti un po' a caso. Ne avrei diversi da contestare ma va bene. Penso che tante volte i giornalisti manco le guardano le partite...
Comunque ieri mi è garbato parecchio Pavlovic da braccetto sinistro. L'avversario era poca roba e la partita semplice, pero ha giocato proprio bene, anche in appoggio alla fase offensiva.
Chukwu ha messo l'anima in questo nuovo ruolo di quinto. Si vede che è un ragazzo che ce la mette tutta. Lo vedo ancora lontano da fare bene il quinto pero ieri in fase offensiva ha fatto la differenza. Fonseca ci punta come vice Musah, io ci veo Loftus in quel ruolo, ma penso sia un'indicazione societaria per trovare comunque una posizione a un investimento importante come il nigeriano.
Leao da seconda punta è semplicemente immarcabile. Quando scatta senza palla tagliando tra i due centrali scatena il panico. Se la palla gli arriva coi tempi giusti fa goal a palate. Ci darà parecchie soddisfazioni anche se la partita di ieri fa poco testo.
Per il resto è stata una partita divertente, voti alti per tutti, ma senza esagerare perchè il Sassuolo non è neanche sceso in campo.
PS: in ogni caso, il passaggio al 532 ci ha cambiato la vita. Fonsega ha buttato via 5 mesi e una marea di punti ma alla fine ci è arrivato pure lui. Ora la squadra ha un senso, almeno negli undici titolari.