Pagelle GDS Spezia - Milan 2-0. 13 febbraio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Guardate voi stessi e ditemi se la capolista può subire questi gol :

-Minuto 1:45
Theo esce in anticipo sull'avversario e porta palla, non trova linee di passaggio e non si libera della palla.
Cerca di tagliare la linea di corsa dell'avversario e va verso il centro del campo, come spesso gli capita, ma Agudelo non molla e gli ruba palla dai piedi!!!
E già qua vi invito a notare il linguaggio del corpo di theo, la sua reazione e la sua lentezza nel rientrare.
Agudelo poi salta un lento Bennacer che non ha nemmeno l'intelligenza tattica di capire che li va speso il fallo e parte a campo aperto in un 4vs3.
L'azione poi rallenta e diventa un 6vs5 a favore dei padroni di casa.
Gol loro.
Superiorità numerica nella nostra area di rigore.
Solo in 5 tra i nostri rientrano, altri 5 stanno pascolando.

-Minuto 2:39
Punizione dal limite per lo spezia nata da una giocata difensiva ridicola di dalot.
Noi siamo bassi.
Guardate la lentezza nel capire che lo spezia libera il tiro da fuori.
Qualcosa di simile è successo già altre volte quando difendiamo bassi.
Gol , 2-0.

Ma ne avremmo potuto subire altri 3.

io avevo più volte rimarcato un fatto accaduto contro il napoli. non ricordo chi di noi si è fatto fregare la palla in area napoletana quindi a 100 metri dalla porta. riparte palla al piede. dietro inseguono come cani rabbiosi kessie, theo e rebic che lo rimontano e lo chiudono, non ricordo se con fallo o come.
la cattiveria in quel caso mi ha fatto dire che se giocavamo così non avremmo mai perso contro nessuno. be ieri direi che c'era qualche piccola differenza.

Reaction score
14,301
Gli uomini di Raiola SEMPRE mezzo voto in più sulla Gazza. Ricordo ancora i 7 di Pogba completamente a caso. Nessuna menzione sul disastro che Romagnoli combina sul primo gol o sul fatto che si é fatto costantemente saltare da Agudelo( no da Salah)

quoto, dal mezzo all' 1.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
può essere che ormai gli avversari abbiano trovato le contromisure per non farci uscire palla a terra?
è vero, sono mesi che si fa il lancio lungo, e ibra da napoli in poi sta calando in maniera importante e costante.

altra cosa: come fai a vedere la faccia di maldini con la mascherina?? non credo che ci sia altro oltre ad una squadra un po' imballata e una sconfitta credo anche tattica. la 1a a mio parere in cui pioli ha colpe gravi.

non parlo dei cambi perchè iniziano a diventare una vergognosa costante. il mercato ha dato una violenta scossa in negativo. o si torna sui nostri passi, si torna umili e si torna a far giocare certi giocatori resettando gli errori gravi tipo manza con umiltà o mi sa che a fine anno ci sarà un nuovo allenatore con una fantastica europa league da andare a vincere con mezza squadra nuova.

Atalanta e Spezia hanno giocato alla loro maniera, maniera che evidentemente per noi risulta devastante. Ieri più della dopatalanta. Noi soffriamo tremendamente quel tipo di pressing, non siamo mai riusciti a costruire un'azione per andare in porta. Credo che contro l'Inter, che gioca molto basso e preferisce aspettare, e contro la Roma che invece se la gioca all'arma bianca, faremo ottime partite. La partita che temo di più sul piano tattico delle prossime è quella col Verona, poi magari sarà forse l'unica in cui faremo tre punti delle prossime tre.

Reaction score
14,301
Maldini ieri aveva due occhi che erano tutto un programma.
Ti garantisco che solo dal taglio degli stessi si capiva la sua mimica facciale.

I cambi non sono piaciuti nemmeno a me, nemmeno un pò.

Sulle avversarie e le contromisure può darsi.
Ma siamo noi per primi che ci muoviamo poco e male, l'effetto sorpresa non funziona più.
Ieri calha lo avrei tolto dopo quella punizione calciata dal limite quando è caduto a terra.
Non si reggeva in piedi.
Magari per il covid?? Pare gli strascichi siano affatto banali.

P.S io mi sono vaccinato due giorni fa e per due giorni ho avuto mal di testa e dolore al braccio.
Tra 21 giorni la seconda dose.

gli occhi li ho visti anche io ma se perdi 2-0 a la spezia penso sia una cosa normale dai.

dopo napoli causa infortuni non abbiamo più giocato, abbiamo vinto e basta in 1000 modi ma così non si va avanti.
tanti rigori, tante barricate, ma alla lunga serve il gioco. se non ritroviamo il gioco siamo FINITI.
comunque ieri già dopo 20 secondi ho visto un rilancio di dalot imbarazzante che si è buttato tipo in scivolata. robe da partita all'intervallo a scuola. già quello poteva essere un sentore.

Reaction score
14,301
Atalanta e Spezia hanno giocato alla loro maniera, maniera che evidentemente per noi risulta devastante. Ieri più della dopatalanta. Noi soffriamo tremendamente quel tipo di pressing, non siamo mai riusciti a costruire un'azione per andare in porta. Credo che contro l'Inter, che gioca molto basso e preferisce aspettare, e contro la Roma che invece se la gioca all'arma bianca, faremo ottime partite. La partita che temo di più sul piano tattico delle prossime è quella col Verona, poi magari sarà forse l'unica in cui faremo tre punti delle prossime tre.

ma solo io ho visto theo troppo alto ieri? quando sta più basso da una mano a scambiare ed uscire. ieri mancava questa soluzione ed era sempre lancio lungo. perchè?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Le pagelle che la GDS ha assegnato ai rossoneri dopo la brutta sconfitta contro lo Spezia

Pagelle CorSera QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-corsera-spezia-milan-2-0-13-febbraio-2021-a-vt99941.html

pagespe.png

Prestazione totalmente negativa come purtroppo ogni tanto ci capita.

Ora il quinto posto dista 9 punti e abbiamo una partita in più.

È un campionato stranissimo e rischiamo più di quello che si dice se non riprendiamo presto il nostro passo.

Comunque escluso Tomori, per il resto quello di gennaio e stato il peggior mercato da tanti anni a questa parte.

Io gli avevo dato 5 risicato sulla fiducia, ma più passano le partite e più mi convinco del 4...

milanista forever

Junior Member
Reaction score
1
Ibra è fortissimo ma condiziona troppo il gioco, con lui in campo le soluzioni sono solo palla a Ibra.
Italiano ha capito che basta marcare Ibra e bloccare Chala.
Così facendo ha annullato il ns gioco.
poi forse ( spero) abbiamo fatto un richiamo di preparazione perchè così lenti e prevedibili era dai tempi di Giampaolo che non li vedevo.
purtroppo devo sottolineare che nelle ultime partite abbiamo fatto male, tolto Bologna e Crotone le altre le abbiamo perse e neanche bene. Tra l'altro il Crotone nel primo tempo ciha dato un bel filo da torcere.... forse è iniziato un declino ed è ora di porre velocemente un correttivo.

Reaction score
14,301
Prestazione totalmente negativa come purtroppo ogni tanto ci capita.

Ora il quinto posto dista 9 punti e abbiamo una partita in più.

È un campionato stranissimo e rischiamo più di quello che si dice se non riprendiamo presto il nostro passo.

Comunque escluso Tomori, per il resto quello di gennaio e stato il peggior mercato da tanti anni a questa parte.

Io gli avevo dato 5 risicato sulla fiducia, ma più passano le partite e più mi convinco del 4...

sono riusciti, comprando e non cedendo, a peggiorare.
sono incazzato come un toro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto