La Juve di Motta è questa. C’è chi lo invoca su questi lidi, ma Juve-Napoli e Juve-Roma non sono state partite diverse da questa. Sempre la stessa, vomitevole solfa e lo stesso comune denominatore. Quando una squadra come la Juve si rifiuta di giocare, fare la partita diventa quasi impossibile. Certo, Loftus e Musah sono stati improponibili, ma anche con Pulisic in quelle condizioni non vai lontano. Le qualità per mettere sotto una Juve che fa la partita su di te le hanno in pochi.
Motta è troppo ben organizzato: si vede chiaramente cosa privilegia e cosa chiede alla squadra. Sia chiaro, però, che non vuole essere un elogio. Mi allontano il più possibile da questa idea di calcio, che ora tutti rinnegano, ma mi sembra di sognare visto cosa leggo in continuazione qui dentro.
Sono anche certo che il risultato con l’Inter sia stato casuale. Il rigore e il conseguente svantaggio hanno dato alla Juve il coraggio e la voglia di ribaltarla.
Anche noi siamo stati penosi, abbiamo sbagliato sempre IL passaggio decisivo a smarcare o ad imbucare, ma é sostanzialmente difficile da interpretare specie con la mente pesante che ci ritroviamo dopo Cagliari.
C'è però da dire che il piano partita della juve noi qua dentro lo avevamo capito tutti, basta leggere i commenti del pre gara.
Tutti avevamo capito che Motta avrebbe giocato col 550.
E fonseca cosa ha fatto per far saltare il banco?
Zero.
Non capisco a cosa potesse servire riproporre per certi versi l'assetto tattico di Madrid e in molti qua dentro lo hanno pure invocato!!
Ma che ci azzecca la juve col Real?
Mai e poi mai sarebbe venuta fuori quel tipo di partita.
Contro squadre così chiuse devi allargare il gioco con due ali e riempire l'area con 2 punte.
Ma poi, a parte questo, il palleggio della juve è sempre stato a ridosso della loro area e non siamo mai riusciti a organizzare un pressing studiato di squadra.
Hanno palleggiato quasi sempre sotto ritmo a loro piacimento, poche volte abbiamo pressato e ci hanno mandato a vuoto.
C'è poi da dire che le poche ripartenze che abbiamo avuto abbiamo sempre rallentato e mai affondato in verticale.
Ha vinto solo la paura , da una parte e dall'altra.
In una partita del genere è difficile pure prendere meno di 6 politico in pagella, i nostri che hanno preso di meno hanno solo palesato di essere scarsi.
Vedi royal che prego il signore me lo faccia sparire dalla vista.
Brutto, scarso, antipatico.
Insignificante.