Pagelle GDS Milan - Sassuolo 1-2. 21 aprile 2021.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Meite ha fatto il suo, ma è palesemente piu scarso di Locatelli e Obiang che aveva di fronte, questo è il punto.

Purtroppo noi vorremmo arrivare quarti schierando giocatori che pensare in Champions è un'offesa al calcio.

Locatelli era nostro, come ovviamente sappiamo tutti.
Nel calcio attuale il Sassuolo ha potuto comprarlo per 11 mln, tirando sul prezzo per settimane, per poi rivenderlo 4 anni dopo a 50 mln al City di turno.
Io avrei aspettato Locatelli, le doti si vedevano, ma è stato giusto lasciarlo andare.

Obiang non mi è piaciuto per niente invece..

Cmq io sostengo da settembre che la rosa del Milan è da sesto/settimo posto e che la nostra trequarti/attacco è peggio anche di quella del Sassuolo, con me sfondi una porta aperta.
Ieri erano pochi i giocatori del Milan che ad oggi sono migliori di quelli del Sassuolo (Donnarumma, Calabria, Kjaer, Tomori, Kessiè e basta... Rebic era fuori posizione, sembra che possa giocare bene solo largo a sinistra; i numeri di Chala li metterebbe su da noi anche Djuricic e ho detto tutto).
Pensa che siamo in piedi per un 40enne che ha giocato 17 partite su 32.

Reaction score
5,832
Migliore in campo per me Calabria insieme al turco e Kjaer. Molte prestazioni insufficienti anche grazie al mister che si ostina a giocare col 4231 senza centravanti e con degli esterni mediocri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Locatelli era nostro, come ovviamente sappiamo tutti.
Nel calcio attuale il Sassuolo ha potuto comprarlo per 11 mln, tirando sul prezzo per settimane, per poi rivenderlo 4 anni dopo a 50 mln al City di turno.
Io avrei aspettato Locatelli, le doti si vedevano, ma è stato giusto lasciarlo andare.

Obiang non mi è piaciuto per niente invece..

Cmq io sostengo da settembre che la rosa del Milan è da sesto/settimo posto e che la nostra trequarti/attacco è peggio anche di quella del Sassuolo, con me sfondi una porta aperta.
Ieri erano pochi i giocatori del Milan che ad oggi sono migliori di quelli del Sassuolo (Donnarumma, Calabria, Kjaer, Tomori, Kessiè e basta... Rebic era fuori posizione, sembra che possa giocare bene solo largo a sinistra; i numeri di Chala li metterebbe su da noi anche Djuricic e ho detto tutto).
Pensa che siamo in piedi per un 40enne che ha giocato 17 partite su 32.

Purtroppo è cosi. Nel girone di ritorno abbiamo perso quella freschezza in alcuni giocatori chiave e partita dopo partita sta uscendo la mancanza di qualità generale, secondo me abbastanza palese.

Parlando delle prestazioni di ieri, nessun giocatore puo essere accusato sul piano dell'impegno, si vede che la volontà c'è, ma manca proprio la qualità oltre che la determinazione in alcuni elementi tipo Leao che potrebbero fare molto molto di piu.

Riguardo Locatelli io ero contrarissimo all'epoca, la ritenni una cessione scellerata, ma è inutile tornarci sopra. Rivedo oggi in Tonali una situazione identica. Ieri Locatelli è spiccato per qualità, intensità, ha giocato benissimo sui 50 metri in entrambe le fasi vincendo gran parte dei duelli individuali, inutile nascondersi.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Purtroppo è cosi. Nel girone di ritorno abbiamo perso quella freschezza in alcuni giocatori chiave e partita dopo partita sta uscendo la mancanza di qualità generale, secondo me abbastanza palese.

Parlando delle prestazioni di ieri, nessun giocatore puo essere accusato sul piano dell'impegno, si vede che la volontà c'è, ma manca proprio la qualità oltre che la determinazione in alcuni elementi tipo Leao che potrebbero fare molto molto di piu.

Riguardo Locatelli io ero contrarissimo all'epoca, la ritenni una cessione scellerata, ma è inutile tornarci sopra. Rivedo oggi in Tonali una situazione identica. Ieri Locatelli è spiccato per qualità, intensità, ha giocato benissimo sui 50 metri in entrambe le fasi vincendo gran parte dei duelli individuali, inutile nascondersi.

Io infatti scrissi nei relativi post che andava tenuto e andavano sbolognati Montolivo e Bertolacci.

Ma, purtroppo, avevamo quegli scarti in rosa che addirittura passarono la stagione in tribuna.
Va anche detto che Locatelli l'anno prima (2017-2018) giocò male e senza grinta tutte le partite, anche di EL.

Per cui la scelta fu cmq comprensibile... pensa che tenemmo Cutrone e non lui perchè manco con le mani segnavamo (e infatti Cutrone ne fece tantissimi, tipo 3 in campionato)...

Un grosso mah, però al tempo stesso fu comprensibile.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Si anche io ho avuto la stessa sensazione della sconfitta (come scritto il giorno prima della partita, non mi aspettav o manco che segnassimo), ma il Sassuolo onestamente a me non ha impressionato in nulla.
Anche il Genoa ci stava per battere e ci ha creato più pericoli del Sassuolo, a mio avviso.

L'abbiamo persa con l'entrata di Krunic e Manduz, due cambi inopportuni, inutili e scellerati.

Meitè non lo critico però, ha fatto il suo ieri. Meglio della controfigura di Tonali, un ragazzo che va aspettato ma che oggi è peggio di un bel pò di Meitè (quando è entrato col Genoa ci hanno mangiato in testa comunque).

Non vedo l'ora finisca sto campionato, troppo stress :) :)
Concordo completamente ma a me più che il crollo verticale nel girone di ritorno dà più fastidio la consapevolezza che dopo mesi ad alto livello siamo tornati a due anni fa in pratica, con pochissime certezze e mezza squadra inadatta non a disputare la Champions ma anche a giocarsela ad armi pari contro Lazio ed Atalanta, non proprio due dream team. Non abbiamo svoltato neanche per sbaglio.

Oggettivamente, se per qualche strana congiunzione astrale, dovessimo arrivare tra le prime 4, siamo consci che metà squadra vada rivista? La nostra trequarti è imbarazzante, un livello tecnico penoso, e gli attaccanti sono due over 35 che non riescono a giocare due partite di fila. Forse da centrocampo in giù possiamo ragionare ma la zona offensiva va rifatta almeno al 70-80%. Potrei tollerare solo la conferma di Rebic a sinistra ma giusto per mancanza di fondi e perchè gli concedo gli alibi degli infortuni (anche se in realtà credo che rimarrà sempre questo incompiuto che prima ti sbaglia lo stop e poi la mette nel sette). Gli altri no. Calhanoglu, Saelmakers e le finte prime punte vanno tutte cambiate. E siccome già so che a malapena acquisteremo un esterno destro e un attaccante sbarbatello come ""vice"" Ibra, mi sale una grande tristezza. Ammiro quelli che pensano che sostituendo Pioli con Sarri finalmente svolteremo (e non nego che Pioli mi stia deludendo tantissimo ultimamente con scelte in corsa scellerate e una generale gestione psicologica del gruppo quantomeno discutibile).

Route66

Junior Member
Reaction score
1,481
Francamente ieri, quando a mezz'ora dalla fine in vantaggio 1-0, avevamo in campo Marione Krunic Meite Dalot e Leao, sentivo chiaro che avremmo perso. Meritatamente anche, perchè il Sassuolo nell'ultima mezz'ora ci ha schiacciati e meritato di ribaltare la partita.

Sinceramente io ho iniziato a pensare male già verso la mezz'ora del primo tempo quando vedevo molta gente piegata con le mani sulle ginocchia in debito d'ossigeno tipo Kessie(Ramadan?!).
I cambi tutti cannati nei tempi e negli uomini(record!!) ma la ciliegina finale e lo spot della stagione 2020/2021 sarà la punizione in area battuta da Krunic....:facepalm:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Sinceramente io ho iniziato a pensare male già verso la mezz'ora del primo tempo quando vedevo molta gente piegata con le mani sulle ginocchia in debito d'ossigeno tipo Kessie(Ramadan?!).
I cambi tutti cannati nei tempi e negli uomini(record!!) ma la ciliegina finale e lo spot della stagione 2020/2021 sarà la punizione in area battuta da Krunic....:facepalm:

Davvero bravissimo! Quando ho visto che la punizione in area a 2 la batteva Krunic ho pensato: è giusto che non andiamo in Champions.

Sono due giorni che leggo ovunque commenti sulla "meritocrazia" fatti a sproposito, se c'è un dio del calcio che ha a cuore un minimo il "merito" ci deve punire per forza, dopo una cosa simile.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Davvero bravissimo! Quando ho visto che la punizione in area a 2 la batteva Krunic ho pensato: è giusto che non andiamo in Champions.

Sono due giorni che leggo ovunque commenti sulla "meritocrazia" fatti a sproposito, se c'è un dio del calcio che ha a cuore un minimo il "merito" ci deve punire per forza, dopo una cosa simile.

ahahah stessa cosa che ho pensato io.

Ad un certo punto mi sono detto: e chi la batte? Nessuno sa calciare in porta di questi 11.
Mi sono risposto: la faccio battere a Kjaer piuttosto che a sti qua.

Alto