Pagelle quotidiani Genoa - Milan 1-2. 17 maggio.

Reaction score
46,566
Per ovviare a tutto cio basterebbe comprare campioni e assumere un allenatore diverso da Allegri.
Se abbiamo una squadra incapace di effettuare più di cinque passaggi consecutivi, teniamoci il gioco di rimessa e di conseguenza Allegri e il suo horto muso.
Hai ragione, nessun tifoso può essere felice per questo, ma la felicità costa.
Secondo me la difesa è da rifare : non ci aiuta assolutamente in prima impostazione, ci condiziona sulle palle perse, va protetta continuamente.

Siamo troppo antichi nei concetti : nessuno gioca con la difesa a 3 bloccando tutti e 3 gli uomini, almeno uno deve rompere la linea e partecipare al gioco con qualità e imprevedibilità.

I quinti poi sono giocatori da binario ma non saltano l'uomo.

Eravamo tra le più forti in circolazione per la capacità di generare superiorità numerica in fascia, con questo 352 ora siamo piatti da far paura.
`
`

Reaction score
6,760
Per ovviare a tutto cio basterebbe comprare campioni e assumere un allenatore diverso da Allegri.
Se abbiamo una squadra incapace di effettuare più di cinque passaggi consecutivi, teniamoci il gioco di rimessa e di conseguenza Allegri e il suo horto muso.
Hai ragione, nessun tifoso può essere felice per questo, ma la felicità costa.
io vedo la stragrande maggioranza di squadre in serie A che hanno giocatori più scarsi dei nostri. Io vedo la stragrande maggioranza di squadre in serie A che gioca meglio di noi. Poi tu mi dirai che vedi la stragrande maggioranza di squadre in serie A che finirà dietro di noi.
E allora va bene così. C'è chi dirà che è merito del catenaccio, però a questo punto vale anche dire che è merito della rosa. E quindi ottimo lavoro della società, ottima rosa, risultato raggiunto, obbiettivo raggiunto, bravi tutti.

Reaction score
46,566
Jashari e Ricci due piedi ce l'hanno.
Parlare ora di loro lo so che attira solo insulti,
però se tu spendi 60 milioni per questi due, poi hai il DOVERE di provarli ed inserirli. Seppur Modric oggi sia più forte, domani il croato non ci sarà, mentre i tuoi 60 milioni spesi sì e quindi devi trovare un modo per provare a valorizzarli, inserirli in uno schema. Invece di utilizzarli come tappabuchi perchè si è spaccato la faccia il 40enne titolare. Devi progettare il tuo futuro, non vivacchiare pensando solo alla tua carriera, sapendo che oggi e forse domani ci sarai, mentre sei sicuro che dopodomani non ci sarai più e quindi te ne frega zero degli asset del Milan.
No, perchè insulti?
Hai ragione da vendere.

E questo è uno dei motivi per i quali concordo con voi tutti nel criticare allegri.
Il mister non è stato assolutamente capace di creare un'idea di squadra con un gioco e inserire titolari e alternative.

Credo un pò si sia illuso per il fatto che si giocava una volta a settimana, un pò è colpa dei diretti interessati, tante colpe tattiche ce le ha lui e ma pure giocare con l'assillo del risultato da centrare non ha aiutato.

Il milan quest'anno ha trasmesso solo disperazone.
Non ho visto una squadra in costruzione, brillante, coi pro e i contro della situazione ma sembravamo la provinciale di turno assillata dal risultato.
Questo non è sport.

Grosse grossissime colpe alla società che , evidentemente, non trasmette sicurezza ma precarietà.

Alto