Pagelle quotidiani Inter - Milan 1-2. 22 settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,808
Reaction score
9,447
Quando dopo 5min si stavano prendendo a botte ( con Morata e Abraham) in prima fila si era capito che l'Inter oggi avrebbe mangiato pane duro
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,042
Reaction score
4,782
Parto da loro. Mi sono parsi scarichi, soprattutto a centrocampo. E ci hanno facilitato la vita.

Arrivando a noi, finalmente l'idea di un 442 alla Conceicao, stretti, compatti, con due line ben definite e soprattutto due punte davanti in pressione alta sui loro difensori. Bravo Fonseca, questo è il modo che vorrei sempre vedere (e il motivo per cui ti caccerei per prendere Conceicao).

La mossa delle due punte è quella chiave che ha indirizzato la partita. L'Inda fa uno dei possessi palla e prime uscite tra i migliori al mondo, hanno mille soluzioni e sono organizzati e sicuri. Piazzare due attaccanti come Morata e Abraham in pressione costante su Acerbi e Pavard li ha messi in enorme difficoltà. Sono due difensori che se pressati e raddoppiati vanno nel pallone perchè sono piuttosto lenti. Voto alto sia a Morata che Abraham, diciamo sul 7, qualcosa meno all'inglese per il goal sbagliato clamoroso.

Salto alla fase offensiva. Anche qui dico FINALMENTE abbiamo abbozzato questa idea ridicola del terzino bloccato. E' stato sempre Fofana a scendere tra i due centrali in impostazione e questa è l'altra mossa che ha cambiato tutto. Fofana è uno scarpone intendiamoci ma ha la sicurezza del centrocampista quando arretra, che ha trasmesso a tutto il reparto facendo seddiovole una uscita palla come si deve.
Questa mossa ha permesso poi di alzare i due terzini facendogli fare quello che sanno fare meglio: spingere. Ieri anche Royal ha fatto una grande partita, macchiata dall'errore sul goal è vero, ma nel duello con Dimarco ha giocato bene.
Royal largo ha permesso poi FINALMENTE di mandare Pulisic a giocare in mezzo al campo, in pratica da mezzala destra al fianco di Rejnders che stava dall'altra parte. Questi due giocatori, bravi nello stretto e con la palla tra i piedi, hanno scombussolato il pressing loro e sia Barella che l'armeno sono andati nel pallone.
A sinistra, invece, Theo e Leao nel primo tempo hanno fatto i loro soliti scambi tra chi stava largo e chi stretto, evidenziando le solite luci e ombre. Nel secondo sono entrati meglio in partita, definendo meglio le posizioni, con Theo si è preso piu largo Dumfries coi tempi giusti e Leao si è potuto dedicare a Pavard, che già come detto era in difficoltà a tenere Abraham. Questa mossa è stata decisiva perchè Leao ha fatto a fette Pavard negli uno contro uno, aiutato da Abraham, e loro hanno iniziato a traballare di brutto, impaurendosi nelle ripartenze, spaccandosi addirittura in due (casa rara da vedere da parte dell'Inda). A quel punto la partita ha preso la piega perfetta per noi e abbiamo dominato fino all'ultimo minuto, sbagliando almeno due goal clamorosi per un risultato che sarebbe potuto essere ben piu ampio a nostro favore.

Tornando a loro, Inzaghi ha provato a mischiare le carte, prima impostando con una difesa a quattro con Bastoni terzino sinistro in pratica, poi cambiando tutto il centrocampo, ma senza successo perchè a quel punto noi, soprattutto sulla fascia sinistra, sfondavamo facilmente obbligandoli a grandi corse all'indietro.

Ecco questa la mia rapida analisi della partita, per questi voti sotto:
Maignan 7
Royal 6,5
Gabbia 7
Tomori 6,5
Theo 6,5
Pulisic 7
Fofana 6,5
Reijnders 6,5
Leao 6,5
Morata 7
Abraham 6,5

Menzione per Okafor tra i subentrati: risparmio il voto, perchè ok è entrato bene in partita ma cavolo un goal del genere non si puo sbagliare neanche nel campionato amatori.

Intendiamoci, l'Inda non è mai stata messa cosi in difficoltà da nessuna, da un anno e mezzo a questa parte, nemmeno dal City, quindi la nostra è stata una grande prestazione.
Ti faccio i complimenti per l'analisi, molto interessante.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
comunque ho appena visto un video dedicato a leao dove spiega che x la prima volta non ha mai tentato un dribbling.. poi aggiunge il perché 🤣 era marcato stretto da barella Dumfries e la sua partita è iniziata quando se ne sono usciti 👌 della serie frattesi e Darmian non sono la stessa cosa.. xò è innegabile che pure quando non fa niente toglie uomini all'avversario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto