Pagelle GDS Milan - Inter 0-3. 21 febbraio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,564
La cosa peggiore è che io dal divano, quando ho visto che lukaku stava per crossare ho pensato:
- mamma mia romagnoli se gli sta largo anche sul cross, per fortuna c'è solo lautaro pericoloso in area piccola
- vabbè dai magari crossa malissima e la prende kjaer o finisce in curva
- in ogni caso è così leggibile questo cross che un portiere di 2 mt lo prende facile e se non lo prende facile si butta in tuffo come extrema ratio

Io dal divano (è più comodo lo, ma non sono così bravo e non mi danno tanti soldi) ho letto, come tanti qui dentro, l'azione... e il portiere no..

Distratto dal pubblico? Non c'era.
Dall'azione veloce? Era lenta.

La verità è che di intelligenza calcistica ce ne è poca (nella nostra squadra sicuramente kjaer ce l'ha) e non appartiene certo al bagaglio di Gigio.

Il primo gol è ridicolo, emblema della pochezza di Pioli - Romagnoli e della sopravvalutazione di Donnarumma.

Quel cross lì è leggibilissimo.
Poche storie.

Si, le cose che dici sono ABC del calcio.....eppure.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
beh certo l'errore principale è nella mancata uscita come dice giustamente joker, un cross cosi lento basta fare un passo è la prendi.

Sul fatto che non può reagire non sono daccordo, la palla li passa a 20/cm,OK la palla non la prendi ma il tentativo lo devi fare,il braccio lo devi stendere il gomito lo devi stendere, poi la puoi prendere o meno, ma il tentativo lo devi fare.

Anzi se guardi bene anche sul 3 gol va giù ma non stende completamente il braccio, il braccio lo devi stendere al massimo, se poi non la prendi amen, questo è un errore tecnico.

Ma riguardali bene sti gol perchè mi sa che non li hai visti bene bene, sul primo gol è vero che gli passa non lontano dal braccio ma è una frustata da 2 metri , sul terzo si distende completamente ma entra con un margine di almeno mezzo metro dal suo braccio disteso ed anche lì lukaku gli tira una minella mica da ridere.

Reaction score
14,301
Kjaer era in recupero della posizione dopo aver salvato sul primo errore di Romagna e comunque il danese marca giustamente il passaggio davanti pur posizionato non benissimo.
Calabria si trova in mezzo a due uomini ma sbaglia la lettura: in quella situazione si marca il primo uomo in ottica tiro, non il secondo.
Perché se marchi il primo forse copri pure il secondo ma se badi solo al secondo il primo non lo prendi più perché sei tagliato fuori.
Non escludo abbia colpe pure Donnarumma che li deve essere lesto anche ad uscire.
Lautaro colpisce di testa praticamente nell'area piccola.
Ad ogni modo Calabria ha sofferto perisic in altre 4-5 occasioni.
Per me ieri ha perso il duello con perisic in modo clamoroso .
Non gli darei più del 5.

I duelli individuali ci sono sempre in una partita.
Non si può sempre contare sul raddoppio.

ma no dai kjaer aveva proprio perso il senso della posizione, era nella terra di nessuno. se noti va indietro un po' e si ferma, poi gira la testa e si accorge di essere fuori posizione. a quel punto scappa ancora indietro ma ormai è tardi.
capita di perdersi è, magari se il portiere che è li apposta ti da una mano....

Reaction score
14,301
Ma riguardali bene sti gol perchè mi sa che non li hai visti bene bene, sul primo gol è vero che gli passa non lontano dal braccio ma è una frustata da 2 metri , sul terzo si distende completamente ma entra con un margine di almeno mezzo metro dal suo braccio disteso ed anche lì lukaku gli tira una minella mica da ridere.

sul 3o è lento e completamente fuori posizione. cacchio non ci va neanche vicino a prenderla ed è il suo palo...
e bada bene che l'altra parte è coperta da romagnoli. la palla poteva andare solo li.
inguardabile proprio una cosa del genere.

Reaction score
37,090
ma no dai kjaer aveva proprio perso il senso della posizione, era nella terra di nessuno. se noti va indietro un po' e si ferma, poi gira la testa e si accorge di essere fuori posizione. a quel punto scappa ancora indietro ma ormai è tardi.
capita di perdersi è, magari se il portiere che è li apposta ti da una mano....

Ma kjaer ha perso l'orientamento perché si stava ancora rialzando dopo un intervento disperato per recuperare al primo errore di Romagnoli.
Poi perde i riferimenti ma tutto sommato in quella situazione ci sta che si marchi davanti.
Il dramma è che tra lui e calabria c'è tanto spazio per far cadere la palla ed è proprio dove si posiziona lautaro.
Un portiere coraggioso però li esce e spacca tutto.

Reaction score
14,301
beh certo l'errore principale è nella mancata uscita come dice giustamente joker, un cross cosi lento basta fare un passo è la prendi.

Sul fatto che non può reagire non sono daccordo, la palla li passa a 20/cm,OK la palla non la prendi ma il tentativo lo devi fare,il braccio lo devi stendere il gomito lo devi stendere, poi la puoi prendere o meno, ma il tentativo lo devi fare.

Anzi se guardi bene anche sul 3 gol va giù ma non stende completamente il braccio, il braccio lo devi stendere al massimo, se poi non la prendi amen, questo è un errore tecnico.

il 3o per me è una roba vergognosa, perchè è sempre il solito errore che fa da ormai 5 anni.

Reaction score
9,564

Boh, vedo sempre che non stende il braccio, magari mi cala la vista con l'età, se è cosi chiedo scusa.;)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Si, le cose che dici sono ABC del calcio.....eppure.

Rettifico il mio ragionamento solo sul cross..

Romagnoli non stringe per aiutare kessie sul cross, se ne sta nella terra di mezzo... era kessie quello più vicino mi sembra, ma arrivava in area di corsa dopo aver inutilmente pressato (poi che pressing stiamo facendo non lo sa nessuno) e stava recuperando.

Il primo gol dell'Inter è qualcosa di osceno e da vietare ai minori, gli altri almeno dovevi recuperare e ti eri sbilanciato.

Reaction score
9,564
Rettifico il mio ragionamento solo sul cross..

Romagnoli non stringe per aiutare kessie sul cross, se ne sta nella terra di mezzo... era kessie quello più vicino mi sembra, ma arrivava in area di corsa dopo aver inutilmente pressato (poi che pressing stiamo facendo non lo sa nessuno) e stava recuperando.

Il primo gol dell'Inter è qualcosa di osceno e da vietare ai minori, gli altri almeno dovevi recuperare e ti eri sbilanciato.

La tattica è troppo poco considerata anche qui nel forum a parte 2/3 la trattano in pochi. Ho una fissa .se tatticamente una squadra sbaglia, poi succedono le cose come lo Spezia o l'Inter.

Sono errori tattici esattamente opposte.

Con lo Spezia non ci siamo mai mossi con la costruzione dal basso o con il lancetto da fermi a ibra ,mai visto una cosa del genere.

Quando uno due giocatori rendono meno può essere un fatto fisico, quando tutti rendono meno ,al100% e un problema tattico.

Con l'Inter abbiamo fatto l'errore opposto siamo andati a prenderli alti, ma è questo che l'Inter cercava,avevano bisogno di spazio per mettere uno contro uno i loro attaccanti con i nostri difensori......sappiamo com'è è finita.

Sui gol la nostra squadra era lunghissima e spaccata in 2, non e il modo migliore per giocare a calcio.

Invece ti raccogli e poi riparti,forse la perdevano uguale almeno non in questo modo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto