Pagelle quotidiani Genoa - Milan 1-2. 17 maggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
53,078
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria sul Genoa

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-05-18-08-14-25.png

Screenshot-2026-05-18-08-14-45.png

Screenshot-2026-05-18-08-15-30.png
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,771
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria sul Genoa

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-05-18-08-14-25.png

Screenshot-2026-05-18-08-14-45.png

Screenshot-2026-05-18-08-15-30.png
Senza il regalo di Amorim non avremmo sbloccato il risultato neanche giocando 10 ore.
Poi sul 1-0 abbiamo fatto la solita partita da provinciale sfruttando i buchi lasciati dal Genoa.

E' anche difficile commentare questo Milan perchè non riusciamo a fare una prestazione decente neanche quando vinciamo.

A livello individuale, benino a metà campo in fase di transizione dove hanno vinto tanti duelli individuali, pero poi per il resto non sono riusciti mai a gestire ritmo e gioco, sempre in affanno, con tantissimi errori tecnici.

Davanti siamo stati il nulla fino al goal, poi negli spazi qualcosina di meglio abbiamo fatto. Un pochino meglio Nkunku, che come dico dal suo arrivo è una punta centrale opportunista, non una di costruzione ne tantomeno esterna, se fosse messo nelle condizioni di incidere in area è uno che i goal li farebbe anche. Se si pretende di piu da lui allora non abbiamo capito che giocatore sia. Gimenez da mani nei capelli... ma anche qui parliamo di una prima punta d'area di rigore e nel gioco di Allegri le punte fanno tutto fuorche stare in area di rigore... sono scarsi ma con Allegri lo sembrano tutti ancora di piu, un allenatore che ammazza letteralmente le carriere di tutte le punte che incrocia!

Benino difensori e fase difensiva in generale per un'ora (ma il Genoa ha davvero fatto poco), poi pero anche qui... sul 2-0 rischiare di riaprire la partita con quella azione... come sempre fino a quando mettiamo il pulmino ci salviamo, appena ci si apre un minimo saltano fuori errori tattici e tecnici e andiamo in affanno.

A livello di voti faccio veramente fatica ormai perchè il nostro modo di giocare è cosi contratto e confuso che sembrano tutti giocare col freno a mano tirato. E' anche frustrante perchè siamo proprio il nulla, non si intravede neanche nulla su cui costruire dopo una stagione del genere.

Reaction score
6,757
comunque champions o non champions, sfido qualsiasi tifoso rossonero CHE GUARDI LE PARTITE a voler vedere il MIlan giocare così un'altra stagione.

Se uno è un tifoso che semplicemente la sera guarda il risultato sul cellulare, lo posso forse anche capire, ma uno che guarda le partite, non può non avere occhi e cuore che sanguinano ad ogni partita del Milan. Non ci credo che esista anche solo 1 tifoso che guarda le partite che possa accettare di fare un'altra stagione di Milan col catenaccio da provinciale neo promossa italica.

Reaction score
4,760
comunque champions o non champions, sfido qualsiasi tifoso rossonero CHE GUARDI LE PARTITE a voler vedere il MIlan giocare così un'altra stagione.

Se uno è un tifoso che semplicemente la sera guarda il risultato sul cellulare, lo posso forse anche capire, ma uno che guarda le partite, non può non avere occhi e cuore che sanguinano ad ogni partita del Milan. Non ci credo che esista anche solo 1 tifoso che guarda le partite che possa accettare di fare un'altra stagione di Milan col catenaccio da provinciale neo promossa italica.
Se devo scegliere tra risultato e gioco scelgo il risultato. Poi penso tutti possibilmente vogliano entrambe le cose, ma se devo essere un perdente che fa solo bel gioco allora mi tengo il risultatista.

Reaction score
46,556

Da tifoso neutrale concordo assolutamente.

Da tifoso di parte è molto diverso perchè c'è condizionamento e partecipazione.

Bisogna avere coraggio di trovare gente tecnica e buttarla in campo .

Reaction score
6,757
Se devo scegliere tra risultato e gioco scelgo il risultato. Poi penso tutti possibilmente vogliano entrambe le cose, ma se devo essere un perdente che fa solo bel gioco allora mi tengo il risultatista.
ma questa opposizione tra gioco e risultato è una scusa inventata da chi non è capace di fare l'allenatore. Come se o fai il catenaccio o non ottieni il risultato. Se giochi normale (non dico nemmeno "bene") sei invece un perdente.
Il Milan è la squadra che gioca nettamente peggio in tutta la serie A. Ma è allo stesso tempo una delle prime 3-4 squadre che spende più di tutti e che ha una delle rose migliori tra tutti. Questo bisogna analizzare. E se proprio vogliamo analizzare il risultato, uscire dalla coppa italia, perdere la supercoppa, arrivare quarti o terzi col Milan con solo una partita a settimana, non è poi chissà quale gran risultato. E' solo un evitamento di fallimento totale all'ultima giornata di campionato. Oltre al fatto che i risultati, quelli veri, quelli seri, si raggiungono e si costruiscono nel tempo e quest'anno giocando così, non è stato costruito nemmeno un granello di un ipotetico milan del futuro. E' stato azzerato il reparto d'attacco (uccidendo oltretutto Leao, uno dei tuoi 3 migliori in rosa... e lo dico da suo grande critico da sempre), il centrocampo si basa su un 40enne e un 31enne, i 60 milioni di Jashari e Ricci non sono nemmeno stati quasi provati con serietà e la difesa quest'anno si è basata più sulle prestazioni monstre di Maignan, che su altro. Tant'è che appena Maignan ha smesso di essere il miglior portiere al mondo, scendono tra i poveri comuni portieri terreni, il Milan è quasi collassato. Cosa rimane per i futuri risultati da raggiungere? Praticamente niente. Si vivacchia. Abbiamo vivacchiato quest'anno e l'obbiettivo dell'anno prossimo è vivacchiare ancora. Almeno non lamentiamoci del mercato, tanto serve a nulla comprare giocatori se giochi così. Chiunque va bene per fare queste partite. Speriamo ancora in Maignan l'anno prossimo.

J&B

Well-known member
Reaction score
921

Per ovviare a tutto cio basterebbe comprare campioni e assumere un allenatore diverso da Allegri.
Se abbiamo una squadra incapace di effettuare più di cinque passaggi consecutivi, teniamoci il gioco di rimessa e di conseguenza Allegri e il suo horto muso.
Hai ragione, nessun tifoso può essere felice per questo, ma la felicità costa.

Reaction score
6,757
Da tifoso neutrale concordo assolutamente.

Da tifoso di parte è molto diverso perchè c'è condizionamento e partecipazione.

Bisogna avere coraggio di trovare gente tecnica e buttarla in campo .
Jashari e Ricci due piedi ce l'hanno.
Parlare ora di loro lo so che attira solo insulti, però se tu spendi 60 milioni per questi due, poi hai il DOVERE di provarli ed inserirli. Seppur Modric oggi sia più forte, domani il croato non ci sarà, mentre i tuoi 60 milioni spesi sì e quindi devi trovare un modo per provare a valorizzarli, inserirli in uno schema. Invece di utilizzarli come tappabuchi perchè si è spaccato la faccia il 40enne titolare. Devi progettare il tuo futuro, non vivacchiare pensando solo alla tua carriera, sapendo che oggi e forse domani ci sarai, mentre sei sicuro che dopodomani non ci sarai più e quindi te ne frega zero degli asset del Milan.

Alto