Pagelle GDS Roma - Milan 1-2. 28 febbraio 2021.

Reaction score
37,119
Tonali 6? Troppo poco, 6.5 sufficienza piena. Molta legna, un goal salvato, ha lottato e ha fatto anche un buon fraseggio. Mi domando come mai con Tonali sempre stretti con i voti. Una partita del genere a McKennie e avrebbero dato 7.

Ha sbagliato due passaggi sanguinosi in uscita che condizionano il voto.
Secondo me.
Però è sempre stato bene in partita.
Però che su tonali si giochi al massacro è cosa certa e risaputa.

Reaction score
37,119
infatti. Concreto e preciso.

Oltre all'assist, come giustamente fai notare, due-tre volte ha preso campo palla al piede senza perdere mezzo tempo di gioco.
Verticale ed essenziale.
E' tornato a sterzare sul piede d'appoggio e a lasciare l'avversario sul posto come faceva i tempi migliori.

A voler esser pignolo ha lasciato troppo spesso calabria solo nell'1vs1 con spinazzola.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Oltre all'assist, come giustamente fai notare, due-tre volte ha preso campo palla al piede senza perdere mezzo tempo di gioco.
Verticale ed essenziale.
E' tornato a sterzare sul piede d'appoggio e a lasciare l'avversario sul posto come faceva i tempi migliori.

A voler esser pignolo ha lasciato troppo spesso calabria solo nell'1vs1 con spinazzola.

Quando la forma è al 100% è un giocatore essenziale per questo milan, secondo me. E non è così scarso tecnicamente come qualcuno lo vuol far passare. Ha quella roba lì del girarsi e eludere la prima marcatura che crea sempre situazioni pericolose (ho ancora in mente il derby d'andata) e spesso, come nell'assist di ieri, è veloce di pensiero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Saele secondo me ieri ha giocato molto bene.
E' riuscito a capire quando venire dentro al campo e ha apportato qualità nei tempi di gioco.
Non giocava una partita cosi da tempo.

Si è vero, meglio delle ultime partite decisamente. Per me è una prestazione da 6 pieno, 6,5 come Tomori o Theo o Calabria no, ma ha giocato in modo concreto come gli riesce quando è in forma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
l'assist a Rebic vale da solo il mezzo punto in più. Comunque in generale per me ieri ha giocato bene. Leao comunque la sufficienza la porta a casa ... ci ha messo impegno e un paio di guizzi dei suoi. In questo momento siamo tutti inca*ati con ibra ma con lui e senza di lui davanti si cambia. Anche ieri, c'è poco da fare.

Si Saele mi è piaciuto. Il 6,5 a me sembra troppo largo ma ha fatto una prestazione concreta come gli riescono.

Leao è entrato in una fase delicata della partita quando non riuscivamo piu ad appoggiare l'azione, lui e Brahim si sono sacrificati abbastanza, pero mi aspettavo tenesse qualche palla in piu per farci salire, capendo il momento, a scapito di qualche guizzo in meno.

Ibra si sente per carità ma ieri ha giocato male, il 5 come voto non glielo toglie nessuno, io credo.

Reaction score
37,119
Si è vero, meglio delle ultime partite decisamente. Per me è una prestazione da 6 pieno, 6,5 come Tomori o Theo o Calabria no, ma ha giocato in modo concreto come gli riesce quando è in forma.

Si ma io a tomori e theo darei 7.
Per me hanno fortemente indirizzato la partita.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,812
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro la Roma

pagerom.png

Mezzo voto in più a Rebic, Tomori e Theo.

OT: è un mio problema o il forum è lentissimo?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Ha sbagliato due passaggi sanguinosi in uscita che condizionano il voto.
Secondo me.
Però è sempre stato bene in partita.
Però che su tonali si giochi al massacro è cosa certa e risaputa.

Pero ha salvato un goal già fatto, quello non conta?

Reaction score
14,301
ditemi che qualcuno ha letto il giudizio dell'arbitro della gazzetta.

ma veramente hanno scritto che su leao HANNO DATO RIGORE DOPO CONSULTO VAR?
ma la partita l'hanno vista almeno?

hanno scritto più o meno "Bene, infine, il rigore seppure non clamoroso assegnato a Leao all'85' dopo il fallo di Karsdorp che inizialmente l'arbitro aveva valutato come regolare, salvo, appunto, intervento del Var."

Alto