Pagelle quotidiani Lazio - Milan 4 dicembre 2025.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,679
Non ho cambiato idea dalla prima giornata ad ora, nonostante i buoni risultati: siamo quadrati, organizzati, ma giochiamo troppo male per pensare di durare a lungo. Appena la fortuna smetterà di girare negli episodi, saranno tempi duri.

La formazione di ieri aveva enormi limiti e non c'era da aspettarsi molto.
La coppia Jashari Ricci è difficile da proporre in questo sistema di gioco. Troppo statici e timidi.
Nel 352 i centrocampisti devono fare la doppia fase, mentre loro due si sono limitati al compitino in impostazione bassa, rischiando pochissimo, seguendo l'azione praticamente mai.Per caratteristiche si pestano i piedi e a dirla tutta vedo anche difficile possano giocare insieme a Modric. Per me sono una bella incognita tutti e due.

Estupinan ieri aveva una grossa opportunità di riscatto e bah... a me pare molto scarso sinceramente, credo ne tireremo fuori nulla.

Davanti Loftus e Leao hanno anche provato a cavare fuori qualcosa, ma se la squadra non segue, non appoggia il gioco, non fa densità davanti... giocare due contro tutti è impossibile, non si gioca a calcio.

Nel finale con Modric e Pulisic in campo abbiamo aumentato ritmo e qualità, facendo qualcosa di meglio e creando qualcosa. Abbiamo creato piu negli ultimi dieci minuti che nel resto della partita.

Riguardo i voti, hanno fatto tutti il compitino senza infamia e senza lode, tutti piuttosto mediocri ieri sera.
Concordo e traduco secondo la mia visione spiccia...
La differenza tra le partite che vinciamo e quelle che pareggiamo(o perdiamo) è solo casuale e dipende solo dal fatto che noi riusciamo a trasformare quelle 1/2 occasioni da rete che creiamo o al contrario se gli avversari riescono a concretizzare le 3/4 palle goal che gli concediamo ogni partita.
E poi ci sono i miracoli di Mike che nelle ultime 2 stagione non sono pervenuti.
Giochiamo di :poop: e forse è già un miracolo che siamo nella posizione attuale ma continuando cosi non andremo molto lontano immagino.
Punto

Reaction score
41,259
Se ad Allegri avessero dato la rosa dello scorso anno + modric e rabiot a febbraio avrebbe vinto il campionato.
Nessuno me lo leva dalla testa.

Reaction score
863
Non ho cambiato idea dalla prima giornata ad ora, nonostante i buoni risultati: siamo quadrati, organizzati, ma giochiamo troppo male per pensare di durare a lungo. Appena la fortuna smetterà di girare negli episodi, saranno tempi duri.

La formazione di ieri aveva enormi limiti e non c'era da aspettarsi molto.
La coppia Jashari Ricci è difficile da proporre in questo sistema di gioco. Troppo statici e timidi.
Nel 352 i centrocampisti devono fare la doppia fase, mentre loro due si sono limitati al compitino in impostazione bassa, rischiando pochissimo, seguendo l'azione praticamente mai.Per caratteristiche si pestano i piedi e a dirla tutta vedo anche difficile possano giocare insieme a Modric. Per me sono una bella incognita tutti e due.

Estupinan ieri aveva una grossa opportunità di riscatto e bah... a me pare molto scarso sinceramente, credo ne tireremo fuori nulla.

Davanti Loftus e Leao hanno anche provato a cavare fuori qualcosa, ma se la squadra non segue, non appoggia il gioco, non fa densità davanti... giocare due contro tutti è impossibile, non si gioca a calcio.

Nel finale con Modric e Pulisic in campo abbiamo aumentato ritmo e qualità, facendo qualcosa di meglio e creando qualcosa. Abbiamo creato piu negli ultimi dieci minuti che nel resto della partita.

Riguardo i voti, hanno fatto tutti il compitino senza infamia e senza lode, tutti piuttosto mediocri ieri sera.
Io non penso che siamo fortunati e i dati stanno lì a dimostrarlo, infatti stiamo sostanzialmente raccogliendo quanto produciamo e non di più, tant'è vero che anche nella classifica dei punti attesi dovremmo essere secondi.
I dati ci dicono che anche ieri sera la sconfitta non è stata meritata, tant'è che la Lazio non ha prodotto più di noi, quindi andare ai rigori sarebbe stata la conseguenza più giusta per quanto visto nei 90 minuti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,180
Vedo sufficienze e addirittura un 7 per Loftus Cheek, che per tutto il primo tempo non ha toccato un pallone.
Un pezzo di legno è più dinamico.
Sinceramente non capisco perché si ostinino a vederlo come un giocatore offensivo, alla sua età se può avere un’evoluzione positiva è solo arretrando, non avanzando il suo raggio d’azione.
Non ha fase difensiva.
Punto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,739
Io non penso che siamo fortunati e i dati stanno lì a dimostrarlo, infatti stiamo sostanzialmente raccogliendo quanto produciamo e non di più, tant'è vero che anche nella classifica dei punti attesi dovremmo essere secondi.
I dati ci dicono che anche ieri sera la sconfitta non è stata meritata, tant'è che la Lazio non ha prodotto più di noi, quindi andare ai rigori sarebbe stata la conseguenza più giusta per quanto visto nei 90 minuti.
Rispetto l'opinione ci mancherebbe, ma per me piu o meno tutte le partite che abbiamo giocato finora sarebbero dovute finire in pareggio... invece per episodi girati bene ne abbiamo vinte parecchie.

Vedremo come andrà. Per ora non ho cambiato idea. Vedo una squadra solida e quadrata, con una buona mentalità, ma anche molto fragile, appesa a episodi ogni partita.
Questo significa che se Maignan para il rigore vinciamo il derby, ma allo stesso tempo possiamo tranquillamente perdere 1-0 la prossima a Torino se gli episodi ci girano male. Concediamo poche occasioni, che è una buona cosa, ma ne creiamo sempre troppo poche per pensare di portare in fondo un'intera stagione in questo modo, anche in questa Serie A scarsissima e derelitta.

PS: comunque io non ho mai parlato di fortuna. Dico che ci stanno girando gli episodi a favore, anche per meriti, come i due rigori parati da Maignan per esempio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,739
Vedo sufficienze e addirittura un 7 per Loftus Cheek, che per tutto il primo tempo non ha toccato un pallone.
Un pezzo di legno è più dinamico.
Sinceramente non capisco perché si ostinino a vederlo come un giocatore offensivo, alla sua età se può avere un’evoluzione positiva è solo arretrando, non avanzando il suo raggio d’azione.
In questo 352 è il sostituto di Fofana in teoria. Infatti col Toro gioca titolare.

Ieri ha giocato davanti per necessità, e per demeriti di Nkunku soprattutto.

Alto