Pagelle GDS Napoli - Milan 1-3. 22 novembre 2020.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
OT se devo dire, tra quelli papabili mi piace molto Ajer. Mi sembra poi quello con più margini di crescita.
Simakan lo conosco meno ma l'ho sempre visto giocare terzino, come centrale non saprei dire. E veloce e prestante, questi sì.
Milenkovic non mi piace per nulla e non lo trovo minimamente adatto allo scopo.
Kabak è interessante ma pure controverso per caratteristiche, perché lo trovo molto disordinato. A me ricorda Ayala anche se è più rapido.
Altri non saprei. Fare carte false per Demiral, dovendo scegliere.
Oppure, ma qui il discorso si complica ancora, mi piacerebbe Eder Militao del Real.
Fine OT

A me di quei nomi quello che mi intriga di più è Kabak che ha rapidità, cattiveria e qualità tecniche. Non è però velocissimo nel lungo. Gli altri non li conosco. Su Demiral, compagno di squadra in nazionale di Kabak, d'accordo con te.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Romagnoli, e qui mi trovo d' accordo perfettamente con Gary deve fare un lavoro che prima non faceva per coesistere. C' è da capire in società che scelte vogliano fare ma non mi stupirei alla fine se lo vendessero.

Ma guarda che nessuno nega che sul centro sinistra lui abbia un compito arduo ma l'errore di lettura commesso su politano è da pivelli : non si rende conto che è in ritardo e interviene!!!
Li bisogna leggere la situazione e correre all'indietro.
Se corri dietro una seconda possibilità d'intervento la avrai sempre, se affronti a tu per tu l'attaccante a campo aperto ti brucia, ti taglia fuori e fai pure la figura del pivello.
Questi sono errori gravi ragazzi e non c'è attenuante che tenga.
Dove non arriva la 'gamba' dovrebbe arrivare almeno la mente.

Io non gli chiedo di diventare una scheggia ma almeno è doveroso pretendere una crescita muscolare in termini di esplosività e una lettura migliore delle situazioni e dei tempi.
E invece ultimamente troppe volte perde distanze e tempi.

Ti faccio un esempio : nel rigore procurato a udine tutti si sono fissati sull'errore dell'intervento ma nella stessa azione di errori ne commette altri due.
Prima lascia solo pussetto e poi lo fa pure girare.
Concede troppi tempi e spazio.
Credo che ormai la sua mancanza di esplosività lo stia condizionando, a lui per primo.
Il senso della posizione in area e il piede li ha sempre avuti ma non bastano più difendendo a maglie larghe, non siamo più il milan di gattuso o di giampaolo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ma guarda che nessuno nega che sul centro sinistra lui abbia un compito arduo ma l'errore di lettura commesso su politano è da pivelli : non si rende conto che è in ritardo e interviene!!!
Li bisogna leggere la situazione e correre all'indietro.
Se corri dietro una seconda possibilità d'intervento la avrai sempre, se affronti a tu per tu l'attaccante a campo aperto ti brucia, ti taglia fuori e fai pure la figura del pivello.
Questi sono errori gravi ragazzi e non c'è attenuante che tenga.
Dove non arriva la 'gamba' dovrebbe arrivare almeno la mente.

Io non gli chiedo di diventare una scheggia ma almeno è doveroso pretendere una crescita muscolare in termini di esplosività e una lettura migliore delle situazioni e dei tempi.
E invece ultimamente troppe volte perde distanze e tempi.

Ti faccio un esempio : nel rigore procurato a udine tutti si sono fissati sull'errore dell'intervento ma nella stessa azione di errori ne commette altri due.
Prima lascia solo pussetto e poi lo fa pure girare.
Concede troppi tempi e spazio.
Credo che ormai la sua mancanza di esplosività lo stia condizionando, a lui per primo.
Il senso della posizione e il piede li ha sempre avuti ma non bastano più difendendo a maglie larghe, non siamo più il milan di gattuso o di giampaolo.

Vabbè io potrei continuare dicendoti che la spintarella data al giocatore del Lille in occasione del loro rigore,è una grossa ingenuità per un difensore. Penso che tutti siamo concordi che con questo sistema di gioco lui rappresenti un punto debole per noi. Sto solo dicendo che se hai già dei limiti in fatto di reattività e cambi di direzione giocare in questo sistema per giunta dal lato del terzino che attacca deve essere ancora più difficile.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Vabbè io potrei continuare dicendoti che la spintarella data al giocatore del Lille in occasione del loro rigore,è una grossa ingenuità per un difensore. Penso che tutti siamo concordi che con questo sistema di gioco lui rappresenti un punto debole per noi. Sto solo dicendo che se hai già dei limiti in fatto di reattività e cambi di direzione giocare in questo sistema per giunta dal lato del terzino che attacca deve essere ancora più difficile.

Appunto.
Ma io non l'ho mica offeso, ma sono fermamente convinto che ieri sia stato il meno bravo in campo e non gli darei più di un 6 in pagella.
Bisogna valutare bene se riconoscergli quanto chiede, rinnovargli il contratto e farne un pilastro del nostro prossimo ciclo.
Io l'ho sempre difeso ma ora qualche dubbio inizio ad averlo.
Ho sempre sostenuto che romagnoli abbia bisogno di un compagno di reparto veloce ma ora a farmi andare in crisi sono le prestazioni di kjear.
Il danese non è un centrale veloce , potrebbe esser benissimo definito come un centrale simile a romagnoli infatti.
Non fosse che oggi kjaer oggi è infinitamente più forte.
Il centrale veloce lo mettiamo al fianco di romagnoli o di un kjaer??
Io oggi kjaer non lo leverei.... non so te.
Ovviamente sarei felice per un rinnovo di romagnoli a prescindere da tutto ma non credo possa esser quel giocatore capace di mettersi in discussione accettando anche la panchina e un rinnovo alle giuste cifre.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Appunto.
Ma io non l'ho mica offeso, ma sono fermamente convinto che ieri sia stato il meno bravo in campo e non gli darei più di un 6 in pagella.
Bisogna valutare bene se riconoscergli quanto chiede, rinnovargli il contratto e farne un pilastro del nostro prossimo ciclo.
Io l'ho sempre difeso ma ora qualche dubbio inizio ad averlo.
Ho sempre sostenuto che romagnoli abbia bisogno di un compagno di reparto veloce ma ora a farmi andare in crisi sono le prestazioni di kjear.
Il danese non è un centrale veloce , potrebbe esser benissimo definito come un centrale simile a romagnoli infatti.
Non fosse che oggi kjaer oggi è infinitamente più forte.
Il centrale veloce lo mettiamo al fianco di romagnoli o di un kjaer??
Io oggi kjaer non lo leverei.... non so te.
Ovviamente sarei felice per un rinnovo di romagnoli a prescindere da tutto ma non credo possa esser quel giocatore capace di mettersi in discussione accettando anche la panchina e un rinnovo alle giuste cifre.

Sono con te su Kjaer. Tra lui e Romagnoli si vede un bel gap in termini di posizionamento, lettura della manovra e anche di manovra. Lo penso già da un po' ma forse è arrivato il momento che il Milan e il nativo di Anzio si salutino. Noi dobbiamo fare un miglioramento li al centro e ad oggi penso che anche Pioli sia della stessa opinione.
 
Alto
head>